Giant Fight Club (parte quarta)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
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Asti
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Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Per chi fosse della zona:

 

Zaza044

Novellino
1 Ottobre 2021
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17
29
Belluno
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Giant
Buonasera a tutti! Volevo chiedere un parere a voi del mondo Giant

Da 3 anni pedalo su una tcr advanced pro 2018(versione con cerchi in carbonio e freni rim)….mi sono appassionato parecchio al ciclismo e stavo pensando di fare un aggiornamento…avevo puntato la tcr advanced pro 1 disk 2022 con ultegra completo…cosa ne pensate? Vale la pena il passaggio da una bici del 2018 da 7,3 kg a una del 2022 da circa 7,8 con i freni a disco?

Grazie a tutti
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
571
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CANNONDALE CAAD12
Mah
Buonasera a tutti! Volevo chiedere un parere a voi del mondo Giant

Da 3 anni pedalo su una tcr advanced pro 2018(versione con cerchi in carbonio e freni rim)….mi sono appassionato parecchio al ciclismo e stavo pensando di fare un aggiornamento…avevo puntato la tcr advanced pro 1 disk 2022 con ultegra completo…cosa ne pensate? Vale la pena il passaggio da una bici del 2018 da 7,3 kg a una del 2022 da circa 7,8 con i freni a disco?

Grazie a tutti
Mah , dipende; se non esci con la pioggia e se non hai paura in discesa ( che con i freni a disco cmq non ti passerebbe) terrei quella che hai; secondo meglio; a sto punto spenderei di più e prenderei una top di gamma magari usata oppure in offerta ; allora un pochino di differenza la senti; viceversa butti dei soldi
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.285
14.492
Genova
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Colnago C60
[/QUOTE]
Ma sabato non fanno la gara gli atleti del team Bikexchange?
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
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Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.632
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Lyon - France
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Merida Reacto - Giant TCX

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.056
2.111
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Scott Addict SL
Direi ottimo come peso se consideriamo nastro, valvole e canale largo, in linea con quanto dichiarato da Giant (1518gr)....ma dove le hai trovate? Non credevo fossero già disponibili. ;-)
Le ruote con cerchi hookless pesano tutte "poco" (zipp firecrest 303 ad es.) ma avendo un canale extra largo (23mm e oltre) richiedono almeno coperture da 28mm.
Per taluni il peso è relativo se poi devi mettere su dei 28 gonfiati a 3 atm.
Inoltre vale la pena ricordarlo: con cerchi hookless le camere d'aria giusto per tornare a casa (c'è chi le preferisce)

Finchè non saranno "monopolio di fatto" a me non convinceranno al 100% ;-)
 
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lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
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329
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Napoli
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Bici
Bianchi Oltre XR4
ciao a tutti,

in futuro vorrei prendere una giant tcr ed il si vende mi ha fatto venire il dubbio sulla taglia.

Altezza 175 cm cavallo 82, pedalo a 72,2 con pedivelle 172,5. Attualmente ho una Bianchi Oltre XR4 taglia 55 con attacco da 110 che devo sostituire con uno da 100 mm dopo visita biomeccanica.

Premetto che la Bianchi la sento un pò grande.

Qualche settimana fa in vacanza ho noleggiato una tcr taglia M.

Ieri sono andato dal si vende e mi ha detto che io sono taglia S.

Sul sito giant io sono a cavallo tra S (53,5) e M (55).

Ho visto che la S monta pedivelle da 170 e attacco da 90.

qualcuno che ha + o - le mie misure può essermi d'aiuto?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.539
25.888
Brescia
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Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ciao a tutti,

in futuro vorrei prendere una giant tcr ed il si vende mi ha fatto venire il dubbio sulla taglia.

Altezza 175 cm cavallo 82, pedalo a 72,2 con pedivelle 172,5. Attualmente ho una Bianchi Oltre XR4 taglia 55 con attacco da 110 che devo sostituire con uno da 100 mm dopo visita biomeccanica.

Premetto che la Bianchi la sento un pò grande.

Qualche settimana fa in vacanza ho noleggiato una tcr taglia M.

Ieri sono andato dal si vende e mi ha detto che io sono taglia S.

Sul sito giant io sono a cavallo tra S (53,5) e M (55).

Ho visto che la S monta pedivelle da 170 e attacco da 90.

qualcuno che ha + o - le mie misure può essermi d'aiuto?
A me sembri da M, sulla S avresti un assetto decisamente raccolto e racing
 
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giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
33
Brescia
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Bici
Giant TCR Team
Che dietro i cerchi hookless ci sia del gran marketing credo sia scontato.
Però anche il mercato stà andando dietro a questa linea di pensiero. Sempre più cerchi con canali maggiorati e gomme più larghe di default.

Io comunque non tornerei più indietro dai 28 con i nuovi Zipp (per comodità e piacere di guida, in discesa poi ho il triplo del gusto e sicurezza) ed ho comunque risparmiato peso per chi è ossessionato dai grammi.
 
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Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.453
3.209
Romagna
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Cervélo R3
Le ruote con cerchi hookless pesano tutte "poco" (zipp firecrest 303 ad es.) ma avendo un canale extra largo (23mm e oltre) richiedono almeno coperture da 28mm.
Per taluni il peso è relativo se poi devi mettere su dei 28 gonfiati a 3 atm.
Inoltre vale la pena ricordarlo: con cerchi hookless le camere d'aria giusto per tornare a casa (c'è chi le preferisce)

Finchè non saranno "monopolio di fatto" a me nob convinceranno al 100% ;-)
Oddio, che a parità di larghezza e profilo pesino meno rispetto ai corrispettivi cerchi hooked ci può stare (anche se non è automatico e/o scontato), ma che pesino "poco" non è assolutamente detto.....che poi il poco o tanto è molto soggettivo, per quel che mi riguarda un set di ruote in carbonio con profilo largo da 50mm e canale 22,4mm che arriva a pesare circa 1500gr è un ottimo risultato (a maggior ragione se consideriamo il prezzo di listino), per altri magari non sarà così.
Il mio "riferimento" sono le ruote che monto attualmente: delle Fulcrum R4 Carbon rim con profilo 40mm, canale (chiuso) 17C, e che hanno praticamente lo stesso peso (circa 1500gr) che, a mio avviso, è già un buon/ottimo peso....sinceramente non ho mai ricercato la leggerezza assoluta nelle ruote, preferisco qualche grammo in più se questo si traduce in maggior robustezza e affidabilità, e delle R4 Carbon da questo punto di vista non posso certamente lamentarmi.
Quanto alla misura delle coperture, teoricamente sulle Zipp (tanto per riprendere il tuo esempio) e sulle nuove SLR1 (che ricordo essere larghe esternamente 30mm) si potrebbero montare anche gomme da 25mm, anche se io onestamente opterei per dei 28mm....a me onestamente non dispiacerebbe montarli anche sulle mie 17C (cosa che purtroppo non posso fare per via del telaio).
Quanto al discorso hookless, anche io al momento potendo scegliere opterei per un modello hooked, ma onestamente non ne faccio una "priorità assoluta", nel senso che se la ruota nel suo complesso mi piace e la trovo molto interessante, poi che abbia l'uncino o meno passerebbe in secondo piano (salvo non poter montare nessuna delle coperture che vorrei), prima però mi informerei bene per capirne l'affidabilità. ;-)

EDIT: sinceramente più che la presenza o meno dell'uncino, quello che mi da particolarmente fastidio è il fatto che la maggior parte dei cerchi tubeless NON abbia il canale chiuso! :bua:
 
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Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.453
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Romagna
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Bici
Cervélo R3
Che dietro i cerchi hookless ci sia del gran marketing credo sia scontato.
Però anche il mercato stà andando dietro a questa linea di pensiero. Sempre più cerchi con canali maggiorati e gomme più larghe di default.

Io comunque non tornerei più indietro dai 28 con i nuovi Zipp (per comodità e piacere di guida, in discesa poi ho il triplo del gusto e sicurezza) ed ho comunque risparmiato peso per chi è ossessionato dai grammi.
Credo che la tendenza generalizzata a prediligere coperture sempre più larghe, e il diffondersi del sistema tubeless anche alle bici da corsa, siano tra le motivazioni che hanno permesso la diffusione della "tecnologia" hookless anche in ambito strada....ovviamente il mercato spingerà sempre più forte in questa direzione, primo per riuscire a vendere qualcosa di "nuovo" (potere del marketing), secondo per guadagnarci ancora di più dal momento che, da quanto capito, i cerchi hookless sono più semplici ed economici da produrre (prezzo di vendita più elevato in quanto novità + minor costi di produzione = maggior guadagno).
 
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scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.427
891
Monza
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Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
ciao a tutti,

in futuro vorrei prendere una giant tcr ed il si vende mi ha fatto venire il dubbio sulla taglia.

Altezza 175 cm cavallo 82, pedalo a 72,2 con pedivelle 172,5. Attualmente ho una Bianchi Oltre XR4 taglia 55 con attacco da 110 che devo sostituire con uno da 100 mm dopo visita biomeccanica.

Premetto che la Bianchi la sento un pò grande.

Qualche settimana fa in vacanza ho noleggiato una tcr taglia M.

Ieri sono andato dal si vende e mi ha detto che io sono taglia S.

Sul sito giant io sono a cavallo tra S (53,5) e M (55).

Ho visto che la S monta pedivelle da 170 e attacco da 90.

qualcuno che ha + o - le mie misure può essermi d'aiuto?
Io sono 1,76 con cavallo da 84 e pedalo un TCR taglia M.
 
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