Eccomi qui, visto che la GF Roma non si è fatta, posto oggi le mie impressioni sui cadex Classic 32.
Prima di tutto: ci ho percorso circa 320 km tra cui argini del Po (zona Parma nord verso Cremona), salite in collina (zona Calestano, passo della Cisa), salite sui Cimini compresa qualche strada poderale (VT), giretti intorno a Roma compreso test veloce a Villa Ada (di cui posto foto).
Per me, pneumatici davvero ottimi, molto scorrevoli e con tanto grip se gonfiati a 3,2 - 3,5, più di quello che mi aspettassi.
Su strada asfaltata, specie in salita, poca differenza con i miei conti 5000 tr 28, forse serve qualche watt in più per avere lo stesso risultato, ma da amatore direi poco percettibile. In piano filano che è una meraviglia, anche rilanciando non danno una sensazione di lentezza. In gruppo, media 30, nessun problema. In discesa tanta sicurezza in più.
Su sterrato leggero e non fangoso, compreso brecciolino insidioso molto buoni, la bici galleggia bene e sembra davvero morbida.
Guardando il mondiale
gravel di oggi, direi che si sarebbe potuto fare con soddisfazione.
Chiaramente, appena la terra presenta crepe o sassi importanti, vanno subito in crisi. Anche su salite sopra 8% sterrate, col mio 30-11, non mi sento sicuro, forse potevo sgonfiare di più, ma non mi sembra il caso.