ULTIMATE 2023

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Concordo. Come detto da molti, Canyon da un po di tempo NON cambia assolutamnente nulla. Anche se stem, larghezza piega, spessori, pedivelle, cassetta, corone non sono della misura desiderata te li tieni e pedali su qualcosa di non conforme alle tue misure. E' un'assurdità ma è cosi'. Funziona esclusivamente perchè c'è forte penuria di BDC e componenti e si vendono anche catorci piu' diversi (non che Canyon lo sia...). Altrimenti il "metodo" Canyon lo manderebbero in motissimi a fare in c. Ed è un peccato perchè le loro BDC sono belle
Sui rapporti ci sta, propongono quello e se non ti piace cambierai col tempo a tue spese, anche perché dare troppa possibilità di personalizzazione costerebbe troppo all'azienda, non sarà il massimo ma pedali ugualmente bene, mentre lunghezza attacco e larghezza piega e lunghezza pedivella possono compromettere l'assetto ideale e NON CI STO PIU', così non va bene, posso anche avere un bolide ma se non ben assettato rende meno del vecchio muletto ben assettato. FINE. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
484
309
italia
Visita sito
Bici
trek
sono anche io in fase di acquisto...mi daresti le alternative?
di questo periodo è difficile girarare i vari negozi e capire disponibilità e eventuali possibili sconti...
cube ha prezzi altrettanto competitivi se non di più ma le date di consegna sono lunghe. io ho preso un telaio opencyles (marchio di Vroomen, che è 3T ed ex cervelo) e lo consegnano in 15/20 giorni e se compri campagnolo non ci sono tutti questi ritardi di consegna che sembra avere shimano.
 
Ultima modifica:

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.336
789
53
Valle d'Aosta
Visita sito
A questo punto una riflessione è necessaria: ne vale la pena per risparmiare qualcosa, comunque sempre meno rispetto al passato, comprare una bici su internet e trovarsi di fronte a tutti questi problemi?
Dipende se la bici in questione è di tuo gradimento o meno.
Personalmente ritengo le bici Canyon degli ottimi prodotti e sinceramente non guardo il prezzo.
Sarà perché qui dove abito io non c'è gran scelta ed i meccanici lasciamo perdere....
In tanti anni di Canyon questa è la prima volta che ho dovuto spedire la bici in assistenza.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Dipende se la bici in questione è di tuo gradimento o meno.
Personalmente ritengo le bici Canyon degli ottimi prodotti e sinceramente non guardo il prezzo.
Sarà perché qui dove abito io non c'è gran scelta ed i meccanici lasciamo perdere....
In tanti anni di Canyon questa è la prima volta che ho dovuto spedire la bici in assistenza.
Infatti, ho precisato che qualche anno fa comprare una Canyon poteva meritare, ora ho dei dubbi ed ho spiegato perché.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
359
272
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Si al momento devi proprio rientrare nelle misure che ti danno per prenderla.

In chat mi hanno detto al momento il manubrio non si può nemmeno acquistare che è oltre l’assurdo ovvero nemmeno pagando si avrebbe la misura giusta.

Quindi al prezzo listino va aggiunto manubrio extra :roll:
Oppure come fanno molti se la fanno andare bene così (cosa che non concepisco a qualsiasi livello di prezzo).
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.372
678
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
sono anche io in fase di acquisto...mi daresti le alternative?
di questo periodo è difficile girarare i vari negozi e capire disponibilità e eventuali possibili sconti...

a me piace la Colnago V3rs, ma anche la BMC slr01 one non è male con ultegra a 6.000 euro. Poi c'è Giant tcr a 5.200 con ultegra e ruote leggere (passaggio cavi esterni) Cube....
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.336
789
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Infatti, ho precisato che qualche anno fa comprare una Canyon poteva meritare, ora ho dei dubbi ed ho spiegato perché.
Si certo, capisco.
Probabilmente se per utilizzare la bici dovessi cambiare la piega o le pedivelle di serie perché non adeguate beh vorrebbe dire che quella bici non fa per me ed un pensierino al cambio marca lo farei, ma tra la vecchia Ultimate e questa, ho dovuto arretrare la sella di 0,5mm rispetto alla posizione precedente ed ho altrettanti millimetri in più da 9,5 a 10 nell'altezza sella manubrio ma questi li ho +- compensati passando da Look a Speedplay, che avevo già programmato di utilizzare sulla nuova bici.
Poi se devo dirla tutta, 20 anni fa pedalavo a 79,5cm su una Pinarello con orizzontale di 57,5cm con una sella da 27,5cm ed una piega da 13cm il che mi portava ad avere una distanza sella manubrio di 60,6cm ed un dislivello sella manubrio di 8,5cm.
Mi ero fatto mettere in sella da un artigiano ciclista che ora non c'è più.
Oltre a farmi la "scheda" con le misure iniziali, mi ha spigato come usare il piombo per calcolare l'arretramento sella, come devono essere gli angoli del ginocchio mentre si è in spinta od in trazione e come ci si deve sentire in presa bassa sul manubrio.
Nel tempo di bici ne ho cambiate parecchie ed oggi pedalo ad 80cm con una sella da 24,8cm ed una piega da 11cm il che mi porta ad avere una distanza sella manubrio di 58,5.
Di chilometri ne facevo tanti allora come oggi e, tranne quando mi sono affidato forse non così esperti biomeccanici, non ho mai avuto indolenzimenti dolori od altre cose che a volte leggo qui in merito a posizioni o misure "sbagliate".
Io credo molto nella tecnologia applicata alla scienza in qualsiasi ambito (di mestiere sviluppo software), ma sono consapevole che nessuno in 1 o 2 ore di visita possa pretendere di conoscere il mio fisico come lo conosco io.
Con quest'anno sono 36 anni che, appassionatamente, pedalo.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.740
1.468
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
a me piace la Colnago V3rs, ma anche la BMC slr01 one non è male con ultegra a 6.000 euro. Poi c'è Giant tcr a 5.200 con ultegra e ruote leggere (passaggio cavi esterni) Cube....
Della V3rs non posso che parlrne molto molto bene. Oltretutto, dopo un anno e mezzo da quando l'ho acquistata, vedo che è scesa di prezzo dopo l'uscita della C68 (e in vista del "Prototipo")...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.740
1.468
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ce l hai te?
La Prototipo o v4 a dicembre?
Ho una V3rs da metà 2021 montata Red (purtroppo, al tempo non c'era disponibilità di DA o EPS...) e con delle Bora Ultra da 45. Mi ci trovo molto bene. Del "prototipo" non si sa nulla ancora, credo.
 

Allegati

  • V.jpg
    V.jpg
    208,1 KB · Visite: 107
  • Mi piace
Reactions: andrea