andry96
Ammiraglia
La tarmac sl6 è un ottima bdc ancora perfettamente attuale, un cambio ruote può essere sicuramente un buono sfizio, e in base alle ruote da cui parti(?) Potrebbe dare qualche minimo vantaggioCiao a tutti, vorrei chiedere un vostro parere: attualmente posseggo una Tarmac SL6 montata Ultegra con telaio FACT 9R. In ottica di miglioramento della performance del mezzo, avrebbe senso secondo voi, con questo telaio, un upgrade con ruote in carbonio di fascia medio-alta (pensavo, ad esempio, a delle Zipp 303 firecrest)?
Oppure, avrebbe senso invece aspettare qualche anno, e, nel caso, cambiare del tutto la bici con un telaio più performante (più rigido, cavi integrati, aereo, etc.)?
Chiedo dal momento che non ho esperienza di altri telai (vado in bdc da +o- 3 anni), e quindi non sono in grado di dare un giudizio comparativo.
Per contestualizzare: faccio qualche GF, vivo in pianura, ma - per il mio livello non eccelso - non vado male in salita. Grazie!
Se è già una sl6 disc ha senso investire sulle ruote che potrai riutilizzare in futuro, detto questo non aspettarti che un cambio di telaio ti faccia andare più forte, piacerebbe a tutti ma le differenze sono sempre a malapena visibili con il cronometro, idem per le ruote anche se forse sono il componente su cui c'è più guadagno se si passa per esempio da basso profilo in alluminio a delle buone medio/alto profilo in carbonio