Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.876
2.407
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
oh ma quando sono le auto a fare il gruppone e a bloccare la strada per ore, perché nessuno le addita come rompicoioni? E pensa che succede ogni fottuto giorno in città, e ogni fottuto giorno festivo nelle località di villeggiatura
discussione realmente accaduta a me, io in bici andando a lavoro non posso transitare sulla pista ciclabile a me riservata perchè in questo caso uno ci ha lasciato parcheggiata la macchina per andare a fare colazione al bar e fumare la sigaretta fuori, oggetto del discorso del perdigiorno "io pago le tasse mica come te che te ne vai in bici!"

io che vado a lavorare, lui a cazzeggiare al bar e creando disagio.

si fa presto a capire quale sia il parassita della società.

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.480
Visita sito
Bici
ce l'ho

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.159
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Più o meno.
Se hai come me da fare 100 km per recarti al lavoro e non esistono altri mezzi perchè si parla di pedecollinare....
@RamboGuerrazzi, stai facendo un pò di discorsi da talebano, alcuni condivisibili altri meno.
Esistono situazioni di necessità e la verità sta nel mezzo.
nessuno sta dicendo che domani bisogna buttare via le auto
si sta solo dicendo che, come fatto in tutti i paesi all'estero, bisogna pensare a mobilità alternative
io ho colleghi che abitano a milano e vengono a lavorare, sempre a milano, in auto: ma si può?
quando con mezzi\bici\monopattino\piedi ci metterebbero meno e avremmo una città più vivibile
vado spesso all'estero per lavoro: barcellona, grosso centro direzionale ai bordi città, sotto gli uffici pieno di bici, ma pieno pieno, anche qualche moto\sputer ... negli uffici dell'azienda da cui sono andato NESSUNO era in auto, neanche il Direttore
il parcheggio della mia azienda, ripeto a milano, vicino alla metropolitana, pieno di auto
sono scemi loro o siamo scemi noi?

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Più o meno.
Se hai come me da fare 100 km per recarti al lavoro e non esistono altri mezzi perchè si parla di pedecollinare....
@RamboGuerrazzi, stai facendo un pò di discorsi da talebano, alcuni condivisibili altri meno.
Esistono situazioni di necessità e la verità sta nel mezzo.

lo vedrai tra una decina di estati dove sta la verità. Ovviamente sarà tardi.

ps: non esistono altri mezzi perché abbiamo deciso di non farli esistere.

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
1.002
753
48
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Però non ho capito, in Germania non esisterà il reato di omicidio stradale, ma qualcosa di paragonabile all'omicidio colposo sì. Non è sufficiente per l'estradizione?

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.582
5.207
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
nessuno sta dicendo che domani bisogna buttare via le auto
si sta solo dicendo che, come fatto in tutti i paesi all'estero, bisogna pensare a mobilità alternative
io ho colleghi che abitano a milano e vengono a lavorare, sempre a milano, in auto: ma si può?
quando con mezzi\bici\monopattino\piedi ci metterebbero meno e avremmo una città più vivibile
vado spesso all'estero per lavoro: barcellona, grosso centro direzionale ai bordi città, sotto gli uffici pieno di bici, ma pieno pieno, anche qualche moto\sputer ... negli uffici dell'azienda da cui sono andato NESSUNO era in auto, neanche il Direttore
il parcheggio della mia azienda, ripeto a milano, vicino alla metropolitana, pieno di auto
sono scemi loro o siamo scemi noi?
Sono abitudini difficili da sradicare. Specie nella popolazione adulta. Io vivo in una cittadina completamente pianeggiante che si attraversa a piedi in 10 minuti ma il traffico è sempre tantissimo.
Io stesso pur essendo uno che in bici ci va, per andare a lavoro in inverno prendo la macchina anche se sono solo a 4 km dall'ufficio. o-o

• Mi piace
Reactions: Marmuel

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.159
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sono abitudini difficili da sradicare. Specie nella popolazione adulta. Io vivo in una cittadina completamente pianeggiante che si attraversa a piedi in 10 minuti ma il traffico è sempre tantissimo.
Io stesso pur essendo uno che in bici ci va, per andare a lavoro in inverno prendo la macchina anche se sono solo a 4 km dall'ufficio. o-o
ci sono situazioni e situazioni
un milanese che va al lavoro in auto a milano è uno che NON vuole usare altro
voi in umbria siete 2 gatti sparpagliati su un vasto territorio: ci sta che uno sia costretto a prendere l'auto

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.582
5.207
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
lu centru de lu munno e manco una ztl...
Le ZTL ci sono in tutto il centro storico ma sapessi quanta gente è incazzata per questo. Soprattutto da quando la mala movida ha preso piede rendendo invivibili alcune zone del centro. Ma alcuni cittadini e soprattutto i commercianti non le vogliono e la politica di tutte le parti guarda più ai voti che al benessere della città purtroppo. o-o

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
779
708
Visita sito
Bici
nessuna
Lo so che quello che sto per dire e' pericoloso da dire in un forum di ciclismo ma andateci cauti ad usare certi termini come stillicido, emergenza ... ho anche letto sterminio, massacro, etc.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.834
21.774
.
Visita sito
Bici
mia
Tutti additano come rompicoioni anche le auto, con la non irrilevante differenza che gli ingorghi di auto non accadono in violazione delle norme del codice della strada, ma semplicemente perchè il numero di auto è maggiore della portata delle strade
Tu dici ?
la maggior parte delle volte che trovi un rallentamento di auto-camion è perchè qualcuno non ha ancora ben compreso che il fatto di farsi solo i fatti propri.. ha delle conseguenze sugli altri, ti sei mai imbattuto in qualche rallentamento stradale e poi scoprire che non vi era nulla sulla stessa strada che intralciasse il normale traffico ?
O come al mattino dove c'è chi si ferma a bordo strada per far scendere qualcuno ad acquistare di corsa il panino o le brioches dal fornaio che da in strada o far scendere il bambino con lo zaino che pesa 3 quintali mentre dietro si forma la coda.. suvvia che di questo passo a continuando ognuno a farsi i cacsi propri queste sono le conseguenze.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
La mia opinione sulla causa di gran parte di questi, e' che non sia colpa di leggi o tipo di strade, ma è soprattutto la mancanza di rispetto,o per meglio dire odio gratuito (verso altri esseri umani che si muovono con veicoli non motorizzati).
Tre giorni fa, provincia di Bergamo, strada vuota di media larghezza,ottima visibilita', ho la luce posteriore accesa, mi passa vicino un furgone a tutta velocita' e dieci metri dopo, ed in piena carreggiata, butta la retro senza guardare (era arrivato a casa e dalla strada principale , doveva girare dentro il suo cancello). Come ho visto la luce bianca della retro ho gridato "oh che cazzo fai?"
Il tempo di sfilarlo e proseguire qualche metro, questo mi risponde in malo modo e scende dal furgone in mezzo alla strada ed inveisce, gli dico "ti rendi conto che cosi' puoi ammazzare la gente?" risposta "Cosa vuoi,non sei al giro d'Italia, Se ti trovo in giro ti schiaccio!"
Analisi dell'episodio: un'autista del genere ,da come si è comportato, puo' essere davvero capace di fare quello che ha detto.
Probabilmente pensava che essendo con una bicicletta fossi contemporaneamente immobile, e la colpa era mia che andavo troppo veloce.
Niente distrazioni, traffico, cellulare, pieno giorno, a pochi metri dalla sua destinazione. Ho detto tutto

Ultima modifica:

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
84
37
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Lo so che quello che sto per dire e' pericoloso da dire in un forum di ciclismo ma andateci cauti ad usare certi termini come stillicido, emergenza ... ho anche letto sterminio, massacro, etc.
Dunque, io ho usato solo le parole "stillicidio" ed "emergenza", non credo siano fuori luogo a commento delle notizie di cronaca che giungono.

Classifica generale Winter Cup 2024