Un messaggio del genere fa il paio a quelli che si leggono su Facebook in spregio alle notizie della morte di un ciclista nè più e nè meno.
discussione realmente accaduta a me, io in bici andando a lavoro non posso transitare sulla pista ciclabile a me riservata perchè in questo caso uno ci ha lasciato parcheggiata la macchina per andare a fare colazione al bar e fumare la sigaretta fuori, oggetto del discorso del perdigiorno "io pago le tasse mica come te che te ne vai in bici!"oh ma quando sono le auto a fare il gruppone e a bloccare la strada per ore, perché nessuno le addita come rompicoioni? E pensa che succede ogni fottuto giorno in città, e ogni fottuto giorno festivo nelle località di villeggiatura
si fa presto a capire quale sia il parassita della società.
Puoi scrivere tutte le leggi migliori del mondo però esisterà sempre la fatalità.
Più o meno.vecchia ma sempre valida
Vedi l'allegato 378590
nessuno sta dicendo che domani bisogna buttare via le autoPiù o meno.
Se hai come me da fare 100 km per recarti al lavoro e non esistono altri mezzi perchè si parla di pedecollinare....
@RamboGuerrazzi, stai facendo un pò di discorsi da talebano, alcuni condivisibili altri meno.
Esistono situazioni di necessità e la verità sta nel mezzo.
Più o meno.
Se hai come me da fare 100 km per recarti al lavoro e non esistono altri mezzi perchè si parla di pedecollinare....
@RamboGuerrazzi, stai facendo un pò di discorsi da talebano, alcuni condivisibili altri meno.
Esistono situazioni di necessità e la verità sta nel mezzo.
Però non ho capito, in Germania non esisterà il reato di omicidio stradale, ma qualcosa di paragonabile all'omicidio colposo sì. Non è sufficiente per l'estradizione?
Sono abitudini difficili da sradicare. Specie nella popolazione adulta. Io vivo in una cittadina completamente pianeggiante che si attraversa a piedi in 10 minuti ma il traffico è sempre tantissimo.nessuno sta dicendo che domani bisogna buttare via le auto
si sta solo dicendo che, come fatto in tutti i paesi all'estero, bisogna pensare a mobilità alternative
io ho colleghi che abitano a milano e vengono a lavorare, sempre a milano, in auto: ma si può?
quando con mezzi\bici\monopattino\piedi ci metterebbero meno e avremmo una città più vivibile
vado spesso all'estero per lavoro: barcellona, grosso centro direzionale ai bordi città, sotto gli uffici pieno di bici, ma pieno pieno, anche qualche moto\sputer ... negli uffici dell'azienda da cui sono andato NESSUNO era in auto, neanche il Direttore
il parcheggio della mia azienda, ripeto a milano, vicino alla metropolitana, pieno di auto
sono scemi loro o siamo scemi noi?
Sono abitudini difficili da sradicare. Specie nella popolazione adulta. Io vivo in una cittadina completamente pianeggiante che si attraversa a piedi in 10 minuti ma il traffico è sempre tantissimo.
ci sono situazioni e situazioniSono abitudini difficili da sradicare. Specie nella popolazione adulta. Io vivo in una cittadina completamente pianeggiante che si attraversa a piedi in 10 minuti ma il traffico è sempre tantissimo.
Io stesso pur essendo uno che in bici ci va, per andare a lavoro in inverno prendo la macchina anche se sono solo a 4 km dall'ufficio.
Le ZTL ci sono in tutto il centro storico ma sapessi quanta gente è incazzata per questo. Soprattutto da quando la mala movida ha preso piede rendendo invivibili alcune zone del centro. Ma alcuni cittadini e soprattutto i commercianti non le vogliono e la politica di tutte le parti guarda più ai voti che al benessere della città purtroppo.lu centru de lu munno e manco una ztl...
Tu dici ?Tutti additano come rompicoioni anche le auto, con la non irrilevante differenza che gli ingorghi di auto non accadono in violazione delle norme del codice della strada, ma semplicemente perchè il numero di auto è maggiore della portata delle strade
Dunque, io ho usato solo le parole "stillicidio" ed "emergenza", non credo siano fuori luogo a commento delle notizie di cronaca che giungono.Lo so che quello che sto per dire e' pericoloso da dire in un forum di ciclismo ma andateci cauti ad usare certi termini come stillicido, emergenza ... ho anche letto sterminio, massacro, etc.