questa è veramente bella!
la mia, titus roadrunner
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Cavoli....due titani montati Campagnolo nella stessa pagina non si vedono tutti i giorni !!!!!
Lunga vita ai ribelliCavi esterni come se piovesse...
Bellissima bici. Azzarderei a definirla "bici definitiva". Che tu sappia è stata saldata da Doriano De Rosa? Vedo che hai installato una forcella nuova, non mi pare sia la sua.
Se non avesse quel carro basso come quasi tutte le bici "moderne" sarebbe bellissima.Qualche altra image dell'aracnide nel suo ambiente...
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Buon Natale
Premesso che rispetto le idee che girano in questo thread....Se non avesse quel carro basso come quasi tutte le bici "moderne" sarebbe bellissima.
Per me le bici di qualsiasi materiale devono avere il carro alto,sennò non mi piacciono.Non capisco perchè una BDC in titanio deve avere il carro alto per essere esteticamente piacevole.
Il concetto di foderi bassi è sicuramente interessante, a me esteticamente non piace, ma non è che sia restata solo la Aurum con i foderi alti, specialmente sulle bici da salita è ancora molto utilizzato.Oggi i brand che mantengono il carro alto sulle BDC sono pochissimi e quelli che lo hanno alto, credo, lo facciono più che altro per distinguersi. Per esempio la Aurum Magna .... bellissima, ma è fuori dal coro credo per farsi notare visto la giovinezza del brand.
TRed è forse stata la prima ad adottare geometrie moderne su telai in acciaio e titanio e poi altri la hanno seguita, vedi DeRosa con la Anima e brand stranieri.
Io ho trovato questa occasione usata ad un prezzo abbordabile (abbondantemente sotto i 3400€ completa come in foto) e ho voluto provare il titanio, i tubolari, ed il super record 12v mec. in mun sol colpo. Per ora non posso che parlarne davvero bene... Il confrono lo sto facendo principalmente con una Leader da 7kg con copertoncino Sram Force/Red 12v elettronico e ruote una spanna sopra le 3T della T-red. Ma alla fine per comodità shelgo sicuramente TRed e anche per una strana sensazione che mi fa sembrare ogni Watt dei pochi che produco, trasmessi dritti sull'asfalto.
Vedete i link inseriti sul testo per avere maggiori info o immagini.
Dal punto di vista estetico è una soluzione che non disdegno e visto anche questa considerazione tecnica che prima ignoravo potrebbe essere un plus non indifferente.
Trek emonda, madone, domane:Il concetto di foderi bassi è sicuramente interessante, a me esteticamente non piace, ma non è che sia restata solo la Aurum con i foderi alti, specialmente sulle bici da salita è ancora molto utilizzato.
Trek emonda Madone e domane
Canyon ultimate
Giant TCR
Cervelo r5
Specy aethos
Colnago c68
Solo per citare le prime che mi vengono in mente, il carro ribassato richiede comunque dei rinforzi sul tubo piantone quindi può essere una soluzione ma come vedi molte bici che puntano al peso ne fanno a meno.
E concordo con te se la tua affermazione vale per qualsiasi materiale!!!Per me le bici di qualsiasi materiale devono avere il carro alto,sennò non mi piacciono.
Questo sicuramente, io di mio gusto preferisco sloping e foderi alti, ma appunto è questione di preferenze estetiche.Trek emonda, madone, domane:
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Giant:
Vedi l'allegato 381764
Canyon:
Vedi l'allegato 381763
Cervelo:
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Aethos:
Vedi l'allegato 381766
Colnago:
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Alcune di quelle citate, non è che abbiano una soluzione proprio classica... e si potrebbero definire col carro basso in declinazione differente (Canyon Trek)
Altre sono talmente tanto sloping che il carro basso lo hanno anche se i foderi si uniscono all'orizzontale che di orizzontale non ha proprio più nulla.
La Aurum qualche cosa di classico ha tenuto, l'orizzontale non è a 45° :)
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L'aracnide di TRed, anche se ha il carro basso, ha un orizzontale che fa molto più telaio classico
Vedi l'allegato 381768
Insomma... I gusti non si discutono però diciamo che l'evoluzione del telaio moderno sta andando verso foderi sempre più corti e fuorisella sempre più accentuati.
Ci ho lavorato su più di un mese (di sera e di notte) per riportarla alla sua perfezione... ora la sto valutando (e devo dire che i risultati sono ottimi). Potrebbe anche succedere che dopo la brutta stagione, valuterò di rivenderla. Ma per ora mi sta dando soddisfazioni... Quello che mi manca di più rispetto alla Leader? Il cambio elettronico :) (e qui altro dogma sfatato). Il super record Disk 12v è ottimo, ma lo Sram Red 12v Axs elettronico, solo per il fatto di essere elettronico è un pianeta differente. Poi Disk o Rim lascio perdere... da quando uso i disk la vita è cambiata e naturalmente in meglio :-)Dal punto di vista estetico è una soluzione che non disdegno e visto anche questa considerazione tecnica che prima ignoravo potrebbe essere un plus non indifferente.
Comunque se è vero che il gusto è soggettivo e indiscutibile certi talebanismi nel mondo della bici restano secondo me incomprensibili!
PS: a quella cifra secondo me hai fatto un affarone, la bici ti piace?!? sbattitene delle opinioni degli altri e goditela! Buone pedalate...
Quanto sei alto? e ricordati che so quanto l'hai pagata...Potrebbe anche succedere che dopo la brutta stagione, valuterò di rivenderla.
Il prezzo era senza sella reggi manubrio e attacco. E' praticamente una 54 di orizzontale sono 1.76 con cavallo 82.5cm :) direi x.xk trattabili ora che è perfetta (dischi, sella, reggi e curva integrata nuovi)... Ma sarà difficile venderla.... non ci sperare tanto... dipende più che altro dalla moglie....Quanto sei alto? e ricordati che so quanto l'hai pagata...