Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.648
3.847
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ma l'ha fatto come Marco Cavorso padre di una vittima della strada o come rappresentante legale dell'associazione? Non è la stessa cosa.
Ho capito cosa intendi e hai indubbiamente ragione.
Non ne ho idea, ho riportato solo quanto letto però mi viene difficile pensare che vista la posizione del soggetto l'associazione non abbia fatto proprio nulla.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ho capito cosa intendi e hai indubbiamente ragione.
Non ne ho idea, ho riportato solo quanto letto però mi viene difficile pensare che vista la posizione del soggetto l'associazione non abbia fatto proprio nulla.
Ok, allora che vadano avanti in appello, anche perchè in temi minimamente controversi i giudizi di merito valgono poco più della carta su cui sono scritti. Intanto al signore in questione continuerebbe ad aumentare il conto dell' avvocato, cosa che certo rappresenta un deterrente maggiore di una condanna a qualche mese.

Forse sono un po' prevenuto, perchè per esperienze personali ho il dente avvelenato con certe associazioni del nostro mondo...

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
84
37
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Condoglianze per questo signore di 60 anni ucciso a Cagliari: https://www.today.it/cronaca/incidente-stradale-investito-morto-giuseppe-incani-cagliari.html

"La vittima è Giuseppe Incani, 60 anni. Il suo corpo è stato sbalzato in un canneto accanto al ciglio della strada. Trovati frammenti del mezzo in fuga. Incidente mortale in provincia di Cagliari. Un ciclista è stato travolto e ucciso nella tarda serata di ieri da un'auto lungo la strada che collega Quartu a Cagliari, all'altezza del centro commerciale "Le Vele". La vittima è Giuseppe Incani, 60 anni, originario di San Gavino Monreale (Sud Sardegna), ma residente a Quartu Sant'Elena.

Il corpo dell'uomo è stato sbalzato in un canneto accanto al ciglio della strada. A dare l'allarme è stata una donna di 21 anni, di passaggio, che ha notato la bici danneggiata.

Nella zona non ci sono telecamere di sorveglianza, ma sono stati trovati frammenti di carrozzeria che hanno permesso agli inquirenti di risalire alla marca, al modello e all'anno di costruzione dell'auto che ha investito il ciclista. Il conducente è ancora ricercato."

• Sad
Reactions: paolo_84

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.834
21.773
.
Visita sito
Bici
mia
Condoglianze per questo signore di 60 anni ucciso a Cagliari: https://www.today.it/cronaca/incidente-stradale-investito-morto-giuseppe-incani-cagliari.html

"La vittima è Giuseppe Incani, 60 anni. Il suo corpo è stato sbalzato in un canneto accanto al ciglio della strada. Trovati frammenti del mezzo in fuga. Incidente mortale in provincia di Cagliari. Un ciclista è stato travolto e ucciso nella tarda serata di ieri da un'auto lungo la strada che collega Quartu a Cagliari, all'altezza del centro commerciale "Le Vele". La vittima è Giuseppe Incani, 60 anni, originario di San Gavino Monreale (Sud Sardegna), ma residente a Quartu Sant'Elena.

Il corpo dell'uomo è stato sbalzato in un canneto accanto al ciglio della strada. A dare l'allarme è stata una donna di 21 anni, di passaggio, che ha notato la bici danneggiata.

Nella zona non ci sono telecamere di sorveglianza, ma sono stati trovati frammenti di carrozzeria che hanno permesso agli inquirenti di risalire alla marca, al modello e all'anno di costruzione dell'auto che ha investito il ciclista. Il conducente è ancora ricercato."
E via.. ammazzo e scappo, vuoi vedere che diviene come prassi.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Sperando che il soggetto non sia in una situazione tale per cui, alla fine, le spese legali finiremmo per pagarle noi…
Possibile, ma considerando quanto viene pagato un avvocato per il "gratuito patrocinio" dubito che possa essere la miglior difesa possibile.

Comunque, una cosa è altamente probabile: quel giudice non è un ciclista! :-)xxxx
no di certo, come milioni di altri italiani che non capiscono i termini della questione, perlomeno finchè non gli fanno il pelo sulle strisce o si trovano a guardare un airbag aperto, ed allora istericamente battono i piedi per terra invocando l'intervento dello stato...

• Mi piace
Reactions: Rc971

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.465
4.479
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Al tipo in questione - un demente, non ci sono altri termini - più che una condanna penale, come giustamente ha detto @sembola, gli fa bene essere toccato nel portafogli. Sempreché il giudice non disponga il pagamento delle spese alla controparte. Una lezione pecuniaria è molto più efficace di una penale, talvolta.
Ma anche se venisse condannato che pena vuoi dare ad un demente? Crediamo forse che in carcere - ammesso che ci vada - cambi idea?
Molto meglio una pena alternativa, del tipo assistere persone infortunate o rimaste menomate a seguito di un incidente. Sono dell'idea che un demente rimanga demente per sempre, ma forse in qualche caso potrebbe servire a qualcosa.

Rc971

Novellino
19 Novembre 2022
69
68
53
Talamone
Visita sito
Bici
Legnano hard tail 29 - COOP
Possibile, ma considerando quanto viene pagato un avvocato per il "gratuito patrocinio" dubito che possa essere la miglior difesa possibile.

no di certo, come milioni di altri italiani che non capiscono i termini della questione, perlomeno finchè non gli fanno il pelo sulle strisce o si trovano a guardare un airbag aperto, ed allora istericamente battono i piedi per terra invocando l'intervento dello stato...
Come dicevano una volta?
“Mi rimetto alla clemenza della Corte” :-)xxxx
In merito al “peso” che viene dato a questo o quel procedimento penale, non solo in base alle leggi, ma anche al più o meno elevato livello di “coinvolgimento personale”, purtroppo non posso scrivere su un forum pubblico di determinati episodi, ma credo che sia sotto gli occhi di tutti quanto possano essere diverse tra loro alcune sentenze, e non solo per ciò che è stato portato in dibattimento.
Omicidi rubricati come suicidi senza troppe manfrine e, dall’altra parte, quintali di atti di indagine per un animale di compagnia trovato morto, avvelenato dal vicino, sul terrazzo; indovinate di chi era l’animaletto trovato morto per il quale sono state fatte indagini che manco per Al Capone… immaginatelo, ma non scrivetelo nemmeno voi, per cortesia. ;-)

Ultima modifica:

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.295
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01

Io comunque mi sono preso il varia con la telecamera, ormai si sentono troppo omissioni di soccorso...

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.820
7.905
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
La cosa ancora più triste è che se su FB avesse scritto la stessa cosa su un/una lgbtxyz....sarebbe già alla gogna mediatica.....con questo non voglio discriminare nessuno sia chiaro.... però è un pensiero che ho avuto.

• Mi piace
Reactions: Rc971 and blues boy

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.820
7.905
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Stessa cosa che mi è successa l’altro giorno a Milano.

Stavo tornando a casa in macchina da un sopralluogo di lavoro, mi fermo per far passare una signora sulle strisce.

Ed eccolo, lui quello che sa guidare, mi supera andando contromano e quasi investe la signora, che fortunatamente si era fermata avvisata da me col clacson.

Al semaforo dopo mi affianco e dopo avergli detto cosa pensavo di lui mi risponde dicendo che “tanto non è successo niente).

a voi i commenti….
Sono situazioni da brivido! Questo dimostra quanto rispetto ci sia, da parte di alcuni, a tutto ciò che circola per strada e che non abbia 4 ruote......

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
La cosa ancora più triste è che se su FB avesse scritto la stessa cosa su un/una lgbtxyz....sarebbe già alla gogna mediatica.....con questo non voglio discriminare nessuno sia chiaro.... però è un pensiero che ho avuto.

Che pensiero ridicolo...

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.820
7.905
44
Rovigo
Visita sito
Bici
TrevisoToday: Investì e uccise pedone lungo la Pontebbana, 54enne patteggia 10 mesi di reclusione.

PERCHÉ PERCHÉ PERCHÉ!!!!!!!

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.820
7.905
44
Rovigo
Visita sito
Bici

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.648
3.847
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
TrevisoToday: Investì e uccise pedone lungo la Pontebbana, 54enne patteggia 10 mesi di reclusione.

PERCHÉ PERCHÉ PERCHÉ!!!!!!!
Scandaloso, sono senza parole: Investi un pedone, lo ammazzi e scappi...10 mesi!
Tanto valeva una tirata di orecchie

Classifica generale Winter Cup 2024