la macchina era omologata 7 posti, il tasso alcolico del guidatore era oltre il limite, di poco, se la sarebbe cavata senza andare nel penale. Niente droghe.
Non si capisce infatti, al momento, la reazione avuta dal conducente.
la macchina era omologata 7 posti, il tasso alcolico del guidatore era oltre il limite, di poco, se la sarebbe cavata senza andare nel penale. Niente droghe.
Permettetemi un esempio di cronaca, l'incidente mortale ad Alessandria. Incidenti così si evitano non con l'esistenza della fattispecie di omicidio stradale, ma con la probabilità di essere intercettati prima che l'incidente si verifichi: non con le pene draconiane, ma con le pattuglie per strada. Prova a metterti al volante dopo un bicchiere di troppo nel Regno Unito o nei paesi nordici, e vedrai quanto dura la patente...
Avevo detto che non avrei più scritto ma l'occasione è "ghiotta" ecco un articolo inerente a Rovigo, dove si pone si il problema delle auto indisciplinate e del cattivo stato degli attraversamenti pedonali, ma si evidenzia anche il problema della "cattiva educazione" dei pedoni; siamo tutti sulla strada e tutti a modo nostro siamo indisciplinati...... C'è bisogno di un cambio culturale dalla politica agli automobilisti, dai ciclisti ai pedoni!!! Non è che perché siamo ciclisti su un forum siamo tutti santi che sia in bici che in macchina rispettano al 200% il CDS.
La Voce di Rovigo: "Abbiamo paura ad attraversare sulle strisce" - La Voce di Rovigo.
"Abbiamo paura ad attraversare sulle strisce"
I rodigini chiedono maggiore attenzione alla sicurezza stradalewww.polesine24.it
Io non mi capacito di come si possano investire i pedoni, a maggior ragione sulle strisce!!! A Rovigo ci sono alcuni attraversamenti pedonali non illuminati na santo Dio sono in centro abitato dove non si dovrebbe correre eppure vedo che vanno come fulmini!!! Tempo fa mi sono fermato dietro a un'auto che stava facendo attraversare una signora sulle strisce e una signora su una panda ha superato come se niente fosse e c'è mancato un pelo!!!!!Parlavo di Riva del Garda un po' più su.
Morta Anna Perugini, l'albergatrice investita il 20 novembre a Nago Torbole
L'81enne si è spenta all'ospedale dopo 20 giorni di agonia, era stata investita da una moto sulle strisce pedonaliwww.rainews.it
Il senso è proprio quello, ti metti alla guida anche se hai bevuto perché sai che è improbabile ti fermino per un controllo, se i controlli li fai seriamente e sai che ti beccano se non alla prima alla seconda o alla terza volta che sgarri forse, se sei minimamente intelligente, eviti di metterti alla guida in certe condizioni...Ma l'incidente di Alessandria non è avvenuto proprio perché stavano fuggendo a tutta velocità da una pattuglia dei carabinieri che aveva provato a fermarli?
Ma ti vedono anche alcuni ma partono dal presupposto che tu ti fermi, a me è successo fuori da una pasticceria in centro paese dove c'è il 30 km/h ed è un senso unico, ho iniziato ad attraversare (neanche era vicino tra l'altro) e il veicolo che stava per arrivare ha accelerato di brutto per provare a passare, io mi sono fermato e questo è passato a 70 km/h come minimo, ha inchiodato subito dopo solo perché gli ho sputato sul vetro ed è sceso a fare il fenomeno.Io non mi capacito di come si possano investire i pedoni, a maggior ragione sulle strisce!!! A Rovigo ci sono alcuni attraversamenti pedonali non illuminati na santo Dio sono in centro abitato dove non si dovrebbe correre eppure vedo che vanno come fulmini!!! Tempo fa mi sono fermato dietro a un'auto che stava facendo attraversare una signora sulle strisce e una signora su una panda ha superato come se niente fosse e c'è mancato un pelo!!!!!
Che tristezza!!! Chissà perché questo odio verso i pedoni, capisco se un pedone si butta come se non ci fosse un domani (a parte che il CDS dice che sulle strisce ci si deve fermare se il pedone ha manifestato la chiara intenzione di attraversare, ma non spiega in che modo il pedone debba manifestare tale intenzione....mah) ma se mi approccio alle strisce e l'auto è lontana basta che alzi un attimo il piede, io attraverso e l'auto passa!!!!!!! È capitato anche a me di apostrofare con diversi epiteti chi mi brucia le strisce!Ma ti vedono anche alcuni ma partono dal presupposto che tu ti fermi, a me è successo fuori da una pasticceria in centro paese dove c'è il 30 km/h ed è un senso unico, ho iniziato ad attraversare (neanche era vicino tra l'altro) e il veicolo che stava per arrivare ha accelerato di brutto per provare a passare, io mi sono fermato e questo è passato a 70 km/h come minimo, ha inchiodato subito dopo solo perché gli ho sputato sul vetro ed è sceso a fare il fenomeno.
Se sei minimamente intelligente eviti anche di fuggireIl senso è proprio quello, ti metti alla guida anche se hai bevuto perché sai che è improbabile ti fermino per un controllo, se i controlli li fai seriamente e sai che ti beccano se non alla prima alla seconda o alla terza volta che sgarri forse, se sei minimamente intelligente, eviti di metterti alla guida in certe condizioni...
Esattamente.Il senso è proprio quello, ti metti alla guida anche se hai bevuto perché sai che è improbabile ti fermino per un controllo
Non è questione di "intelligenza" ma di mero calcolo di convenienza. Quando sai che certamente prima o poi perderai la patente passi al sistema del "designated driver" e a turno uno della compagnia resta sobrio. Oppure dopo due o tre fine settimana ti trovi a piedi....se i controlli li fai seriamente e sai che ti beccano se non alla prima alla seconda o alla terza volta che sgarri forse, se sei minimamente intelligente, eviti di metterti alla guida in certe condizioni...
Mi spiace tanto per tuo fratello, speriamo si rimetta presto.Sui pedoni ci sono sentenze che distribuiscono diversamente le responsabilità. A volte addirittura assolvendo del tutto il conducente
Comunque oggi pomeriggio mio fratello in bici da corsa investito da dietro all’interno di una rotonda. Il conducente abbagliato dal sole ha detto di non averlo visto. Due costole rotte e frattura alla spalla. È andata di lusso…quando ti sbattono a terra od in generale quando si perde il controllo della bici, ci sono tante variabili che possono trasformare incidenti banali in qualcosa di serio. Vedi ad esempio ciò che è accaduto a Zanardi.
Alla fine errori e disattenzioni capitano alla guida: questo incidente di qualcuno che non ti vede abbagliato dal sole capitò anche a me anni fa (frontalmente) e mi ruppi il polso, però fa rabbia leggere di incidenti provocati con condotte consapevoli, volutamente azzardate, spesso criminali nella loro attuazione: automobilisti che addirittura inseguono ciclisti o motociclisti per vendicarsi speronandoli (come è capitato) è una cosa tremenda…
Io non mi capacito di come si possano investire i pedoni, a maggior ragione sulle strisce!!! A Rovigo ci sono alcuni attraversamenti pedonali non illuminati na santo Dio sono in centro abitato dove non si dovrebbe correre eppure vedo che vanno come fulmini!!! Tempo fa mi sono fermato dietro a un'auto che stava facendo attraversare una signora sulle strisce e una signora su una panda ha superato come se niente fosse e c'è mancato un pelo!!!!!
Com'è ovvio che sia, la categoria degli ignoranti è trasversale, e passa anche per quella dei giudici. Purtroppo.“Investire un ciclista per educarne 100”: assolto dal tribunale. Ciclismo in rivolta
“È una vergogna”: così le reazioni del c.t. Bennati, Bettiol, Fondriest, Visconti, Ballan. L’Accpi: “Incitare alla violenza contro i ciclisti in Italia non è reato”www.gazzetta.it
Non ho parole.....
Il fatto è che i "reati di opinione" sono difficilissimi da dimostrare. Per dire, dare dell' imbecille ad un giudice perchè non si concorda con la sua decisione è diritto di critica, satira, iperbole polemica o diffamazione?Com'è ovvio che sia, la categoria degli imbecilli è trasversale, e passa anche per quella dei giudici. Purtroppo.
Ma "uccidere un ciclista per educarne cento" è istigazione a delinquere, con l'aggravante della diffusione mediatica. "Reato di opinione" è altro.Il fatto è che i "reati di opinione" sono difficilissimi da dimostrare. Per dire, dare dell' imbecille ad un giudice perchè non si concorda con la sua decisione è diritto di critica, satira, iperbole polemica o diffamazione?
Piuttosto, l'ACCPI che ci sta a fare? Non hanno denunciato loro il fatto nonostante per loro sia un rischio "professionale", non hanno contribuito (che si sappia) alprocesso e non sembrano nemmeno voler promuovere o contribuire ad un ricorso. Capisco che sbraitare sulla Gazzetta sia gratis, ma se questo è tutto allora è un'associazione inutile.
Non ci posso credere!!! Credo che dopo questa possiamo tranquillamente chiudere baracca e burattini …. Al mondo ci sono davvero persone di m…“Investire un ciclista per educarne 100”: assolto dal tribunale. Ciclismo in rivolta
“È una vergogna”: così le reazioni del c.t. Bennati, Bettiol, Fondriest, Visconti, Ballan. L’Accpi: “Incitare alla violenza contro i ciclisti in Italia non è reato”www.gazzetta.it
Non ho parole.....
Io non ne so niente, però proprio nell'articolo leggo che chi ha denunciato cioè Marco Cavorso è anche responsabile sicurezza dell'AccpiPiuttosto, l'ACCPI che ci sta a fare? Non hanno denunciato loro il fatto nonostante per loro sia un rischio "professionale", non hanno contribuito (che si sappia) alprocesso e non sembrano nemmeno voler promuovere o contribuire ad un ricorso. Capisco che sbraitare sulla Gazzetta sia gratis, ma se questo è tutto allora è un'associazione inutile.
Non è così semplice e chiaro, anzi si potrebbe dire che non è quasi mai tutto semplice e chiaro, se così fosse non esisterebbero da millenni giudici, giureconsulti ed avvocati... Tanto è vero che nel nostro ordinamento esiste l'appello.Ma "uccidere un ciclista per educarne cento" è istigazione a delinquere, con l'aggravante della diffusione mediatica. "Reato di opinione" è altro.
Ma l'ha fatto come Marco Cavorso padre di una vittima della strada o come rappresentante legale dell'associazione? Non è la stessa cosa.Io non ne so niente, però proprio nell'articolo leggo che chi ha denunciato cioè marco Cavorso è anche responsabile sicurezza dell'Accpi