Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
è ancora più semplice dire che non cambierà mai niente, in nessun modo e per nessuna ragione, no?
Sopravvalutare e sottovalutare i problemi sono due faccia della stessa medaglia. "Che ci vuole" è speculare a "si è sempre fatto così", e cambia le cose allo stesso modo.

La fattibilità dovrebbe essere valutata in modo razionale, altrimenti si corre il rischio del' utopia.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.816
7.901
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
è ancora più semplice dire che non cambierà mai niente, in nessun modo e per nessuna ragione, no?
Abbiamo due visioni del futuro talmente differenti che se continuiamo arriveremo allo scontro......ci sentiamo tra 15 anni e vedremo se e come il mondo della mobilità sarà cambiato, quanto sarà cambiato e come sarà cambiato....nel frattempo auguro a te e alla tua famiglia un sereno Natale!

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Abbiamo due visioni del futuro talmente differenti che se continuiamo arriveremo allo scontro......ci sentiamo tra 15 anni e vedremo se e come il mondo della mobilità sarà cambiato, quanto sarà cambiato e come sarà cambiato....nel frattempo auguro a te e alla tua famiglia un sereno Natale!
Senza polemica, ma se non proviamo a cambiare le nostre visioni, non ci sara' un futuro. E te lo dice uno a cui piacciono le macchine.

• Mi piace
Reactions: sembola

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
510
238
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Ma l'autopilot Tesla non si limita al controllo della velocità. l'ISA è molto ma molto più semplice, le probabilità di errori che possano causare incidenti sono pressoché nulle. Si tratta solo di vincere l'ovvia resistenza da parte dell'industria automobilistica e degli appassionati di motori.
Conosco uno che con la Model S ha rovinato la fiancata contro il guard rail mentre lasciava alla vettura la guida e lui smanettava sullo smartphone.

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
676
441
28
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Bisogna incentivare il non utilizzo dell'auto e promuovere quello della bici...ma se continuano a fare ciclabili sui marciapiedi,con pittura sparsa qui e là,spartitraffico,interruzioni e attraversamenti di carreggiata sarà dura che uno usi la bici x muoversi.
Esempio,a Savona hanno ricondizionato un tratto di strada dritta come un fuso,hanno iniziato bene e hanno fatto la ciclabile sulla carreggiata,vernice rossa, disegno della bici ,delimitata da linea bianca,senonche' in alcuni tratti hanno messo degli spartitraffico con aiuole e palme,ciclabile da una parte e carrabile dall'altra ,in mezzo agli spartitraffico ci sono anche gli attraversamenti pedonali,che ovviamente se sei sulla ciclabile,le piante e le palme te li coprono completamente...se ti spunta un pedone lo travolgi al 100%.
In un punto addirittura,spartitraffico,la ciclabile passa sulla porta di un gommista da cui entrano e escono vetture tutto il giorno...e poi ci vengono a parlare di sostenibilità...sostenibilità è anche non dover uscire in bici con l'armatura perché chi progetta le ciclabili attenta alla tua vita con la sua incompetenza.
sono passato a savona in bdc proprio questa domenica per sfuggire alla nebbia di milano. Sono rimasto davvero stupito del lavoro fatto per la ciclabile su entrambi i lati della carreggiata. Ricordo che lo scorso anno era ancora tutto un cantiere di questo periodo.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.816
7.901
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Senza polemica, ma se non proviamo a cambiare le nostre visioni, non ci sara' un futuro. E te lo dice uno a cui piacciono le macchine.
Guarda io sono uno che va a lavorare in bici e usa la macchina il meno possibile....non ho detto che le cose non devono cambiare ma solo che non cambieranno in maniera così radicale tra 15 anni......come pensate, ma ci riscriviamo tra 15 anni.

• Mi piace
Reactions: andry96

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Guarda io sono uno che va a lavorare in bici e usa la macchina il meno possibile....non ho detto che le cose non devono cambiare ma solo che non cambieranno in maniera così radicale tra 15 anni......come pensate, ma ci riscriviamo tra 15 anni.
Non e' che pensiamo che cambi in mariera radicale, deve cambiare in maniera radicale e ben prima di 15 anni e non solo per quello che riguarda le auto, altrimenti rischiamo di riscriverci da una canoa .

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Maverik89 and Joop

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.816
7.901
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Non e' che pensiamo che cambi in mariera radicale, deve cambiare in maniera radicale e ben prima di 15 anni e non solo per quello che riguarda le auto, altrimenti rischiamo di riscriverci da una canoa .
E pensi che una rivoluzione tale come dici tu si faccia in pochi anni?

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.816
7.901
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Non abbiamo alternative. O ci adeguiamo noi o la natura fara' il suo corso.
Mi sembra una visione catastrofistica ma, ripeto, inutile continuare a scontrarsi quando si hanno punti di vista così tanto differenti! Ne riparliamo fra qualche anno così tireremo le somme di come, se e quanto sarà cambiata la mobilità.

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
726
625
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Conosco uno che con la Model S ha rovinato la fiancata contro il guard rail mentre lasciava alla vettura la guida e lui smanettava sullo smartphone.
ok, ma l'ISA (il limitatore di velocità) non ha nulla a che vedere con l'autopilot, a controllare l'auto rimane sempre l'essere umano, il dispositivo elettronico toglie soltanto potenza al motore quando il guidatore supera il limite di velocità, e nient'altro.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
84
37
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Ciao, non so se avete già letto e commentato le parole di Laura Tomasi dopo lo spavento dell'incidente:

Laura Tomasi in lacrime dopo una tragedia sfiorata: “In bici ho un senso di paura costante”
"In video pubblicato sui social mentre era sotto shock e in lacrime la ciclista professionista Laura Tomasi ha denunciato di essere stata vittima di un incidente mentre si allenava su strada e ha sfogato la sua rabbia ammettendo di essere terrorizzata ogni volta che va ad allenarsi in bici e di provare un senso di ingiustizia per non poter svolgere il proprio lavoro con tranquillità. La veneta ha anche rivolto un accorato appello per sensibilizzare gli automobilisti"

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
sulla mobilità mica tanto, o comunque non verso il meglio se pensiamo ai trasporti pubblici
Appunto, va tutto nella direzione opposta seguendo quella che è la "curva" di questo paese.
Per come la vedo io la cosa più probabile per migliorare la situazione per quanto riguarda la sicurezza in strada sarà la situazione demografica...

Classifica generale Winter Cup 2024