Il buco con la bicicletta intorno

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Oggi un giretto, dopo due ore ero da carro attrezzi, o carro scopa, fate voi :wacko:

Questa bicicletta continua a restituirmi una sensazione di enorme solidità e compattezza.
È granitica ma agilissima.
Ma tale sensazione non implica che sia spaccaossa, anzi.
Boh, non saprei spiegare meglio questa cosa.

I satelliti funzionano bene ma ho cannato le posizioni.
Quelli alti li devi spostare di almeno un cm verso l'attacco, quelli bassi appena un poco più in alto, ma la funzionalità è impeccabile.

Ho provato a mettere un nastro Bontrager denominato "Grippy", in effetti impedisce ogni scivolamento dell'impugnatura, forse anche troppo.
Potrei tornare al molto meno tecnologico e blasonato Gel Cork, decisamente più spesso e gommoso, boh poi vedo.
Tanto per quanto riesco ad andarci sono dettagli trascurabili.

Ho tagliato il cannotto, rapido ed indolore, senza smontare niente, con le attrezzature giuste si fanno miracoli.
L'estetica "aero" ne guadagna parecchio.

Vicino casa ho incontrato un amico che mi ha chiesto come andasse la bicicletta, gli ho risposto che per capirlo sarebbe necessario che quello sopra pedalasse, almeno un poco.

Oggi nuovo incontro con tre elettrificati visti altre volte, al "comando" del manipolo il solito quintalopiteco con una Colnago rosso fiammeggiante con tamarrissime scritte in oro.
Come le altre volte raggiunti e passati in vallonato e salutati con il consueto e caloroso "ciao".
Incomprensibile risposta monosillabica bofonchiata dal solo condottiero, evidentemente l'unico autorizzato a comunicare con estranei.
Subito dopo, su uno strappo breve ma secco, mi hanno ripassato muti e senza degnarmi di uno sguardo, anzi tutti fortemente attratti da qualcosa da osservare in direzione opposta a quella dove mi trovavo io.
Ma che problemi ha questa gente?
Per essere buoni si può pensare che il problema del quintalopetico sia la sopravvivenza, perché la bici seleziona la specie in maniera darwiniana.
 
  • Haha
Reactions: Ipercool

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi breve uscita natalizia.

Si è allentato il supporto K-Edge per il Garmin.
Come avevo già scritto quello che avevo sulla M9 precedente di può usare ma non copia perfettamente la nuova piega, i bordi restano sollevati e vibrano alla lunga si allenta.
Speriamo K-Edge ne faccia uno delicato.

Resto ottimo, tempo splendido, bicicletta eccellente, ciclista da ridere.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Buon anno ragazzi.

Di solito faccio 100km il primo dell'anno, oggi 73 -> obiettivo fallito.
Sui vallonati brevi almeno 30 di media li dovrei fare, oggi 29,9 -> obiettivo fallito.

Un avvio, direi, alla stragrande. :))):

Circa la bicicletta, devo dire che per me è veramente una ottima bicicletta.
Mi da la netta impressione di essere più maneggevole delle ultima Madone, anzi forse è la più agile di tutte le Madone "aero".
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.737
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Buon anno ragazzi.

Di solito faccio 100km il primo dell'anno, oggi 73 -> obiettivo fallito.
Sui vallonati brevi almeno 30 di media li dovrei fare, oggi 29,9 -> obiettivo fallito.

Un avvio, direi, alla stragrande. :))):

Circa la bicicletta, devo dire che per me è veramente una ottima bicicletta.
Mi da la netta impressione di essere più maneggevole delle ultima Madone, anzi forse è la più agile di tutte le Madone "aero".
Semplice i buchi,di qualsiasi entità siano per definizione sono dispersivi:clown:

A parità di Misure Geometrie?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Semplice i buchi,di qualsiasi entità siano per definizione sono dispersivi:clown:

A parità di Misure Geometrie?

Si le geometrie, a parte le forme e l'altezza del cannotto di sterzo che da un certo punto è stata solo H1,5, sono rimaste le stesse dalla RSL in poi.

Le mie tutte 58 H1,5 tranne la prima che era H1.

Questa da l'impressione di essere più compatta, anche se è grande esattamente come le altre.
C'è la piega "stretta" che va di moda adesso, forse c'entra anche quella.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89 and Fill

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sono finalmente riuscito a mettere assieme le ruote di riserva, sono delle RSL62.
Ho messo la 11/30 su queste e la 11/34 sulle RSL51.
Le ho anche pesate sia le 51 che le 62 ma non so più dove ho messo il foglietto, poi lo cerco.
Sono uscito con le 62, purtroppo dopo soli 10km ho preso una buca e si sono sgonfiate entrambe all'istante.
Ho dovuto chiamare l'ammiraglia e farmi portare le 51.
Quindi ho provato la cassetta 11/34 che non avevo mai usato. Su questa il problema tra 16 e 17 non sembra esserci, forse anche perché il 16 non c'è.
Però se si è abituati ad averlo il buchetto tra 15 e 17 si avverte.

Per il resto niente di nuovo, non vado avanti né a spinta né a calci, ma tra vecchiaia ed uscite al contagocce non credo di poter aspirare ad altro.

Foto con le 62.

20230122_111518.jpg
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono finalmente riuscito a mettere assieme le ruote di riserva, sono delle RSL62.
Ho messo la 11/30 su queste e la 11/34 sulle RSL51.
Le ho anche pesate sia le 51 che le 62 ma non so più dove ho messo il foglietto, poi lo cerco.
Sono uscito con le 62, purtroppo dopo soli 10km ho preso una buca e si sono sgonfiate entrambe all'istante.
Ho dovuto chiamare l'ammiraglia e farmi portare le 51.
Quindi ho provato la cassetta 11/34 che non avevo mai usato. Su questa il problema tra 16 e 17 non sembra esserci, forse anche perché il 16 non c'è.
Però se si è abituati ad averlo il buchetto tra 15 e 17 si avverte.

Per il resto niente di nuovo, non vado avanti né a spinta né a calci, ma tra vecchiaia ed uscite al contagocce non credo di poter aspirare ad altro.

Foto con le 62.

Vedi l'allegato 385562
Dovresti farti consigliare da @Don Perigon…pare che abbia poteri, oltre alla chiaroveggenza, taumaturgici ;pirlùn^
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi ho fatto un giretto, tra lavoro ed influenza non uscivo dal 12 febbraio :wacko:

Quando ho provato a partire il Garmin 1040 non si è acceso, batteria a zero.
Ho provato gli altri che tengo ammucchiati, niente, tutti scarichi.
Sono partito senza, ho accusato la mancanza dei numeretti, soprattutto il rapporto inserito e poi la potenza.
Ma niente in confronto alla mancanza del Varia, l'ho messo ugualmente ma ovviamente funzionava soltanto da luce.
Accidenti, se sei abituato ad averlo, andare senza è uno stress del cavolo, non capisci come di fa ad andare per strads senza.

Per il resto domenica salto anche Siena, ero un mediocre partecipante di Granfondo, sono diventato un eccezionale saltatore di Granfondo. :))):
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.360
4.620
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Oggi ho fatto in giretto, tra lavoro ed influenza non uscivo dal 12 febbraio :wacko:

Quando ho provato a partire il Garmin 1040 non si è acceso, batteria a zero.
Ho provato gli altri che tengo ammucchiati, niente tutti scarichi.
Sono partito senza, ho accusato la mancanza dei numeretti, soprattutto il rapporto inserito e poi la potenza.
Ma niente in confronto alla mancanza del Varia, l'ho messo ugualmente ma ovviamente funzionava soltanto da luce.
Accidenti se sei abituato ad averlo andare senza è uno stress del cavolo, non capisci come di fa ad andare perxstrads senza.

Per il resto domenica salto anche Siena, ero un mediocre partecipante di Granfondo, sono diventato un eccezionale saltatore di Granfondo. :))):
Il "costo" della tecnologia, prima sembra di non avere bisogno di essa, poi è indispensabile...