Telaio in Carbonio no brand

Bonus79

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Cervélo R3
Confronto in termini di...? Confronto fatto da...? "Onesto" nel senso di...?
Parlo di comportamento generale e/o feeling che il telaio trasmette....il confronto l'ha fatto qualcuno qui sul forum (dovrei andare a ripescare il post perchè al momento non ricordo il nick) che li ha provati entrambi, e che ha giudicato il Velobuild un buon telaio anche se non all'altezza del TCR di Giant di cui aspetta l'uscita della versione con i cavi integrati per acquistarlo nuovamente.
Lo so benissimo che una singola opinione non dice assolutamente nulla sulla bontà di un telaio (anche perchè non è detto che ricerchiamo tutti le stesse qualità)...ma da qualche parte bisognerà prendere per cercare di farsi un'opinione, anche perchè immagino che non siano molti quelli che hanno avuto la possibilità di provarli entrambi.
Comunque non volevo sminuire la bontà o meno del Velobuild (che tra l'altro non conosco e sul quale quindi non posso pronunciarmi in nessuna direzione).... ;-)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
i paragoni si fanno sulle stesse tipologie di tutto quello che si vuole confrontare, altrimenti si possono paragonare ruote in carbonio basso profilo con ruote in carbonio alto profilo,
Ohi, cosa ti devo dire, allora sarò sbagliato io....dal momento che non ho modo di provarli/testarli, dal mio punto di vista i requisiti fondamentali che deve avere un telaio per essere posto sul piatto della bilancia sono l'appagamento estetico, la destinazione d'uso (ovviamente deve essere adatto all'uso che penso di farci), e la corrispondenza delle geometrie, poi vengono prezzo e in ultimo il peso (per quest'ultimo l'importante è che non sia eccessivo, non ricerco sicuramente la leggerezza estrema).
Se i primi tre requisiti vengono soddisfatti, allora non importa se un telaio è più aerodinamico di un altro, oppure se ha i cavi integrati o meno, per me sono comunque comparabili.
Detto questo, cavi integrati a parte, credo che WCB-R-306 (molto simile al Tarmac SL7) e TCR Advanced Pro non siano poi così distanti come destinazione d'uso....anche se ovviamente il Workswell ha un'aerodinamica più spinta e risulterà probabilmente meno "maneggevole" del TCR PRO, specialmente in salita.
Quanto alle ruote invece ti do ragione, ruote a medio/alto profilo non si possono paragonare con ruote a basso profilo....nel senso che queste ultime non le prendo nemmeno in considerazione perchè esteticamente non mi piacciono proprio e non valorizzano un telaio quanto una ruota a medio/alto profilo.....potranno anche essere le migliori ruote di questo mondo e pesare 400gr in meno, ma con me perderanno sempre e comunque.
Questo per dire come funziona la mia bilancia.....porta pazienza sceicco! ;pirlùn^ :mrgreen:
se vuoi un telaio nelle forme simile al tcr



Dal mio punto di vista, nessuno dei due richiama il TCR (che alla fine devo essere onesto mi piace ma non da impazzire, diciamo quindi che lo prenderei in considerazione solamente in caso di occasioni super allettanti).
Il primo di Aliexpress mi sembra più simile alla Ultimate di casa Canyon, mentre per quanto riguarda il Workswell l'unico elemento che effettivamente richiama il TCR potrebbe essere il raccordo pendenti/piantone, per il resto mi sembra molto differente.
Grazie comunque per l'interessamento! o-o
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
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Wilier Cento1 SR
i paragoni si fanno sulle stesse tipologie di tutto quello che si vuole confrontare,...
Ohi, cosa ti devo dire, allora sarò sbagliato io...
Vorrei rammentare a tutti i polemisti, senza polemica alcuna da parte mia, che i lettori di questo come di altri forum sono dotati di intelligenza media, tale da consentire una valutazione sulla fondatezza di quanto riportato. Così, onde evitare inneschi di fiamma in tempi di pace, eviterei di agitare in faccia argomenti che possano sembrare offensivi, la cui comprensione è peraltro alla portata di tutti, anche perché alcuni di questi sono davvero banali (tipo "una prova non fa testo" o "si confrontano cose analoghe" o "un'opinione vale l'altra"). Insomma, credo di poter dire che non abbiamo bisogno di protettori della nostra intelligenza, ognuno dica quello che vuole (basta che sia in topic) e abbia fiducia nella diffusa capacità di giudizio.
 
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Vorrei rammentare a tutti i polemisti, senza polemica alcuna da parte mia, che i lettori di questo come di altri forum sono dotati di intelligenza media, tale da consentire una valutazione sulla fondatezza di quanto riportato. Così, onde evitare inneschi di fiamma in tempi di pace, eviterei di agitare in faccia argomenti che possano sembrare offensivi, la cui comprensione è peraltro alla portata di tutti, anche perché alcuni di questi sono davvero banali (tipo "una prova non fa testo" o "si confrontano cose analoghe" o "un'opinione vale l'altra"). Insomma, credo di poter dire che non abbiamo bisogno di protettori della nostra intelligenza, ognuno dica quello che vuole (basta che sia in topic) e abbia fiducia nella diffusa capacità di giudizio.
;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

Starfinder

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Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
Lui dice che gli piace di più esteticamente per via della forcella.. per questo nulla da disquisire, che poi la sua opinione come la mia siano altrettanto valide non ci piove e mi pare abbastanza elementare come "concetto".
Forse io mi sono spiegato male.. preferisco la forcella della WCB-R 306 a quella della VBR 168.
Della FM339 non mi convince la curvatura del tubo orizzontale stile Ridley.
Avendola avuta non posso fare altro che confermare la cura della zona sterzo.
 
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Bonus79

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Ok, allora proverò a scrivere per togliermi la curiosità di sapere quanto verrebbe a costare un WCB-R-316 Disc Brake.
Ieri ho inviato mail a Workswell per avere info e quotazione del telaio R316 e, tanto che c'ero, anche per il telaio R366.
Per il telaio R316, per il mercato italiano, vogliono ordini minimi di 100 pezzi....immagino quindi che sia già distribuito da qualche marchio italiano di cui mi piacerebbe sapere il nome.
Per il telaio R366 aspetto quotazione in quanto mi ero dimenticato di specificare che fossi un privato.....ma mi hanno anticipato che le colorazioni disponibili sono pochissime, black carbon e alcuni colori a catalogo che però non hanno specificato.
 
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aratrus

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Ieri ho inviato mail a Workswell per avere info e quotazione del telaio R316 e, tanto che c'ero, anche per il telaio R366.
Il telaio R316, per il mercato italiano, vogliono ordini minimi di 100 pezzi....immagino quindi che sia già distribuito da qualche marchio italiano di cui mi piacerebbe sapere il nome.
Per il telaio R366 aspetto quotazione in quanto mi ero dimenticato di specificare che fossi un privato.....e le colorazioni disponibili sarebbero pochissime.
sia il 316 che 366 li vendono ai privati, almeno così mi aveva scritto ad agosto:

the old model are available to private customers such as 268 .306, 316 ,366, 336, etc.
New model such as WCB-R-369 ,WCB-M-363, WCB-M-364, WCB-M-E362 are not available to private customers now.
 

Bonus79

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sia il 316 che 366 li vendono ai privati, almeno così mi aveva scritto ad agosto:

the old model are available to private customers such as 268 .306, 316 ,366, 336, etc.
New model such as WCB-R-369 ,WCB-M-363, WCB-M-364, WCB-M-E362 are not available to private customers now.
Evidentemente per il WCB-R-316 non è più così, perchè come ho scritto, adesso per le spedizioni in Italia richiedono un ordine minimo di 100 pezzi.....o almeno così mi hanno risposto questa mattina.
Peccato perchè è quello che mi convinceva di più, sia per estetica che per geometrie.
 

orei75

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fm029
Buongiorno, ho perso la piastrina posteriore e relativa vite del vb-r-168 . Sto richiedendo a Chris se me ne invia una . Sapete dirmi se senza di essa si possono verificare qualche problemi di funzionamento e se si puo trovare altrove al di fuori di Velobuild. Grazie
 

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gushle

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Merida Scultura 905
Buongiorno, ho perso la piastrina posteriore e relativa vite del vb-r-168 . Sto richiedendo a Chris se me ne invia una . Sapete dirmi se senza di essa si possono verificare qualche problemi di funzionamento e se si puo trovare altrove al di fuori di Velobuild. Grazie
a me ne mandarono una insieme al telaio senza richiederlo insieme a tutta l'altra viteria e componenti, sicuro di non averlo? Penso sia difficile trovarlo se non da VB, ma puoi provare su aliexpress. A occhio e croce si tratta di un coperchio che serve per estetica e protezione della testa del perno passante, penso che nel peggiore dei casi potresti trovare un modo alternativo per riempire quel vuoto, magari stuccando poi con un materiale adatto la parte più esterna per migliorare l'estetica dell'intervento
 

EliaCozzi

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Evidentemente per il WCB-R-316 non è più così, perchè come ho scritto, adesso per le spedizioni in Italia richiedono un ordine minimo di 100 pezzi.....o almeno così mi hanno risposto questa mattina.
Peccato perchè è quello che mi convinceva di più, sia per estetica che per geometrie.
Vabbé, scusa, ma non puoi comprarne 100 ?
:))):

Ora per pura curiosità bisogna andare a caccia di chi sia il rivenditore che li commercializza col proprio marchio.
Ammesso che sia in Italia, perché se parliamo esclusiva a livello mondiale sarà impossibile.
 
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27 Gennaio 2010
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Vabbé, scusa, ma non puoi comprarne 100 ?
:))):

Ora per pura curiosità bisogna andare a caccia di chi sia il rivenditore che li commercializza col proprio marchio.
Ammesso che sia in Italia, perché se parliamo esclusiva a livello mondiale sarà impossibile.
Ho provato a chiedere direttamente a Coco di Workswell immaginando già la risposta.....e infatti non si è potuto pronunciare in quanto sono informazioni riservate (che lui tra l'altro non sarebbe nemmeno in grado di darmi).
Il fatto comunque che abbia specificato che l'ordine di 100pz è richiesto per spedizioni in Italia, mi lascia pensare che si tratti di un marchio italiano....e sarei molto curioso di sapere quale.

Detto questo, per il telaio R366 (che comprende solamente telaio e forcella) chiedono invece 620$, per il collarino reggisella 5$, serie sterzo 20$, per manubrio e attacco 160$, reggisella 60$, perni passanti 30$, spese spedizione (free taxes) 200$, per un totale di 1095$.
Non mi ha parlato di costi di verniciatura (mi ha inviato solamente qualche foto di campioni per i colori disponibili).....ma dubito che sia compresa nel costo del kit telaio.

Purtroppo non mi ha potuto fornire ulteriori foto del telaio che avevo richiesto per valutare alcune forme e sezioni dei tubi (in quanto non disponibili), e non mi ha nemmeno saputo dire la misura del tubo piantone centro/centro (richiesta per valutare lo slooping), riportandomi nuovamente la misura centro/fine già presente nelle geometrie pubblicate sul loro sito.

Il telaio ha linee molto classiche e richiama parecchio la mia Cervélo R3 (rim).....teoricamente cercavo un telaio con linee un pò più moderne (vedi appunto il telaio R316 che però non è disponibile per i privati), e possibilmente un tantino più leggero (il telaio R366 in taglia 56 pesa circa 1150gr + 378gr di forcella), ragione per cui al momento lascerò tutto in stand-by.

Potrebbe invece interessarmi il loro reggisella mod.012 con offset 15mm (peso 220gr) da montare sulla mia Cervélo.....nel caso, quanto a costi di spedizione, mi consigliate di acquistare direttamente da loro, oppure si trova anche su Aliexpress?

Grazie
 

orei75

Novellino
26 Agosto 2010
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a me ne mandarono una insieme al telaio senza richiederlo insieme a tutta l'altra viteria e componenti, sicuro di non averlo? Penso sia difficile trovarlo se non da VB, ma puoi provare su aliexpress. A occhio e croce si tratta di un coperchio che serve per estetica e protezione della testa del perno passante, penso che nel peggiore dei casi potresti trovare un modo alternativo per riempire quel vuoto, magari stuccando poi con un materiale adatto la parte più esterna per migliorare l'estetica dell'intervento
Grazie, comunque ho visto bene. Dall' altra parte tiene in posizione il forcellino cambio e bussola del perno quindi seza di esso c'è gioco. Purtroppo è una parte che occorre.
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
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sicuramente troppo per le mie gambe
Ho diverse velobuild, R177, R168, GF001, due GF003, ho preso ora, quasi per gioco, una R066d (sicuramente telaio molto più vecchio di tutti gli altri) e devo dire che forse è il telaio velobuild più bello tra tutti quelli che ho. E anche il più divertente da assemblare. Vedremo poi come va su strada (anche se io sono completamente insensibile alle caratteristiche delle bici e finisce sempre che per me quella che va meglio è quella che mi piace di più).
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
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Piémônt
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1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Buongiorno gente,
Mi serve un consiglio o meglio ispirazione. La mia VBR 177 ha cambiato di nuovo colore e soprattutto manubrio (lo odiavo)
Vorrei mettere un logo frontale alla bici ed una scritta sul tubo obliquo, chiedo qualche spunto (no scritta VELOBUILD)
Grazie
Scud
 
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