Club Wilier (parte undicesima)

FM_AL

Novellino
14 Marzo 2021
68
50
55
alessandria
Visita sito
Bici
Olmo Zero 1
Io sono passato ad altro per svariati motivi, comunque ti consiglio di armarti di pazienza e con mail/telefonate verificare la disponibilità nei vari store…
Purtroppo nessuno ha la mia taglia XL e quindi il collo di bottiglia è proprio la Wilier… e la verniciatura pure, sembra che rosso opaco od il nuovo petrolio che a me piace tantissimo siano introvabili, mentre nera o Astana arrivano prima.
E poi c’è pure il discorso che il Dura Ace non si trova, arriva prima con Sram o Ultegra.
Mi sto convincendo a farmela montare da un ufficiale Wilier che ha comprato alcuni telai di cui un XL ed ha il super record in casa, però la data di consegna continua a slittare…
 

FM_AL

Novellino
14 Marzo 2021
68
50
55
alessandria
Visita sito
Bici
Olmo Zero 1
Si', prezzi alti come tutte del resto. Con Dura Ace completo incluse ruote C36 -> 10k EUR netti
A me la cosa che dà più fastidio è che con questi prezzi alti anche nell’alta gamma a livello di personalizzazione non ci siamo.
E Wilier è già un passo avanti come colorazioni, altri marchi blasonati te ne propongono 3 e correre.
Per montare un gruppo diverso o anche solo le ruote ti fanno un mucchio di storie, pochissimi hanno voglia di acquistare il telaio sia perché sono comodi a fornire bici già montate sia con la scusa che non si trova più niente e non vogliono tenersi bici mezze fatte ma non finite perché magari non arrivano le ruote…
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Provate da Joulelab di Giussano (MB). Io ho pagato la mia Filante taglia M colore rosso/DuraAce Di2 12v/C36 10k euro netti. Tempo di attesa 1 settimana. Allo stesso identico prezzo mi offrivano la 0 SLR colore rosso (ho preferito la prima avendo gia una V3rs...). Il prezzo è molto alto ma meno che da altre parti e con ruote Dura Ace C36 (o C50) e non le Miche originali...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Provate da Joulelab di Giussano (MB). Io ho pagato la mia Filante taglia M colore rosso/DuraAce Di2 12v/C36 10k euro netti. Tempo di attesa 1 settimana. Allo stesso identico prezzo mi offrivano la 0 SLR colore rosso (ho preferito la prima avendo gia una V3rs...). Il prezzo è molto alto ma meno che da altre parti e con ruote Dura Ace C36 (o C50) e non le Miche originali...

Sicuramente il prezzo in valore assoluto è alto ma bisogna anche dire che rispetto alla concorrenza e a quello che si vede attualmente in giro mi sembra un prezzo assolutamente "ottimo" (ovviamente super virgolettato e per quanto 10k sia un prezzo ottimo)
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo and luigi_g

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Provate da Joulelab di Giussano (MB). Io ho pagato la mia Filante taglia M colore rosso/DuraAce Di2 12v/C36 10k euro netti. Tempo di attesa 1 settimana. Allo stesso identico prezzo mi offrivano la 0 SLR colore rosso (ho preferito la prima avendo gia una V3rs...). Il prezzo è molto alto ma meno che da altre parti e con ruote Dura Ace C36 (o C50) e non le Miche originali...
Alla fine presa lì.??allora mi devi una birra x il posto consigliato!!
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Alla fine presa lì.??allora mi devi una birra x il posto consigliato!!
Si', mi hanno ispirato fiducia. Mi son sembrati professionali e il prezzo era buono (si fa per dire quando si parla di...10k) con possibilità di customizzazione totale.

Certo. Se sei alla prossima Strade Bianche ti offro un bicchiere di Tignanello molto volentieri! Facciamo Chianti, dai visto che mi son già svenato con la Wilier :-)xxxx
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Quale potrebbe essere una valutazione "adeguata" per questa bici?

Wilier Zero7 taglia L del 2019 - "infinitamente"
Gruppo completo Ultegra R8000
Ruote dt swiss pr 1400 dicut oxic da 21mm

Grazie.
è una gran bici ma ormai fuori mercato.. non credo tu possa venderla a più di 2000 se però è perfetta e con pochi km
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Veidt

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Grazie. Di fatto mi hai confermato la valutazione che mi avevano già dato 2 punti rossi Wilier. Thx.
Quella bici è stata il mio sogno per diverso tempo.
Io sono campagnolista, ma tu hai sotto delle ruote fatte proprio per la salita , terreno per cui la zero7 è nata.
La Zero7 mi piaceva anche da un punto di vista estetico e la soluzione trovata per smorzare le vibrazioni era efficace.
Non so per quale motivo tu voglia cambiare bici, ma pensaci bene : le top di oggi non hanno nulla di più di quello che ha la tua e viste le quotazioni di mercato, per una bici che equivale in tutto la sua erede, la slr0, che poi ho preso, bisogna riflettere se ne valga effettivamente la pena. Le top di gamma odierne costano decisamente di più in proporzione e il loro prezzo è molto meno giustificato rispetto alle prestazioni che offrono.
Se per te i freni a disco e l' elettronico non sono un must ( e tecnicamente se ne può fare a meno), ti consiglierei piuttosto un upgrade del tuo mezzo, tanto per rendertelo ancora più apprezzabile, ad esempio, montando un gruppo di gamma superiore a 12v.
Ovviamente sono considerazioni personali , poi però c'è la scimmia!
 
  • Mi piace
Reactions: Veidt and semolo

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
167
22
Visita sito
Bici
Nessuna
Quella bici è stata il mio sogno per diverso tempo.
Io sono campagnolista, ma tu hai sotto delle ruote fatte proprio per la salita , terreno per cui la zero7 è nata.
La Zero7 mi piaceva anche da un punto di vista estetico e la soluzione trovata per smorzare le vibrazioni era efficace.
Non so per quale motivo tu voglia cambiare bici, ma pensaci bene : le top di oggi non hanno nulla di più di quello che ha la tua e viste le quotazioni di mercato, per una bici che equivale in tutto la sua erede, la slr0, che poi ho preso, bisogna riflettere se ne valga effettivamente la pena. Le top di gamma odierne costano decisamente di più in proporzione e il loro prezzo è molto meno giustificato rispetto alle prestazioni che offrono.
Se per te i freni a disco e l' elettronico non sono un must ( e tecnicamente se ne può fare a meno), ti consiglierei piuttosto un upgrade del tuo mezzo, tanto per rendertelo ancora più apprezzabile, ad esempio, montando un gruppo di gamma superiore a 12v.
Ovviamente sono considerazioni personali , poi però c'è la scimmia!
Alla fine sarebbe solo un discorso di "scimmia". A livello pratico non ho alcun bisogno di cambiare bici e il tuo discorso relativo ai prezzi è perfetto. Adesso il nuovo (se parliamo di top di gamma) costa più di una macchina.... SE decidessi di fare la pazzia, opterei comunque per un usato. Nel punto rosso della mia zona è qualche anno che verso settembre sono disponibili varie bici del team Astana (zero e filante) e i prezzi seppur alti sono già più abbordabili considerando anche che montano dura ace di2. Parliamo di cifre attorno ai 6K in base anche alle ruote.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Alla fine sarebbe solo un discorso di "scimmia". A livello pratico non ho alcun bisogno di cambiare bici e il tuo discorso relativo ai prezzi è perfetto. Adesso il nuovo (se parliamo di top di gamma) costa più di una macchina.... SE decidessi di fare la pazzia, opterei comunque per un usato. Nel punto rosso della mia zona è qualche anno che verso settembre sono disponibili varie bici del team Astana (zero e filante) e i prezzi seppur alti sono già più abbordabili considerando anche che montano dura ace di2. Parliamo di cifre attorno ai 6K in base anche alle ruote.
Certo 6k euro per quelle pici sono "pochini" relativamente al valore da nuovo... c'è un pero!
quelle bici in un anno di utilizzo intenso sono ben più usurate della tua
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.990
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Certo 6k euro per quelle pici sono "pochini" relativamente al valore da nuovo... c'è un pero!
quelle bici in un anno di utilizzo intenso sono ben più usurate della tua
Dipende da quale bici è, quella che hanno a casa con cui si allenano è distrutta, quella di riserva x le corse la maggior parte dei km li fa sull'ammiraglia.
 
  • Mi piace
Reactions: Veidt

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
193
60
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500;
Ciao a tutti, una curiosità. Non essendo disponibile in vendita il frame kit wilier per la 0 SL, secondo voi, quale potrebbe essere la valutazione di un buon telaio usato smontato da bici completa? E nel caso di bici semi-nuova?

Tks!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti, una curiosità. Non essendo disponibile in vendita il frame kit wilier per la 0 SL, secondo voi, quale potrebbe essere la valutazione di un buon telaio usato smontato da bici completa? E nel caso di bici semi-nuova?

Tks!
sul sito wilier c'è la valorizzazione del solo kit telaio