Ma chi comprerebbe una Maserati in un concessionario multimarca che ha in vetrina la Sandero ?
Sono grande stimatore di Decathlon, di cui ho 5 bici, tra cui la Triban 100, una mtb
rockrider 5.3 e una bdc
Btwin FC5 ( se ricordo bene era la bici della AG2R nel 2007) [le altre 2 sono entrissimo level], però non spenderei una cifra tipica di un alta gamma se il tipo di vendita e assistenza rimane quello di adesso.
Mi spiego: per tutte le bici che ho comprato, per altro in tempi diversi e in negozi diversi, ho sempre dovuto metterci mano appena arrivato a casa. Sono perfette di costruzione, con una vernice di incredibile resistenza, certamente durevoli (le ho ancora tutte e sono perfettamente funzionanti), ma una che fosse una non è uscita dal negozio funzionante di cambi e freni.
Sistemate perfettamente in un paio d'ore a casa, ma è una cosa inconcepibile per un'alta gamma. Cioè, se spendo per una Maserati quando esco dal concessionario la portiera si deve chiudere perfettamente, il portellone non deve cigolare e tutto deve essere perfetto.
Chiaro che se il negozio vende solo auto da 70k euro a salire ci si può dedicare del tempo a raggiungere la perfezione pretesa dai clienti. Si tratta di standard di qualità che a certi prezzi non possono essere soddisfatti.
Analogamente per la riparazione o assistenza: portereste la vostra Maserati con interni in radica e pelle di suora amazzonica dal meccanico che smonta il motore sul marciapiede non avendo spazio in
officina?