Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.058
775
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
La risposta sta nel fatto che se decathlon non da il plus, lo si trova altrove in qualsiasi negozio/meccanico fatto come si deve. Dechatlon risponderà solo in caso di problemi al telaio, per il resto le officine secializzate sono in grado di fare tutto.

Quasi 3000 euro in meno della concorrenza per una bici montata Ultegra possono essere un bel plus :))):
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.796
8.286
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La risposta sta nel fatto che se decathlon non da il plus, lo si trova altrove in qualsiasi negozio/meccanico fatto come si deve. Dechatlon risponderà solo in caso di problemi al telaio, per il resto le officine secializzate sono in grado di fare tutto.
si, per roba meno costosa: per roba più costosa non mi pare
queste parole le ho già sentite diversi anni fa riguardo un marchio tedesco
con la differenza che decathlon ci prova da tanti anni senza esserci ancora riuscita
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.543
5.929
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ma chi comprerebbe una Maserati in un concessionario multimarca che ha in vetrina la Sandero ?
Sono grande stimatore di Decathlon, di cui ho 5 bici, tra cui la Triban 100, una mtb rockrider 5.3 e una bdc Btwin FC5 ( se ricordo bene era la bici della AG2R nel 2007) [le altre 2 sono entrissimo level], però non spenderei una cifra tipica di un alta gamma se il tipo di vendita e assistenza rimane quello di adesso.
Mi spiego: per tutte le bici che ho comprato, per altro in tempi diversi e in negozi diversi, ho sempre dovuto metterci mano appena arrivato a casa. Sono perfette di costruzione, con una vernice di incredibile resistenza, certamente durevoli (le ho ancora tutte e sono perfettamente funzionanti), ma una che fosse una non è uscita dal negozio funzionante di cambi e freni.
Sistemate perfettamente in un paio d'ore a casa, ma è una cosa inconcepibile per un'alta gamma. Cioè, se spendo per una Maserati quando esco dal concessionario la portiera si deve chiudere perfettamente, il portellone non deve cigolare e tutto deve essere perfetto.
Chiaro che se il negozio vende solo auto da 70k euro a salire ci si può dedicare del tempo a raggiungere la perfezione pretesa dai clienti. Si tratta di standard di qualità che a certi prezzi non possono essere soddisfatti.

Analogamente per la riparazione o assistenza: portereste la vostra Maserati con interni in radica e pelle di suora amazzonica dal meccanico che smonta il motore sul marciapiede non avendo spazio in officina?
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
se le van rysel saranno usate da una squadra World Tour, ne venderanno parecchie
Dipende da quale squadra.

Per dire, La Pierre sono anni che è nel WT, ha prezzi tutto sommato concorrenziali, se ne vedono pochissime. Cube peggio ancora, ha prezzi super-concorrenziali, se ne vedono con il contagocce.

Noi siamo quelli che la la Tarmac è solo con la scritta S-works, quella con la scritta Specialized ed un carbonio "sulla carta" peggiore ma che in reltà non fa alcuna differenza anche se ti chiami Remco, non la consideriamo neppure.

Poi si potrà dire, e potrai dire, che non tutti sono così, che tu non sei così, ma Deca vende alla massa, ed adesso si sta rivolgendo alla massa di quelli che spendono 9K per una bici. E quelli, al 99%, vogliono la griffe, e Van Rysel non lo è e non lo sarà nemmeno nei prossimi 5anni, a meno che no prendi 2-3 squadre TOP del WT.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Per dire, La Pierre sono anni che è nel WT, ha prezzi tutto sommato concorrenziali, se ne vedono pochissime. Cube peggio ancora, ha prezzi super-concorrenziali, se ne vedono con il contagocce.

In italia, può essere. Il mercato, però, è molto più ampio di questa piccola penisola sul mediterraneo...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.355
4.922
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma chi comprerebbe una Maserati in un concessionario multimarca che ha in vetrina la Sandero ?
Sono grande stimatore di Decathlon, di cui ho 5 bici, tra cui la Triban 100, una mtb rockrider 5.3 e una bdc Btwin FC5 ( se ricordo bene era la bici della AG2R nel 2007) [le altre 2 sono entrissimo level], però non spenderei una cifra tipica di un alta gamma se il tipo di vendita e assistenza rimane quello di adesso.
Mi spiego: per tutte le bici che ho comprato, per altro in tempi diversi e in negozi diversi, ho sempre dovuto metterci mano appena arrivato a casa. Sono perfette di costruzione, con una vernice di incredibile resistenza, certamente durevoli (le ho ancora tutte e sono perfettamente funzionanti), ma una che fosse una non è uscita dal negozio funzionante di cambi e freni.
Sistemate perfettamente in un paio d'ore a casa, ma è una cosa inconcepibile per un'alta gamma. Cioè, se spendo per una Maserati quando esco dal concessionario la portiera si deve chiudere perfettamente, il portellone non deve cigolare e tutto deve essere perfetto.
Chiaro che se il negozio vende solo auto da 70k euro a salire ci si può dedicare del tempo a raggiungere la perfezione pretesa dai clienti. Si tratta di standard di qualità che a certi prezzi non possono essere soddisfatti.

Analogamente per la riparazione o assistenza: portereste la vostra Maserati con interni in radica e pelle di suora amazzonica dal meccanico che smonta il motore sul marciapiede non avendo spazio in officina?

In realtà adesso il mercato dell'auto ha avuto un grosso cambiamento. Se fino a qualche anno fa i concessionari monomarca ufficiali la facevano da padrona adesso è pieno di negozi multimarche con auto anche di un certo livello, magari non Maserati ma Audi, BMW o Mercedes le trovi dappertutto. Per quanto riguarda il mercato bici oramai è chiaro che il futuro sarà sempre più spostato verso la vendita on-line e Decathlon anche se non ha negozi specifici ed esclusivi x le sole bici ha una grossa diffusione sul territorio. Se prendi una Rose o una Canyon devi interfacciarti con la casa madre, mentre con il Deca basta andare in uno dei punti vendita. Oltretutto la politica di garanzia/resi del Deca mi pare sempre ottima. o-o
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
352
262
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
In realtà adesso il mercato dell'auto ha avuto un grosso cambiamento. Se fino a qualche anno fa i concessionari monomarca ufficiali la facevano da padrona adesso è pieno di negozi multimarche con auto anche di un certo livello, magari non Maserati ma Audi, BMW o Mercedes le trovi dappertutto. Per quanto riguarda il mercato bici oramai è chiaro che il futuro sarà sempre più spostato verso la vendita on-line e Decathlon anche se non ha negozi specifici ed esclusivi x le sole bici ha una grossa diffusione sul territorio. Se prendi una Rose o una Canyon devi interfacciarti con la casa madre, mentre con il Deca basta andare in uno dei punti vendita. Oltretutto la politica di garanzia/resi del Deca mi pare sempre ottima. o-o
Vediamo sulle vendite on-online.

Se sono stile Rose pre covid dove configuravi tutta la bici potevo anche credere che il sistema funzionasse.

Ma fatto come Rose o Canyon fanno adesso dove su bici da xmila euro (no sconto classico del rivenditore) non puoi nemmeno scegliere lunghezza attacco dubito mi vedranno a meno di offerte spaziali (che ormai non fanno più nemmeno loro).
 

Osso79

via col vento
13 Gennaio 2023
166
114
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac
Io comunque tutti questi meccanici specializzati nei negozi di bici non lì ho mai trovati, infatti faccio tutto da solo almeno se mi devo arrabbiare lo posso fare allo specchio. Ultimo intervento cavi e guaine freni, cambio e sostituzione deragliatore posteriore, zero problemi.
Poi se si rompe un pezzo sono sicuro che Decathlon me lo cambia con poche storie come è successo per la fascia cardio della cyclette della moglie.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.112
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
Io l'ho capito... Era una riflessione su chi fa certe cose, visto che nei vari siti di vendita trovo tante bici con adesivi di ditte con la dicitura "importazione"
ok
a mio avviso farebbe molto bene Decatlon ad affidare i suoi prodotti in carbonio ad una squadra w.t.
io non mi butterei mai in discesa su quattro tubi incollati se non sapessi o non vedessi che ci vanno anche prof a 90kmh.
motivo per cui ho una autentica s-work pur sapenedo che il prezzo e' folle
e' pazzia sempre a mio avviso fidarsi di tarocchi scopiazzati.