Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.331
4.891
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Poi c'è da capire se e quando saranno mai disponibili.
Una cosa è certa, io 3000€ o più non li spendo senza aver visto fisicamente la bici.
Saranno esposte tutte e in tutti i punti vendita?
Il proprietario degli stampi chi è?
È loro il telaio?
Se c'è gente che compra Rose, Canyon o tante altri marchi che vendono solo on line ci sarà anche chi comprerà Van Rysel, è un mercato anche quello. Dipenderà molto dai prezzi che se restano come quelli attuali sono molto competitivi e dai tempi di consegna. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.701
5.955
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Le domande "Il proprietario degli stampi chi è?", "È loro il telaio?", senza offfesa, si intende, sono assolutamente ridicole. Fai le stesse domande a specialized o scott? Ed, in ogni caso, perchè a noi, amatori e dei signor nessuno, dovrebbe in qualche modo importare? Forse perchè, sempre senza offesa, abbiamo la presunzione di di voler valutare e giudicare una cosa di cui non abbiamo alcuna contezza tecnica e finanziaria?
Più che altro inutili, perchè se si vuole capire se si tratta di telai prodotti in via esclusiva oppure di open mould basta esaminarli dal punto di vista esteriore.

Fermo restando che la preferenza per l'una o l'altra soluzione è del tutto personale e quindi non opinabile, sia chiaro o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Più che altro inutili, perchè se si vuole capire se si tratta di telai prodotti in via esclusiva oppure di open mould basta esaminarli dal punto di vista esteriore.

Fermo restando che la preferenza per l'una o l'altra soluzione è del tutto personale e quindi non opinabile, sia chiaro o-o
Sapere se è un semplice assemblatore, se è anche verniciatore, oppure è anche progettista per me gioca tanto nel valutare il valore finale della bici.
Le domande "Il proprietario degli stampi chi è?", "È loro il telaio?", senza offfesa, si intende, sono assolutamente ridicole. Fai le stesse domande a specialized o scott? Ed, in ogni caso, perchè a noi, amatori e dei signor nessuno, dovrebbe in qualche modo importare? Forse perchè, sempre senza offesa, abbiamo la presunzione di di voler valutare e giudicare una cosa di cui non abbiamo alcuna contezza tecnica e finanziaria?

Noi signor nessun dobbiamo in qualche modo giustificare la scelta di spendere, per un telaio, la cifra con la quale compreresti un'intero scooter yamaha.





Chiudo in maniera romantica i filmati


 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.204
1.705
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Sapere se è un semplice assemblatore, se è anche verniciatore, oppure è anche progettista per me gioca tanto nel valutare il valore finale della bici.

Noi signor nessun dobbiamo in qualche modo giustificare la scelta di spendere, per un telaio, la cifra con la quale compreresti un'intero scooter yamaha.
Comprensibile, ma anche avendo le risposte restano sempre valutazioni/giustificazioni "emozionali" totalmente soggettive , non legate alle reali caratteristiche tecniche del prodotto, che sono e rimarranno sconosciute ai più
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Comprensibile, ma anche avendo le risposte restano sempre valutazioni/giustificazioni "emozionali" totalmente soggettive , non legate alle reali caratteristiche tecniche del prodotto, che sono e rimarranno sconosciute ai più
Un prodotto può anche risultare peggiore di altri nonostante studi, test, controllo qualità e scelta dei materiali adeguati.
Ma è sicuramente più costoso del limitarsi a comprare un telaio cinese copiato.
Lo hanno disegnato a Lille il telaio della RCR?
Perché "ovunque" leggo che hanno copiato la SL7, ma non vedo confronti metodici fra i 2 telai.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.535
1.787
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Per me le Van Rysel sono già ora ottime bici e nelle versioni top non credo offrano meno di altri marchi più blasonati ad un prezzo nettamente migliore.
Il problema è un altro, o meglio , sono altri due:
1. nei negozi fisici si vedono sempre e solo le versioni base spesso solo in alluminio
2. l'assistenza meccanica che sia di messa a punto o di messa in sella o di consulenza pre-vendita pr individuare il modello che meglio fa al caso del cliente è al momento decisamente al di sotto, salvo casi che non sono la regola, di quanto offerto da un buon negozio di ciclismo.
 
Ultima modifica:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.204
1.705
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Perché "ovunque" leggo che hanno copiato la SL7, ma non vedo confronti metodici fra i 2 telai.
Nell'altro thread, forse anche qui, c'era chi lo riteneva identico ad un telaio Velobuild (a sua volta liberamente ispirato :mrgreen: al telaio SL7)
Fosse anche esattamente lui, sarebbe certa solamente la forma dello stampo, non i materiali usati o la qualità della lavorazione, quindi in pratica il risultato finale..

Dove invece avrei certezze "soggettive" è che se Decathlon decide di rivendere in EU un telaio open mould del Far East, prima di farlo lo verifica per bene sia in termini di sicurezza che di affidabilità/qualità
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.936
9.595
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Nell'altro thread, forse anche qui, c'era chi lo riteneva identico ad un telaio Velobuild (a sua volta liberamente ispirato :mrgreen: al telaio SL7)
Fosse anche esattamente lui, sarebbe certa solamente la forma dello stampo, non i materiali usati o la qualità della lavorazione, quindi in pratica il risultato finale..

Dove invece avrei certezze "soggettive" è che se Decathlon decide di rivendere in EU un telaio open mould del Far East, prima di farlo lo verifica per bene sia in termini di sicurezza che di affidabilità/qualità
Non è lo stesso telaio, in zona tubo di sterzo è decisamente divesrso sia da SL7 che da quello di Velobuild
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty and cbr70

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Per me le Van Rysel sono già ora ottime bici e nelle versioni top non credo offrano meno di altri marchi più blasonati ad un prezzo nettamente migliore.
Il problema è un altro, o meglio , sono altri due:
1. nei negozi fisici si vedono sempre e solo le versioni base spesso solo in alluminio
2. l' assistenza meccanica che sia di messa a punto o di messa in sella o di consulenza pre-vendita pr individuare il modello che meglio fa al caso del cliente è al momento decisamente al di sotto, salvo casi che non sono la regola, al di sotto di quanto offerto da un buon negozio di ciclismo.
Nel Decathlon vicino casa mia, ci sono in esposizione un paio di Mtb top di gamma, quelle che dovrebbero usare in Coppa del Mondo. La competenza del personale Decathlon non è il massimo, ma chi arriva a spendere dai 4k in sù per una bdc, penso che di competenza ne abbia già di suo.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Nell'altro thread, forse anche qui, c'era chi lo riteneva identico ad un telaio Velobuild (a sua volta liberamente ispirato :mrgreen: al telaio SL7)
Fosse anche esattamente lui, sarebbe certa solamente la forma dello stampo, non i materiali usati o la qualità della lavorazione, quindi in pratica il risultato finale..

Dove invece avrei certezze "soggettive" è che se Decathlon decide di rivendere in EU un telaio open mould del Far East, prima di farlo lo verifica per bene sia in termini di sicurezza che di affidabilità/qualità
Quando ho preso la bici, Mitsubishi 46TON UD high modulus carbon frame's, verniciato da o per conto di Wilier, conoscevo benissimo il valore reale della mia bici con e senza alabarda.

Chiedevo per quello notizie sui telai Van Rysel.
Niente puzza sotto il naso, niente contro Decathlon.
Concorrente in più = concorrenza in più.

Se a noi comuni mortali tocca pagare senza avere la soddosfazione di saperne di più, tutto lecito.
Non mi riferisco alle tue risposte molto equilibrate, naturalmente.
Tanto ormai viene tutto dalla Cina ha fatto perdere il punto a molte persone.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.615
12.104
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Per me le Van Rysel sono già ora ottime bici e nelle versioni top non credo offrano meno di altri marchi più blasonati ad un prezzo nettamente migliore.
Il problema è un altro, o meglio , sono altri due:
1. nei negozi fisici si vedono sempre e solo le versioni base spesso solo in alluminio
2. l' assistenza meccanica che sia di messa a punto o di messa in sella o di consulenza pre-vendita pr individuare il modello che meglio fa al caso del cliente è al momento decisamente al di sotto, salvo casi che non sono la regola, al di sotto di quanto offerto da un buon negozio di ciclismo.
E beh un meccanico esperto bisogna pagarlo e fargli un contratto di lavoro possibilmente non a termine...Io da Decathlon non vedo mai lo stesso personale,credo che ci sia una girandola di contratti a termine ...così è molto difficile fidelizzare un cliente che acquista bici di un certo livello e costo.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.701
5.955
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Sapere se è un semplice assemblatore, se è anche verniciatore, oppure è anche progettista per me gioca tanto nel valutare il valore finale della bici.

Appunto, queste sono valutazioni del tutto soggettive e come tali sempre legittime.

Il punto è che se è un telaio è progettato "in proprio" è senza dubbio diverso da tutti gli altri, e se è invece un open mould, quindi ideato e realizzato interamente da un terzista ce ne sono altri sostanzialmente identici: per cui è facile capire in quale delle due situazioni il ricadono i prodotti di cui parliamo, insomma alla domanda è facile dare una risposta. Fermo restando che due telai usciti dagli stessi stampi e quindi esteriormente identici possono essere molto diversi tra loro per qualità dei materiali ma anche per accuratezza di lavorazione e soprattutto per diversa accuratezza nel controllo della qualità.

 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.535
1.787
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
E beh un meccanico esperto bisogna pagarlo e fargli un contratto di lavoro possibilmente non a termine...Io da Decathlon non vedo mai lo stesso personale,credo che ci sia una girandola di contratti a termine ...così è molto difficile fidelizzare un cliente che acquista bici di un certo livello e costo.
certo ma questo rimane un problema se vuoi vendere bici da corsa, che sia un top di gamma o anche solo un medio livello
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Sapere se è un semplice assemblatore, se è anche verniciatore, oppure è anche progettista per me gioca tanto nel valutare il valore finale della bici.


Noi signor nessun dobbiamo in qualche modo giustificare la scelta di spendere, per un telaio, la cifra con la quale compreresti un'intero scooter yamaha.
Valutazione soggettiva, e giustificazione di conseguenza.

Tra l'altro sia nei filmati che negli articoli c'è in bella evidenza l'adesivo con i tests e gli studi fatti in Francia, per cui la specifica è loro, e la produzione boh, probabilmente in Cina, la stessa situazione è con Scott, Specialized e con chiunque altro.

Quindi esattamente la stessa gestione, solo che i blasonati ti fanno pagare il telaio come uno scooter 350, Deca come un 125 probabilmente. Ed entrambi costano molto di più di un open mould senza offrire niente in più se non il nome sull'obliquo e il soft value della confidenza che non ti si rompa sotto al sedere (ma non voglio aprire un flame su questo softvalue, ci sono fiumi di inchiostro a sestegno della verità o della menzogna, del valore in se di questo aspetto soft)

Per me la domanda, sempre senza offesa, resta ridicola e cavillosa, Trek per esempio non fa più nulla nel wisconsin da 4-5 anni almeno, ma non mi pare che le sue bici siano meno comprate o meno rivendibili, ed il confronto con i telai artigianali fatti a mano in Italia è semplicemente confrontare mele e pere, ma il mondo è bello perchè è vario.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.535
1.787
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Nel Decathlon vicino casa mia, ci sono in esposizione un paio di Mtb top di gamma, quelle che dovrebbero usare in Coppa del Mondo. La competenza del personale Decathlon non è il massimo, ma chi arriva a spendere dai 4k in sù per una bdc, penso che di competenza ne abbia già di suo.
non è affatto detto che chi può e vuole spendere 4K o più euro per una bici sia anche in grado di posizionarsi correttamente in sella, inclinando e posizionando correttamente la stessa e comunque proprio perché spendo una cifra notevole per la bici voglio essere seguito come si deve al di la delle mie abilità meccaniche e biomeccaniche
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.203
6.355
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma se avete così tante "seghe mentali" e paure da dover sapere su dove viene prodotto e da chi il telaio......FATEVI UN ACCIAIO SU MISURA E SAPETE CHI E DOVE HA FATTO IL TELAIO!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Quando ho preso la bici, Mitsubishi 46TON UD high modulus carbon frame's, verniciato da o per conto di Wilier, conoscevo benissimo il valore reale della mia bici con e senza alabarda.

Chiedevo per quello notizie sui telai Van Rysel.
Niente puzza sotto il naso, niente contro Decathlon.
Concorrente in più = concorrenza in più.

Se a noi comuni mortali tocca pagare senza avere la soddosfazione di saperne di più, tutto lecito.
Non mi riferisco alle tue risposte molto equilibrate, naturalmente.
Tanto ormai viene tutto dalla Cina ha fatto perdere il punto a molte persone.
Di fatto noi tutti consumatori "evoluti" potremmo/dovremmo reclamare la mancanza di una scheda tecnica con dati oggettivi di valutazione del telaio (leggasi qualità del carbonio utilizzato) e della bici finita inteso come risposta della struttura alle sollecitazioni. Valori di rigidezza, reattività, capacità di trasferire la potenza dal pedale a terra ... non mi risulta esiste un protocollo standard per valutare tali grandezze di una BICI e non solamente delle singole parti.
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.882
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
il tuo ottimismo è invidiabile :mrgreen:
infatti, io direi che è proprio il contrario!
Un conto è comprare un telaio spendendo Xmila euro per desiderio di possesso, cioè perché piace o per mille altre motivi che non siano quelli prestazionali, e questo prescinde da qualsiasi competenza e utilizzo e giustifica qualsiasi spesa.

Diverso è spendere la stessa cifra perché si ha la competenza di comprendere e apprezzare la differenza con qualcosa che costa X diviso 4.