Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.555
3.906
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
io non mi butterei mai in discesa su quattro tubi incollati se non sapessi o non vedessi che ci vanno anche prof a 90kmh.
motivo per cui ho una autentica s-work pur sapenedo che il prezzo e' folle


da valutare bene se è più folle spendere 5200 per un telo s-works o fare in discesa i 90 con un telo s-works :mrgreen:
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.110
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
da valutare bene se è più folle spendere 5200 per un telo s-works o fare in discesa i 90 con un telo s-works :mrgreen:
folli entrambe le cose , il fatto che potenzialmente un telaio di 800gr possa raggiungere quelle velocita' mi rassicura...
ovvero , seguendo qui anni fa i discorsi sui telai made in cina anonimi , comprai un telaio . non mi ha mai dato problemi invero ma in discesa ci pensavo , ci pensavo eccome a buttarmi giu' e magari farmi male per pidoccheria... questione di testa ma non sono mai riuscito a non tirare i freni.
 
  • Mi piace
Reactions: Piva Nico

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.686
1.501
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
la mentalità del cicloamatore medio è se ci va quel prof allora è una bici buona, tutto dipende da quale campione ci pedalerà,poi magari le bici si rompono anche in corsa come è sempre capitato anche a marchi blasonati,se investono molto nel marketing avranno di sicuro successo
 

Osso79

via col vento
13 Gennaio 2023
166
114
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac
Ciclomotore medio?
Alle gf vedo solo Marche conosciute , nessuna cineseria
Se quelli sono i cicloamatori medi ,
quelli " superiori" dove sono ?
Dai watt che vedo nelle gare su Zwift, direi tutti lì.
Comunque la attuale linea di VR, almeno in italia, non credo abbia sfondato, forse queste nuove avranno più successo.
esteticamente non li si può dire nulla.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Monteranno Mavic immagino...


o Fulcrum... come tutte le Van Rysel attuali.





 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.258
6.405
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ok
a mio avviso farebbe molto bene Decatlon ad affidare i suoi prodotti in carbonio ad una squadra w.t.
io non mi butterei mai in discesa su quattro tubi incollati se non sapessi o non vedessi che ci vanno anche prof a 90kmh.
motivo per cui ho una autentica s-work pur sapenedo che il prezzo e' folle
e' pazzia sempre a mio avviso fidarsi di tarocchi scopiazzati.
Credo di parlare a nome di tanti.....spiegaci questo intervento......pensi che un colosso come Decathlon si affidi a, come li hai definiti, tarocchi scopiazzati? Scopiazzati da chi? Pensi che la tua S-Work sia fatta da Specialized in una sua fabbrica personale o fa produrre i telai in oriente come tante altre case blasonate? Non sono in nessuna maniera pagato o ho interessi con Decathlon, solo mi danno molto fastidio certe sparate che mi sanno di "giustificazione personale" per il prezzo folle pagato per la bici.......come dire "il mio BMW è più meglio della tua KIA" verissimo ma la mia KIA è altrettanto sicura (meno comfortevole, quello si) e mi porta dove ti porta il tuo BMW a un prezzo 3 volte inferiore.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.684
3.038
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
o Fulcrum... come tutte le Van Rysel attuali.





Decathlon usa fulcrum un po' dappertutto, ma fuori dall'italia hanno spesso allestimenti con zipp o altro.

Ma dalle foto si vedono di queste nuove serie, si vede che ci sono almeno due modelli con mavic, uno con duke. Secondo me le ruote cambieranno da paese a paese cmq, quindi magari in Italia continuano con fulcrum
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
A me la cosa che stupisce di più è che lancino contemporaneamente 7 serie, ognuna con modelli ed allestimenti diversi, con taglie che partono dalla xxs.

Praticamente un lancio a valanga, molto inusuale
Poi c'è da capire se e quando saranno mai disponibili.
Una cosa è certa, io 3000€ o più non li spendo senza aver visto fisicamente la bici.
Saranno esposte tutte e in tutti i punti vendita?
Il proprietario degli stampi chi è?
È loro il telaio?
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.552
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Decathlon usa fulcrum un po' dappertutto, ma fuori dall'italia hanno spesso allestimenti con zipp o altro.

Ma dalle foto si vedono di queste nuove serie, si vede che ci sono almeno due modelli con mavic, uno con duke. Secondo me le ruote cambieranno da paese a paese cmq, quindi magari in Italia continuano con fulcrum
Anche in Francia oggi sono tutte vendute con Fulcrum, a parte una versione in edizione limitata che monta appunto Zipp. Una volta ce n'era una montata Mavic.

Le Duke ritengo improbabile arrivino sul modello di serie, visto che si tratta di un marchio di un assemblatore che ha volumi limitatissimi. Magari per una versione "premium" della RCX che produrranno in pochi esemplari. Qua le ruote in questione, il prezzo è in funzione dei mozzi scelti, non so quali siano quelli montati sulle ruote del loro team CX.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Poi c'è da capire se e quando saranno mai disponibili.
Una cosa è certa, io 3000€ o più non li spendo senza aver visto fisicamente la bici.
Saranno esposte tutte e in tutti i punti vendita?
Il proprietario degli stampi chi è?
È loro il telaio?
in generale concordo, ma tieni conto che negli ultimi 2 anni, quasi nessuno ha avuto la possibilità di vedere e toccare la bici che ordinava, spesso con consegna ad 1 anno, tranne quei pochi fortunati a cui andavano bene le pochissime disponibilità in negozio.

Eppure lo hanno fatto, a scatola chiusa, per marchi blasonati.

Diciamo che in questo caso più che il "se non tocco non compo", gioca il "non ti conosco, non ti do credito, se non tocco non compro"

Le domande "Il proprietario degli stampi chi è?", "È loro il telaio?", senza offfesa, si intende, sono assolutamente ridicole. Fai le stesse domande a specialized o scott? Ed, in ogni caso, perchè a noi, amatori e dei signor nessuno, dovrebbe in qualche modo importare? Forse perchè, sempre senza offesa, abbiamo la presunzione di di voler valutare e giudicare una cosa di cui non abbiamo alcuna contezza tecnica e finanziaria?