Sei sicuro che stai cambiando una camera e non facendo altro?Bestemmie escluse, con quelle mettici un’ora. Ovviamente a fine lavoro dallo sforzo e dalle botte che ho preso sui raggi le mie mani sono un bagno di sangue.
Sei sicuro che stai cambiando una camera e non facendo altro?Bestemmie escluse, con quelle mettici un’ora. Ovviamente a fine lavoro dallo sforzo e dalle botte che ho preso sui raggi le mie mani sono un bagno di sangue.
salve a a tutti, anziché aprire un post nuovo provo ad accodarmi qui :
la mia bici ha cerchi tubeless e copertoni tubeless ( gp 5000 s tr), eppure la casa la vende con le camere d’aria che io ho tenuto. Inutile dirlo in caso di foratura c’è da sperare che ci sia ancora luce perché se tutto va bene per smontare e rimontare il tutto ci vuole almeno almeno mezz’ora e parecchia fatica, tanto che l’ultima volta ho forato a 2 km dalla macchina e ho preferito arrivarci a piedi, senza scarpe.
Morale sono tonto io a non volermi arrendere al tubeless o cosa ? Il trauma dei telai e magliette IRRIMEDIABILMENTE macchiati negli anni della mountainbike non l’ho mai superato…
Io i gp5000s tr li monto in 1 minuto senza leve.salve a a tutti, anziché aprire un post nuovo provo ad accodarmi qui :
la mia bici ha cerchi tubeless e copertoni tubeless ( gp 5000 s tr), eppure la casa la vende con le camere d’aria che io ho tenuto. Inutile dirlo in caso di foratura c’è da sperare che ci sia ancora luce perché se tutto va bene per smontare e rimontare il tutto ci vuole almeno almeno mezz’ora e parecchia fatica, tanto che l’ultima volta ho forato a 2 km dalla macchina e ho preferito arrivarci a piedi, senza scarpe.
Morale sono tonto io a non volermi arrendere al tubeless o cosa ? Il trauma dei telai e magliette IRRIMEDIABILMENTE macchiati negli anni della mountainbike non l’ho mai superato…
Perdonami.salve a a tutti, anziché aprire un post nuovo provo ad accodarmi qui :
la mia bici ha cerchi tubeless e copertoni tubeless ( gp 5000 s tr), eppure la casa la vende con le camere d’aria che io ho tenuto. Inutile dirlo in caso di foratura c’è da sperare che ci sia ancora luce perché se tutto va bene per smontare e rimontare il tutto ci vuole almeno almeno mezz’ora e parecchia fatica, tanto che l’ultima volta ho forato a 2 km dalla macchina e ho preferito arrivarci a piedi, senza scarpe.
Morale sono tonto io a non volermi arrendere al tubeless o cosa ? Il trauma dei telai e magliette IRRIMEDIABILMENTE macchiati negli anni della mountainbike non l’ho mai superato…
Beato te. Si evince la questione temporale allora, evidentemente non hai mai avuto il piacere di usare il Caffelattex dei primi anni, tipo 2010/2011,ho venduto telai irrimediabilmente macchiati in quegli anni. Senza contare il prodotto che funzionava una volta su 100 con buchi grossi al massimo quanto mezzo spillo. È curioso infatti che Effetto Mariposa sia forse l’unico produttore a dover vendere il Remover. Inutile dirlo le magliette tecniche le ho dovute di fatto buttare…Io i gp5000s tr li monto in 1 minuto senza leve.
In 7+8 anni di tubeless non ho mai macchiato irrimediabilmente niente.
Boh
Veramente il caffellattex è stato il primo lattice che ho usato, subito abbandonato visto lo schifo che lasciava su cerchio e copertone.Beato te. Si evince la questione temporale allora, evidentemente non hai mai avuto il piacere di usare il Caffelattex dei primi anni, tipo 2010/2011,ho venduto telai irrimediabilmente macchiati in quegli anni. Senza contare il prodotto che funzionava una volta su 100 con buchi grossi al massimo quanto mezzo spillo. È curioso infatti che Effetto Mariposa sia forse l’unico produttore a dover vendere il Remover. Inutile dirlo le magliette tecniche le ho dovute di fatto buttare…
Io uso copertoncino con camera d'aria e foro si e no una volta ogni 10 anni. Controllo pressione prima di partire e stop.In sei anni di tubeless mai macchiato nulla e forato irrimediabilmente una volta.
Ci vuole anche fortuna.
Però i materiali vanno provati prima di usarli in certe situazioni scomode, a secco con calma nel box con le attrezzature che ci si porta dietro.
per esperienza personale Hutchinson All seasons oppure Pirelli Cinturato, resistenti e duraturi, il posteriore mi arriva oltre i 6000 km e peso 75 kg circaal momento sulle ruote da inverno sto usando delle gavia course 1 e sinceramente, oltre al peso notevole e la scarsa scorrevolezza (ma non saprei se sia effettivamente così o l'insieme di fattori ruota-copertone molto meno performante), non mi sto trovando male ma ormai sono finite...
dite che posso usare i pro one che uso anche d'estate o meglio puntare su qualcosa di più adatto al freddo e strade bagnate/sporche...? consigli...?
io uso i tubeless e foro si e no una volta ogni 10 anni, controllo la pressione prima di uscire e stop,Io uso copertoncino con camera d'aria e foro si e no una volta ogni 10 anni. Controllo pressione prima di partire e stop.
io uso i tubless e non foroio uso i tubeless e foro si e no una volta ogni 10 anni, controllo la pressione prima di uscire e stop,
Trovati a 110 euro la coppia spediti con Amazon.Quale è il prezzo più basso per i conti gp 5000 sia 25 che 28 che avete trovato?
Forato i Pro One tle 3 volte in 2 mesi.....A questo punto manca solo quello che fora e basta...
gli hutchinson li avevo valutati e mi sembravano una buona opzione, comunque ho visto che i gavia qualcosa ancora ne hanno e dovrei arrivarci ad inizio primavera senza problemi quindi ai copertoni invernali mi sa che ci penserò a novembre...per esperienza personale Hutchinson All seasons oppure Pirelli Cinturato, resistenti e duraturi, il posteriore moi arriva oltre i 6000 km e peso 75 kg circa
e lo dici a me ?io uso i tubless e non foro
controllo la pressione prima di uscire e stop.
Qualcuno, mi pare @bikernat , sta usando i Tannus, e mi pare ne sia soddisfatto.Io sto valutando le gomme piene...