red.hell

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salve a a tutti, anziché aprire un post nuovo provo ad accodarmi qui :

la mia bici ha cerchi tubeless e copertoni tubeless ( gp 5000 s tr), eppure la casa la vende con le camere d’aria che io ho tenuto. Inutile dirlo in caso di foratura c’è da sperare che ci sia ancora luce perché se tutto va bene per smontare e rimontare il tutto ci vuole almeno almeno mezz’ora e parecchia fatica, tanto che l’ultima volta ho forato a 2 km dalla macchina e ho preferito arrivarci a piedi, senza scarpe.
Morale sono tonto io a non volermi arrendere al tubeless o cosa ? Il trauma dei telai e magliette IRRIMEDIABILMENTE macchiati negli anni della mountainbike non l’ho mai superato…

montati tubeless probabilmente non avresti bucato :cù:
 

terzuya

Scalatore
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la mia bici ha cerchi tubeless e copertoni tubeless ( gp 5000 s tr), eppure la casa la vende con le camere d’aria che io ho tenuto. Inutile dirlo in caso di foratura c’è da sperare che ci sia ancora luce perché se tutto va bene per smontare e rimontare il tutto ci vuole almeno almeno mezz’ora e parecchia fatica, tanto che l’ultima volta ho forato a 2 km dalla macchina e ho preferito arrivarci a piedi, senza scarpe.
Morale sono tonto io a non volermi arrendere al tubeless o cosa ? Il trauma dei telai e magliette IRRIMEDIABILMENTE macchiati negli anni della mountainbike non l’ho mai superato…
Io i gp5000s tr li monto in 1 minuto senza leve.
In 7+8 anni di tubeless non ho mai macchiato irrimediabilmente niente.
Boh
 

Ozzy82

Cronoman
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la mia bici ha cerchi tubeless e copertoni tubeless ( gp 5000 s tr), eppure la casa la vende con le camere d’aria che io ho tenuto. Inutile dirlo in caso di foratura c’è da sperare che ci sia ancora luce perché se tutto va bene per smontare e rimontare il tutto ci vuole almeno almeno mezz’ora e parecchia fatica, tanto che l’ultima volta ho forato a 2 km dalla macchina e ho preferito arrivarci a piedi, senza scarpe.
Morale sono tonto io a non volermi arrendere al tubeless o cosa ? Il trauma dei telai e magliette IRRIMEDIABILMENTE macchiati negli anni della mountainbike non l’ho mai superato…
Perdonami.

Se sei rimasto a piedi, non è detto che sia colpa della camera d aria, ma del copertone che magari è abbastanza fragile .
Su Rolling resistance, dove si decanta l eccellente scorrevolezza...beh..non è gratis.

Non sarà nemmeno 2 mm di gomma...quindi..

Con il tubeless, non ci rimanevi a piedi.
Quantomeno se fosse stato un forellino.

Il tempo che impieghi a cambiare la camera è lo stesso che impieghi semmai dovessi farlo con il tubeless, nel caso il liquido non ripari

Vado anche io in MTB da Anni, sempre Tubelevss.
Sia su MTB che BDC, uso liquidi senza ammoniaca....vedo che "spruzzano" meno...

Sia Effetto Mariposa che sigilla molto bene (ma secca subito ) che Il Wag.

Cmq, prova a girare con le classiche bombolette Gonfia e ripara
 
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Danacol

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Io i gp5000s tr li monto in 1 minuto senza leve.
In 7+8 anni di tubeless non ho mai macchiato irrimediabilmente niente.
Boh
Beato te. Si evince la questione temporale allora, evidentemente non hai mai avuto il piacere di usare il Caffelattex dei primi anni, tipo 2010/2011,ho venduto telai irrimediabilmente macchiati in quegli anni. Senza contare il prodotto che funzionava una volta su 100 con buchi grossi al massimo quanto mezzo spillo. È curioso infatti che Effetto Mariposa sia forse l’unico produttore a dover vendere il Remover. Inutile dirlo le magliette tecniche le ho dovute di fatto buttare…
 
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terzuya

Scalatore
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Beato te. Si evince la questione temporale allora, evidentemente non hai mai avuto il piacere di usare il Caffelattex dei primi anni, tipo 2010/2011,ho venduto telai irrimediabilmente macchiati in quegli anni. Senza contare il prodotto che funzionava una volta su 100 con buchi grossi al massimo quanto mezzo spillo. È curioso infatti che Effetto Mariposa sia forse l’unico produttore a dover vendere il Remover. Inutile dirlo le magliette tecniche le ho dovute di fatto buttare…
Veramente il caffellattex è stato il primo lattice che ho usato, subito abbandonato visto lo schifo che lasciava su cerchio e copertone.
 
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In sei anni di tubeless mai macchiato nulla e forato irrimediabilmente una volta.
Ci vuole anche fortuna.
Però i materiali vanno provati prima di usarli in certe situazioni scomode, a secco con calma nel box con le attrezzature che ci si porta dietro.
 
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FrancoBikers

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In sei anni di tubeless mai macchiato nulla e forato irrimediabilmente una volta.
Ci vuole anche fortuna.
Però i materiali vanno provati prima di usarli in certe situazioni scomode, a secco con calma nel box con le attrezzature che ci si porta dietro.
Io uso copertoncino con camera d'aria e foro si e no una volta ogni 10 anni. Controllo pressione prima di partire e stop.
 
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Omino

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al momento sulle ruote da inverno sto usando delle gavia course 1 e sinceramente, oltre al peso notevole e la scarsa scorrevolezza (ma non saprei se sia effettivamente così o l'insieme di fattori ruota-copertone molto meno performante), non mi sto trovando male ma ormai sono finite...

dite che posso usare i pro one che uso anche d'estate o meglio puntare su qualcosa di più adatto al freddo e strade bagnate/sporche...? consigli...?
per esperienza personale Hutchinson All seasons oppure Pirelli Cinturato, resistenti e duraturi, il posteriore mi arriva oltre i 6000 km e peso 75 kg circa
 
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bagga

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per esperienza personale Hutchinson All seasons oppure Pirelli Cinturato, resistenti e duraturi, il posteriore moi arriva oltre i 6000 km e peso 75 kg circa
gli hutchinson li avevo valutati e mi sembravano una buona opzione, comunque ho visto che i gavia qualcosa ancora ne hanno e dovrei arrivarci ad inizio primavera senza problemi quindi ai copertoni invernali mi sa che ci penserò a novembre...
 

bradipus

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qualunquemente
Io sto valutando le gomme piene...
Qualcuno, mi pare @bikernat , sta usando i Tannus, e mi pare ne sia soddisfatto.
Anch'io ultimamente ci ho pensato, sul serio, dato che sono quasi sempre in giro da solo ed avrei grosse difficoltà a farmi venire a prendere in caso di squarcio della copertura.