tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
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SCOTT ADDICT RC PRO
Devi farla soprattutto alla pinza, ed altra cosa importante è inclinare la bici, perchè la tubazione a regola dovrebbe essere in verticale, perchè con i passaggi sotto telaio, nella parte posteriore, la tubazione fa da sifone
Si, la bici la impenno sempre per far salire meglio l'aria. Domani mi ci dedico e vedo cosa riesco a migliorare...
 

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
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Ciao a tutti,
oggi il grande salto da rim a freni a disco.

subito un problema: entrambe le ruote (maggiormente quella posteriore) risultano leggermente frenate.

ho allentato le pinze, stretto la leva e quindi stretto nuovamente le pinze (tenendo premuta la leva) che però continuano a rimanere leggermente frenate.

il rivenditore sostiene che è dopo qualche km si assestano e che è anche un discorso legato all’olio ma a me pare strano.

il gruppo è un ultegra di2.

pareri? Grazie
 

Emmever

Apprendista Velocista
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Corsa
Ciao a tutti,
oggi il grande salto da rim a freni a disco.

subito un problema: entrambe le ruote (maggiormente quella posteriore) risultano leggermente frenate.

ho allentato le pinze, stretto la leva e quindi stretto nuovamente le pinze (tenendo premuta la leva) che però continuano a rimanere leggermente frenate.

il rivenditore sostiene che è dopo qualche km si assestano e che è anche un discorso legato all’olio ma a me pare strano.

il gruppo è un ultegra di2.

pareri? Grazie
No le ruote non devono essere frenate.
Così a spanne ti direi che o le pinze non sono ben centrate oppure che lo spurgo è stato fatto con troppo olio (e quindi le pastiglie sono troppo vicine)
 
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yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti,
oggi il grande salto da rim a freni a disco.

subito un problema: entrambe le ruote (maggiormente quella posteriore) risultano leggermente frenate.

ho allentato le pinze, stretto la leva e quindi stretto nuovamente le pinze (tenendo premuta la leva) che però continuano a rimanere leggermente frenate.

il rivenditore sostiene che è dopo qualche km si assestano e che è anche un discorso legato all’olio ma a me pare strano.

il gruppo è un ultegra di2.

pareri? Grazie
Non esiste che le ruote siano leggermente frenate, se hai la possibilità, metti l'imbuto sul serbatoio olio e prova a spingere indietro i pistoncini, così l'olio in eccesso esce
 
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Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Ciao a tutti,
oggi il grande salto da rim a freni a disco.

subito un problema: entrambe le ruote (maggiormente quella posteriore) risultano leggermente frenate.

ho allentato le pinze, stretto la leva e quindi stretto nuovamente le pinze (tenendo premuta la leva) che però continuano a rimanere leggermente frenate.

il rivenditore sostiene che è dopo qualche km si assestano e che è anche un discorso legato all’olio ma a me pare strano.

il gruppo è un ultegra di2.

pareri? Grazie
Torna dal venditore e digli di sistemare il problema, non è normale: o ha messo troppo olio, o non ha centrato le pinze o i dischi sono leggermente storti
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti,
oggi il grande salto da rim a freni a disco.

subito un problema: entrambe le ruote (maggiormente quella posteriore) risultano leggermente frenate.

ho allentato le pinze, stretto la leva e quindi stretto nuovamente le pinze (tenendo premuta la leva) che però continuano a rimanere leggermente frenate.

il rivenditore sostiene che è dopo qualche km si assestano e che è anche un discorso legato all’olio ma a me pare strano.

il gruppo è un ultegra di2.

pareri? Grazie
Allenta le viti che bloccano la pinza al telaio e tieni premuta la leva del comando, poi riaccosta e prova. Quando accosti fallo sempre un po alla volta ed una vite alla volta progressivamente.
Se hai una corsa troppo breve ci sta che l'impianto sia davvero carico di olio, magari hai un sistema Jkit
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Siamo riusciti a centrare le ruote che adesso hanno un leggero sfregolio anche se scorrono libere.
Visto che è tutto nuovo, è normale o devo tornare dal rivenditore?
Un freno nuovo ben regolato non fa nessun rumore o sfregolio “al banco”, al limite potrebbe essere normale in fondo a una discesa, o quando ti alzi sui pedali se il telaio flette molto. Cio’ detto non ho capito cosa intendi per “leggero sfregolio”
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Siamo riusciti a centrare le ruote che adesso hanno un leggero sfregolio anche se scorrono libere.
Visto che è tutto nuovo, è normale o devo tornare dal rivenditore?
Facci un giro e giudica, se continua il problema devi tornare a fartelo regolare, certamente chi fa da se fa per tre
 
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clark78

Gregario
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Ciao a tutti,
oggi il grande salto da rim a freni a disco.

subito un problema: entrambe le ruote (maggiormente quella posteriore) risultano leggermente frenate.

ho allentato le pinze, stretto la leva e quindi stretto nuovamente le pinze (tenendo premuta la leva) che però continuano a rimanere leggermente frenate.

il rivenditore sostiene che è dopo qualche km si assestano e che è anche un discorso legato all’olio ma a me pare strano.

il gruppo è un ultegra di2.

pareri? Grazie
Ciao, stò valutando anche io il passaggio da ultegra 11v di2 rim a ultegra di2 12v disco ....ma ho mille dubbi su rumori e manutenzione di questi ultimi
 

serva86

Apprendista Scalatore
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Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Non è che sia un vero e proprio problema ma giusto per capire
Ho un dubbio sulle pastiglie dei freni Shimano tra bdc e gravel ho visto che sono entrambe L03A RESIN ma su una srh21 e l'altra std21 cosa significano queste "sigle" diverse?
In vari negozi trovo foto con anche altre sigle sqd07 sqh03 ecc ecc...
So un po' confuso
che pastiglie devo prendere?
 

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Lumi

Scalatore
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Non è che sia un vero e proprio problema ma giusto per capire
Ho un dubbio sulle pastiglie dei freni Shimano tra bdc e gravel ho visto che sono entrambe L03A RESIN ma su una srh21 e l'altra std21 cosa significano queste "sigle" diverse?
In vari negozi trovo foto con anche altre sigle sqd07 sqh03 ecc ecc...
So un po' confuso
che pastiglie devo prendere?
Quella sigla credo non significhi che le pastiglie sono diverse, non so cosa indichi esattamente ma probabilmente è un numero di lotto o dello stabilimento di produzione
 
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yagone64

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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non è che sia un vero e proprio problema ma giusto per capire
Ho un dubbio sulle pastiglie dei freni Shimano tra bdc e gravel ho visto che sono entrambe L03A RESIN ma su una srh21 e l'altra std21 cosa significano queste "sigle" diverse?
In vari negozi trovo foto con anche altre sigle sqd07 sqh03 ecc ecc...
So un po' confuso
che pastiglie devo prendere?
Penso siano sigle riferite ai lotti di fabbricazione, giusto per avere un riferimento in caso di problematiche

Edit : ho letto adesso il messaggio di @Lumi
 
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Max '77

Pignone
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Da circa 1 anno uso i dischi Campagnolo AFS 03 160 sull’anteriore e 140 sul posteriore, su ruote Bora WTO 45, con pinze Shimano R8100.
Da qualche tempo in frenata sento un tintinnio metallico ed ho notato che il disco ha preso gioco sullo spider.
È normale o il mio disco si è rotto?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
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Da circa 1 anno uso i dischi Campagnolo AFS 03 160 sull’anteriore e 140 sul posteriore, su ruote Bora WTO 45, con pinze Shimano R8100.
Da qualche tempo in frenata sento un tintinnio metallico ed ho notato che il disco ha preso gioco sullo spider.
È normale o il mio disco si è rotto?
Può darsi che un nottolino sia saltato e/o allentato...devi controllare..!
 

serva86

Apprendista Scalatore
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Quella sigla credo non significhi che le pastiglie sono diverse, non so cosa indichi esattamente ma probabilmente è un numero di lotto o dello stabilimento di produzione
Pensavo anche io a qualcosa del genere perché a parte le scritte sono identiche
Quindi dite che posso tranquillamente prendere le L03A RESIN sia per la bdc Ultegra che per la gravel grx
Ma adesso quelle che erano L03A sono diventate L05A??? E che cambia tra L05A resin e R05A RF????
 
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