1 persona su 4 non sa come passare al tubeless

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Forse non sai neanche lontanamente cosa vuol dire stare in gruppo, di colpi e buche del genere in una qualsiasi corsa in mezzo a tanti corridori sulle strade italiane se ne prendono a bizzeffe in mezzo al gruppo quando non si ha la completa visuale del cosa si potrebbe trovare oltre la propria ruota e reputo assurdo che possano avvenire cadute del genere con le biciclette moderne
bdc1.jpg
Questo incidente mi è capitato proprio in gara e proprio per un cratere che non sono riuscito ad evitare, eravamo abbondantemente oltre i 50 orari in un tratto in discesa . Sono riuscito a fermarmi nonostante mi sfrecciassero da tutte le parti. Cosa sarebbe successo se al posto del tubeless avessi avuto le camere d'aria non lo posso sapere, ma lo immagino.

• Mi piace
Reactions: golias and stambe

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ciao, come al solito mi pare che su ogni questione ci siano due fazioni opposte.
Eppure, tutti sul web consigliano tubeless per maggiore sicurezza e minore possibilità di foratura.
Sarebbe possibile tirare le somme, per favore, e aiutare noi poveri mortali a decidere? Il mio uso è misto: vado con la gravel più o meno ovunque, dai tunnel della metropolitana dismessi ai pendii scoscesi in montagna e collina, dalle scale di casa ai prati nevosi e ghiacciati sino ai sentieri di rovi.
non ci sono fazioni, ci sono esperienze diverse. E ognuno l'ha elaborata in base al proprio vissuto. Solo che c'è chi rispetta anche il pensiero altrui, e chi no.

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
782
326
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Ogni volta che cambio i copertoni mi dico che tornerò alle camere d'aria, poi risalgo in bicicletta e dimentico tutto.
In questi giorni ho utilizzato un muletto con le camere d'aria su ruote che avevo precedentemente utilizzato tubeless e non c'è paragone dal punto di vista del confort. Certamente dover intervenire per strada e inserire la camera d'aria dopo una foratura irriparabile è più "brigoso" , ma al momento i vantaggi del tubeless sono, per me, ineguagliabili.
Quando riuscirò a fare un upgrade delle ruote prenderò cerchi che non hanno bisogno di essere nastrati ed a quel punto credo che smetterò definitivamente di pensare ad un ritorno alle camere d'aria.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
Visita sito
Bici
mia
Ciao, come al solito mi pare che su ogni questione ci siano due fazioni opposte.
Eppure, tutti sul web consigliano tubeless per maggiore sicurezza e minore possibilità di foratura.
Sarebbe possibile tirare le somme, per favore, e aiutare noi poveri mortali a decidere? Il mio uso è misto: vado con la gravel più o meno ovunque, dai tunnel della metropolitana dismessi ai pendii scoscesi in montagna e collina, dalle scale di casa ai prati nevosi e ghiacciati sino ai sentieri di rovi.
e comunque se stiamo parlando di una gravel che fa anche offroad non c'è scelta, tubeless senza se e senza ma. Avevo capito che stavamo parlando di una bici endurance.

• Mi piace
Reactions: lieou

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
Visita sito
Bici
mia
Magari sbagliando.. e lo si può far notare oppure lasciamo tutto al relativismo ?
Già parti col fatto che sbagliano. Questo è chiaro sintomo di come ti approcci alle opinioni che non coincidano con la tua. Il che rende decisamente poco probabile avere un confronto (e non uno scontro) con te.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Anche tu, il rispetto del pensiero altrui, non sai nemmeno dove sta di casa.
È perché mai?
Io mica dico niente a chi usa le camere, di certo non mi invento la qualunque per portare acqua ad un qualche mulino, coi tubeless come con il resto.
Si chiama coerenza.

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.855
21.793
.
Visita sito
Bici
mia
Già parti col fatto che sbagliano.
Con un magari davanti.. la dice lunga per chi sa leggere ;-)
Questo è chiaro sintomo di come ti approcci alle opinioni che non coincidano con la tua.
Il bue che dal del cornuto all'asino.. è comica, dove tra l'altro ti sfido a trovare un post dove sono stato categorico o fatto uso di cinismo che tu ben conosci.
Il che rende decisamente poco probabile avere un confronto (e non uno scontro) con te.
Non debbo/dovrei essere io a dirlo ma altri che partecipano a questo forum ma fino a prova contraria (e ripeto ti sfido a trovare un qualche mio post che lo dimostri) ho sempre affrontato in modo sereno e coerente ogni tipo di discussione (anche quando taluni oltrepassano i limiti e sfociano nelle offese personali, non è il tuo caso)
Quindi.. di che parliamo ?

Ultima modifica:

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.860
1.959
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
promette bene questa discussione, daje che je la famo a raggiungerla

(anche se rim vs disc rimane nell'olimpo)

p.s. personalmente però ho nostalgia di Shimano vs Campagnolo

Classifica generale Winter Cup 2024