Telaio in Carbonio no brand

BikeShimano80

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mi vien da sorridere quando si parla di lentezza nei rilanci, come se la bici fosse ... molliccia!
Se ti piace non avere dubbi.
Più che altro dicevano che è pesante da rilanciare non molle... !! Questo lo diceva su Y.T. diabetic cycling... che però ha avuto problemi di montaggio del BB... e anche qualcun'altro aveva confermato il fatto..
 

zanza85

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mi vien da sorridere quando si parla di lentezza nei rilanci, come se la bici fosse ... molliccia!
Se ti piace non avere dubbi.
Del resto, se anche Boonen ha avuto da ridire sulla bici di Pogacar, chi siamo noi per esimerci? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Bonus79

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27 Gennaio 2010
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Più che altro dicevano che è pesante da rilanciare non molle... !! Questo lo diceva su Y.T. diabetic cycling... che però ha avuto problemi di montaggio del BB... e anche qualcun'altro aveva confermato il fatto..

Del resto, se anche Boonen ha avuto da ridire sulla bici di Pogacar, chi siamo noi per esimerci? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Beh, guardando il telaio 218 non mi stupirei se fosse meno "scattante/reattivo" rispetto a un 177 o anche solo a un 168.....direi che ci starebbe, vista la tipologia di telaio e sezione dei tubi.
Io ebbi la stessa sensazione quando anni fa a un test bike provai un Argon18 Nitrogen dopo aver pedalato per un paio di ore su un Argon18 Gallium Pro....entrambe disc e montate con ruote ad alto profilo da 50/55mm.
 

EliaCozzi

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Beh, guardando il telaio 218 non mi stupirei se fosse meno "scattante/reattivo" rispetto a un 177 o anche solo a un 168.....direi che ci starebbe, vista la tipologia di telaio e sezione dei tubi.
Io ebbi la stessa sensazione quando anni fa a un test bike provai un Argon18 Nitrogen dopo aver pedalato per un paio di ore su un Argon18 Gallium Pro....entrambe disc e montate con ruote ad alto profilo da 50/55mm.
Perdonami la domanda ignorante: la maggior sezione dei tubi non dovrebbe rendere la bici più rigida e quindi più reattiva?
Della Argon18, dalla geometria giudicherei più scattante la Nitrogen rispetto alla Gallium.
 

NCC1701

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Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Anche a me.. problemi nel montaggio? La ss è compresa? Guardando qualche recensione su YT ,alcuni lamentano la sua lentezza nei rilanci ?? È comoda ?
Serie Sterzo compresa. Come sono compresi anche il manubrio e il reggisella.
Fatti mandare un forcellino del cambio in più, di scorta.
Alcuni su YouTube lamentano un problema di disallineamento delle calotte del movimento centrale; adesso è stato risolto, perché le due calotte sono rigidamente collegate una all'altra.
Un problema rimasto, invece, è lo "sporcamento" del filetto del movimento centrale con la verniciatura: io l'ho portato da un meccanico a far ripassare il filetto, pagato 10 €, mandato lo scontrino a Velobuild, che mi ha rimborsato.
Altro problemino: il "blob" annegato per la vite che fissa il tappo inferiore sotto al movimento centrale è troppo lungo e tocca il tubo che collega le due calotte (pe rlo meno, con SRAM, che ha l'asse da 29 mm; con Shimano, che l'ha da 24 mm, potrebbe non interferire). Essendo di alluminio molto sottile, basta toglierlo, un pezzetto alla volta, con un piccolo tronchesino o, se ce l'hai, un Dremel; non usare una lima, perché, se ti scappa, rovini il filetto del movimento centrale. Io, col tronchesino, ci ho messo solo 10 minuti, ad abbassarlo. L'ho comunque segnalato a Chris; magari adesso lo hanno risolto.
 
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BikeShimano80

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Serie Sterzo compresa. Come sono compresi anche il manubrio e il reggisella.
Fatti mandare un forcellino del cambio in più, di scorta.
Alcuni su YouTube lamentano un problema di disallineamento delle calotte del movimento centrale; adesso è stato risolto, perché le due calotte sono rigidamente collegate una all'altra.
Un problema rimasto, invece, è lo "sporcamento" del filetto del movimento centrale con la verniciatura: io l'ho portato da un meccanico a far ripassare il filetto, pagato 10 €, mandato lo scontrino a Velobuild, che mi ha rimborsato.
Altro problemino: il "blob" annegato per la vite che fissa il tappo inferiore sotto al movimento centrale è troppo lungo e tocca il tubo che collega le due calotte (pe rlo meno, con SRAM, che ha l'asse da 29 mm; con Shimano, che l'ha da 24 mm, potrebbe non interferire). Essendo di alluminio molto sottile, basta toglierlo, un pezzetto alla volta, con un piccolo tronchesino o, se ce l'hai, un Dremel; non usare una lima, perché, se ti scappa, rovini il filetto del movimento centrale. Io, col tronchesino, ci ho messo solo 10 minuti, ad abbassarlo. L'ho comunque segnalato a Chris; magari adesso lo hanno risolto.
Grazie per i preziosi consigli, manualità non mi manca se sono piccoli aggiustamenti mi arrangio. Non lo prenderei verniciato ma nero matt sperando di non avere problemi nel bb..
 

Bonus79

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Perdonami la domanda ignorante: la maggior sezione dei tubi non dovrebbe rendere la bici più rigida e quindi più reattiva?
Della Argon18, dalla geometria giudicherei più scattante la Nitrogen rispetto alla Gallium.
Per quel poco che so, la rigidità strutturale è una cosa, la rigidità laterale un'altra, la reattività un'altra ancora.
Per quanto riguarda la reattività, oltre alle geometrie credo incidano anche la sezione dei tubi, ma anche l'esplosività/potenza del ciclista....io per esempio non ho una grande potenza, vado più di agilità e, per quanto mi piacciano esteticamente, credo che non prenderei mai un telaio aero (tipo appunto la Nitrogen di Argon18) perchè li trovo abbastanza "macchinosi" da muovere.
Se per dire provo a scattare sui pedali, la Gallium mi "scappa via da sotto al sedere" mentre con la Nitrogen fatico a farle prendere velocità.....spero di essermi spiegato.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
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corsa+gravel
Io ne so qualcosa...(i telai no brand che ho smontato mi tocca regalarli o quasi; il vantaggio e' che li ho pagati poco, in proporzione la svalutazione e' sempre meno di un brand).

rido sempre un po' quando vedo bici di 2-3 anni comprate a 3-4mila euro, con sopra altri lavori da farci e con inevitabili segni di usura qua e là... qui con quella cifra ce ne facciamo due nuove, spesso anche più leggere :==
 
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NCC1701

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4 Aprile 2017
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Non lo prenderei verniciato ma nero matt sperando di non avere problemi nel bb..
Comunque lo strato di lucido lo danno. A me era proprio quello che aveva sporcato i filetti.
Per il resto sono piccoli aggiustamenti, che mi sono capitati anche con telai ben più blasonati.
 
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diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
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A me piace molto il 218, ma continuo a tentennare in quanto assomiglia troppo alla Pinarello….mi sto invece orientando su un telaio light gravel all-road di carbonda che dovrebbe uscire a breve e di cui ho avuto le misure, cfr505sl: qualcuno ha esperienza con la verniciatura di carbonda?
 

3N20

Novellino
29 Dicembre 2012
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RR 5.3 '08
Buongiorno grazie sempre a tutti dei consigli
Ho chiesto a Chris per la serie sterzo e il forcellino del cambio e gentilmente me li regala con il telaio.
Ultima dritta è per quanto riguarda il pagamento: fare un bonifico verso un conto cinese non mi sembra una cosa semplicissima, westernunion penso non valga la pena come commissioni.
Alla fine Paypal è vero che mi costa altri 30 dollari però resta sempre una garanzia e una spalla forte per il cliente. E' vero che Velobuild è gente seria però mai dire mai.
 

3N20

Novellino
29 Dicembre 2012
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RR 5.3 '08
Piccola indecisione dell' ultimo momento

Verrebbe a costare 320 euro spedito, ovviamente poi ci saranno da pagare le spese doganali. Il VBR 077 invece 700 euri scarsi
Questo di aliexpress a parte il peso è tanto male come telaio rispetto al Velobuild?
 

NCC1701

Passista
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Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Alla fine Paypal è vero che mi costa altri 30 dollari però resta sempre una garanzia e una spalla forte per il cliente
Come hai detto tu, usa Paypal.
Inoltre per i bonifici esteri in uscita al di fuori dell’area SEPA le banche italiane applicano solitamente:
-Una commissione fissa
-Una commissione variabile
-Maggiorazione tasso di cambio.
 

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
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Piccola indecisione dell' ultimo momento

Verrebbe a costare 320 euro spedito, ovviamente poi ci saranno da pagare le spese doganali. Il VBR 077 invece 700 euri scarsi
Questo di aliexpress a parte il peso è tanto male come telaio rispetto al Velobuild?

Le spese doganali te lo faranno pagare alla fine come il Velobuild.
Almeno con Velobuild non hai "sorprese" dell'ultimo momento.


Se continui a cercare il prezzo più basso è il metodo migliore per prendere una "sola"...
 
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Novellino
29 Dicembre 2012
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Bici
RR 5.3 '08
700 euro è il budget, quindi il vbr 077 ci sta.
Più che prendere una sola era la questione delle tasse. Come ho capito per i telai si sfiora praticamente il 100x100.
 

EliaCozzi

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Piccola indecisione dell' ultimo momento

Verrebbe a costare 320 euro spedito, ovviamente poi ci saranno da pagare le spese doganali. Il VBR 077 invece 700 euri scarsi
Questo di aliexpress a parte il peso è tanto male come telaio rispetto al Velobuild?
Se lo ordini con il "Seller Shipping Method", che è DPD (chiedi sempre conferma), ti costa 421 euro spedizione e dazi compresi.

Giusto ieri mi hanno consegnato questo:


ordinato il 6 marzo, pagato 400.00 euro.

Un metodo di spedizione diverso da quello a tasse prepagate rischia di raddoppiarti il costo del telaio (iva, dazi e antidumping sono +90% circa).
 
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EliaCozzi

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Piccola indecisione dell' ultimo momento

Verrebbe a costare 320 euro spedito, ovviamente poi ci saranno da pagare le spese doganali. Il VBR 077 invece 700 euri scarsi
Questo di aliexpress a parte il peso è tanto male come telaio rispetto al Velobuild?
Aggiungo un ulteriore dettaglio a integrazione del mio messaggio precedente: se vuoi quel colore, accertati che sia quello, perché nella descrizione c'è scritto colore nero opaco/lucido. Non escludo che l'immagine sia solo a scopo "commerciale".
 
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