Cyboraf
Scalatore
- 11 Giugno 2012
- 6.695
- 1.890
- 59
- Bici
- Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
aggiungo che non si debba fare una guerra fra caste, troppo spesso ci si divide su questo.La penso come te anche io, per il 70% sono gli automobilisti che hanno torto e devono cambiare mentalità, ma per il restante 30% siamo noi ciclisti che dobbiamo cambiare, soprattutto in ambito urbano ma, come ho già detto, i ciclisti urbani se ne fregano del CDS mettendo a repentaglio la loro incolumità e restando, in beffa agli automobilisti, impuniti dalle forze dell'ordine e questo mi fa incazzare!!! Io per tornare dal lavoro anziché percorrere una strada contro mano prendo la ciclabile che fa un giro di ben 400m....... più lungo e mi chiedo "ma io sono il più coglione che allunga di 400m la strada per non andare contro mano"???????
E' una questione culturale, spesso chi si sente più forte tende a prevaricare.
Bisogna riconoscere anche l' arroganza di alcuni ciclisti, anche se è pur vero che non capisco come un automobilista possa tenere in cosi poco conto le conseguenze della propria arroganza :se butti a terra un ciclista non puoi sapere come andrà a finire e quali possano essere le conseguenze.
Nel caso dell' episodio precedente non mi meraviglierei se il "signore in questione" adoperasse costantemente la violenza , magari anche in famiglia.
Tuttavia il problema è come in tanti casi, anche l' incertezza della pena