Club Wilier (parte undicesima)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.789
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
). 11 o 12v non mi fa differenza di cert
Ti ringrazio per la risposta. Riassumo velocemente il mio pensiero:
Non mi interessa avere una bici "nuova" o con tecnologie uscite da poco. Dischi non li voglio proprio, per come la penso hanno più svantaggi che vantaggi (mio punto di vista, non verità oggettiva :D). 11 o 12v non mi fa differenza di certo. Lui chiede 1800, volevo infatti provare ad arrivare a 1500/1600. Quello che mi "spaventa" un po' di più è non poter conoscere la storia della bici avendola presa lui usata. (telaio 2017)
eh lo so questa è un' incognita col carbonio , a vista non puoi sapere se ci sono cricche interne o che., tuttavia non è che stiamo parlando di carta velina.
Chiedi se ti permette di farla visionare da un meccanico di fiducia che magari smonta il movimento centrale e la forcella.. e dà un' occhiata in profondità.
Se quella bici è in perfetto orine vale ben di più di 1800, da un punto di vista dell' utilizzo, ma da un punto di vista di mercato no. Secondo me a 1500 te la da, non credo che possa trovare molte persone disposte a offrirgli di più,. tieni conto che probabilmente dovrai cambiare almeno catena e guaine. controlla anche il nastro manubrio se è logoro vuol dire che di km cmq ne ha fatti. dal numero di telaio potresti anche risalire un po' alla storia della bici se è stata rimandata in wilier per assistenza o che
 

Ofey

Novellino
2 Settembre 2020
9
1
28
Sarzana
Visita sito
Bici
-
eh lo so questa è un' incognita col carbonio , a vista non puoi sapere se ci sono cricche interne o che., tuttavia non è che stiamo parlando di carta velina.
Chiedi se ti permette di farla visionare da un meccanico di fiducia che magari smonta il movimento centrale e la forcella.. e dà un' occhiata in profondità.
Se quella bici è in perfetto orine vale ben di più di 1800, da un punto di vista dell' utilizzo, ma da un punto di vista di mercato no. Secondo me a 1500 te la da, non credo che possa trovare molte persone disposte a offrirgli di più,. tieni conto che probabilmente dovrai cambiare almeno catena e guaine. controlla anche il nastro manubrio se è logoro vuol dire che di km cmq ne ha fatti. dal numero di telaio potresti anche risalire un po' alla storia della bici se è stata rimandata in wilier per assistenza o che
Va bene grazie mille per le dritte! :D
 

Ofey

Novellino
2 Settembre 2020
9
1
28
Sarzana
Visita sito
Bici
-
eh lo so questa è un' incognita col carbonio , a vista non puoi sapere se ci sono cricche interne o che., tuttavia non è che stiamo parlando di carta velina.
Chiedi se ti permette di farla visionare da un meccanico di fiducia che magari smonta il movimento centrale e la forcella.. e dà un' occhiata in profondità.
Se quella bici è in perfetto orine vale ben di più di 1800, da un punto di vista dell' utilizzo, ma da un punto di vista di mercato no. Secondo me a 1500 te la da, non credo che possa trovare molte persone disposte a offrirgli di più,. tieni conto che probabilmente dovrai cambiare almeno catena e guaine. controlla anche il nastro manubrio se è logoro vuol dire che di km cmq ne ha fatti. dal numero di telaio potresti anche risalire un po' alla storia della bici se è stata rimandata in wilier per assistenza o che
Sono andato a vederla. Stupenda a dir poco. Lui dice di averla usata 10 volte ma era la prima BDC e vuole tornare alla MTB. Tutto torna da come si presenta la bici. Ruote sembrano nuove, nastro manubrio pure (certo, può averlo cambiato 2 giorni ma fa ma non penso). Pattini freni praticamente nuovi. Ho solo notato una guaina che era rotta (non il filo del freno) e l'ha portata ieri a far riparare. Alla fine siamo a 1750 con la revisione fatta dal suo ciclista. Penso proprio che la prenderò perché non penso ad altro ho qualche piccolo dubbio dato da alcune discussioni che ho letto qui sul forum riguardo all'alabarda che si allentava o al reggisella, però mi sembra di aver capito che siano facilmente risolvibili.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.999
4.284
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sono andato a vederla. Stupenda a dir poco. Lui dice di averla usata 10 volte ma era la prima BDC e vuole tornare alla MTB. Tutto torna da come si presenta la bici. Ruote sembrano nuove, nastro manubrio pure (certo, può averlo cambiato 2 giorni ma fa ma non penso). Pattini freni praticamente nuovi. Ho solo notato una guaina che era rotta (non il filo del freno) e l'ha portata ieri a far riparare. Alla fine siamo a 1750 con la revisione fatta dal suo ciclista. Penso proprio che la prenderò perché non penso ad altro ho qualche piccolo dubbio dato da alcune discussioni che ho letto qui sul forum riguardo all'alabarda che si allentava o al reggisella, però mi sembra di aver capito che siano facilmente risolvibili.
Io ho avuto entrambi i problemi, sul reggisella risolto con pasta apposita, sull'alabarda il problema era dovuto ad un errore del meccanico che aveva invertito i cuscinetti, avendo un angolo leggermente diverso portavano ad allentare l'attacco.
Rimessi al posto giusto, problema svanito.
 
  • Mi piace
Reactions: Ofey

Ofey

Novellino
2 Settembre 2020
9
1
28
Sarzana
Visita sito
Bici
-
Io ho avuto entrambi i problemi, sul reggisella risolto con pasta apposita, sull'alabarda il problema era dovuto ad un errore del meccanico che aveva invertito i cuscinetti, avendo un angolo leggermente diverso portavano ad allentare l'attacco.
Rimessi al posto giusto, problema svanito.
Ok quindi non era un problema dovuto alla bici in sé. Questo mi solleva. Comunque questa è la bici
 

Allegati

  • IMG_20230319_115152.jpg
    IMG_20230319_115152.jpg
    243,3 KB · Visite: 143
  • Love
Reactions: derrick

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.999
4.284
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
sono alla ricerca della mia prima bdc, ho trovato questa su Subito che sapete dirmi?

Innanzitutto devi verificare che la taglia ti vada bene,poi lo stato di usura dei vari componenti.
La Granturismo era una bici entry level, anche le ruote mi sembrano abbastanza basiche.
Detto ciò penso che il prezzo sia un poco alto.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.789
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
se ricevo risposta provo a trattare
Il fatto è che la bici ha diversi anni, credo almeno 6 .. che per un carbonio sono tanti.
Bisogna verificare come è stata tenuta, quanti km abbia percorso, ma considerando che i componenti sono di basso livello, io lascerei perdere.
Poi dipende sempre dal tuo budget,m ma io avendo un budget limitato mi orienterei su una bici del decathlon da piu o meno 1000 euro , se non altro so di non avere brutte sorprese e l' allestimento sarebbe cmq equivalente
 

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
347
224
36
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Il fatto è che la bici ha diversi anni, credo almeno 6 .. che per un carbonio sono tanti.
Bisogna verificare come è stata tenuta, quanti km abbia percorso, ma considerando che i componenti sono di basso livello, io lascerei perdere.
Poi dipende sempre dal tuo budget,m ma io avendo un budget limitato mi orienterei su una bici del decathlon da piu o meno 1000 euro , se non altro so di non avere brutte sorprese e l' allestimento sarebbe cmq equivalente
Si l'ho mollata e virato su una Specialized in alluminio.
 

FM_AL

Novellino
14 Marzo 2021
68
50
55
alessandria
Visita sito
Bici
Olmo Zero 1
Il fatto è che la bici ha diversi anni, credo almeno 6 .. che per un carbonio sono tanti.
Bisogna verificare come è stata tenuta, quanti km abbia percorso, ma considerando che i componenti sono di basso livello, io lascerei perdere.
Poi dipende sempre dal tuo budget,m ma io avendo un budget limitato mi orienterei su una bici del decathlon da piu o meno 1000 euro , se non altro so di non avere brutte sorprese e l' allestimento sarebbe cmq equivalente
Ciao,
a proposito di 6 anni, io sostituisco la bici proprio ogni 6 anni che corrispondono a circa 36.000 km nella mia media annuale di circa 6.000km; ho verificato in 30 anni ormai di pratica che più o meno a quelle percorrenze si incominciano a dover sostituire cuscinetti, sostituzione di componenti o parti, eccetera, che superano la normale sostituzione di catena e pacco pignoni e pulizia parti, considera che ho sempre avuto Campagnolo passando dal Veloce, Athena, Chorus e benché siano tutti gruppi molto robusti quando si passano i 30.000 km ci sono usure da tener conto più che per il telaio.
Questo per dire che, un po' come per le autovetture, sono i km percorsi che si dovrebbero conoscere per valutare un usato più che quello che "appare" visionando il mezzo, poiché la sostituzione di componenti anche banali come cuscinetti o manutenzioni di parti del cambio o peggio sostituzione possono portare il costo a livelli molto elevati,
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
811
498
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Mi sto facendo fare un preventivo per la 0 srl durace, sono molto indeciso sulle ruote.

Sto valutando le nuove fulcrum 25 che mi vengono però circa 700 euro in più di sovracosto.
Alternative?
Un consiglio anche su guarnitura e pacco pignoni? Sempre 50-34 11-30 ?

Pensavo a qualcosa prettamente da salita visto che mantengo comunque la 110sl come "muletto".
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.789
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Mi sto facendo fare un preventivo per la 0 srl durace, sono molto indeciso sulle ruote.

Sto valutando le nuove fulcrum 25 che mi vengono però circa 700 euro in più di sovracosto.
Alternative?
Un consiglio anche su guarnitura e pacco pignoni? Sempre 50-34 11-30 ?

Pensavo a qualcosa prettamente da salita visto che mantengo comunque la 110sl come "muletto" .
Io mi trovo bene con quel manubrio, certo che però è costoso e rende poco flessibile ll' adattamento della bici alle varie corporature, inolter non riesco a immaginarmi la 0slr con i fili esterni..
però non è detto..
Rapporti: dipende dalla gamba e dalle tue ambizioni , in genere il 34/30 ti porta ovunque eccetto forse lo Zoncolan
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.789
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Mi sto facendo fare un preventivo per la 0 srl durace, sono molto indeciso sulle ruote.

Sto valutando le nuove fulcrum 25 che mi vengono però circa 700 euro in più di sovracosto.
Alternative?
Un consiglio anche su guarnitura e pacco pignoni? Sempre 50-34 11-30 ?

Pensavo a qualcosa prettamente da salita visto che mantengo comunque la 110sl come "muletto".
spendi tutto cio che puoi sulle ruote e risparmia sul gruppo: fulcrum 25 assolutamente top per la salita
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.465
22.357
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io mi trovo bene con quel manubrio, certo che però è costoso e rende poco flessibile ll' adattamento della bici alle varie corporature, inolter non riesco a immaginarmi la 0slr con i fili esterni..
però non è detto..
Rapporti: dipende dalla gamba e dalle tue ambizioni , in genere il 34/30 ti porta ovunque eccetto forse lo Zoncolan
con barra SL e stemma Sl non ci sarebbero (o meglio lo sarebbero in modo marginale)
1681203490306.png
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
811
498
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Io mi trovo bene con quel manubrio, certo che però è costoso e rende poco flessibile ll' adattamento della bici alle varie corporature, inolter non riesco a immaginarmi la 0slr con i fili esterni..
però non è detto..
Rapporti: dipende dalla gamba e dalle tue ambizioni , in genere il 34/30 ti porta ovunque eccetto forse lo Zoncolan
grazie per il manubrio.
Io col 34/30 ho fatto tutto fino ad ora, anche in Carnia ad esempio Passo Duron che è un mini Zoncolan, peraltro quest'estate vado una settimana e farò proprio lo Zoncolan :-)xxxx

Comunque alla fine ho optato per le fulcrum25, ora faccio una verifica su taglia e manubrio ma soprattutto sul dislivello per far tagliare il canotto, prima dell'acquisto.