Club Wilier (parte undicesima)

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.719
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
@luigi_g ciao scusa tu hai la 0srl se non erro, come ti trovi con la piega manubrio 0 bar che monta da casa madre? A me non fa impazzire e sto pensando di ordinare la 0srl ma cambiando appunto piega.
Ciao Daniele, scusami ma leggo solo adesso il tuo messaggio. Io ho una Filante in realtà. Montata con Dura Ace 12s 50-34/11-30. Mi trovo molto bene con la piega Filante...
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele_84

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
810
497
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
io ho montato la deda alanera sulla mia .. ha una base di appoggio piu' piatta rispetto alla 0 bar dipende da che piega sei abituato usare.
era proprio il mio dubbio..
ora ho una 100sl con la piega aero e piatta.
La Alanera mi piace tantissimo esteticamente parlando ma non so quando sia conveniente sostituire la 0 bar che comunque pesa meno e probabilmente ha più senso sulla 0slr

mi metteresti una foto della tua :hail:
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.522
128
Piacenza
Visita sito
era proprio il mio dubbio..
ora ho una 100sl con la piega aero e piatta.
La Alanera mi piace tantissimo esteticamente parlando ma non so quando sia conveniente sostituire la 0 bar che comunque pesa meno e probabilmente ha più senso sulla 0slr

mi metteresti una foto della tua :hail:
 

Allegati

  • w0.jpg
    w0.jpg
    328,2 KB · Visite: 133

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
810
497
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
bellissima,
posso chiederti se il DEDA te lo hanno venduto al momento dell'acquisto rientrando il costo della 0 bar e in caso quale è stata la differenza?
premesso che la 0bar dovrebbe costare di più.
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
685
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Upgrade alla mia Wilier Zero.7:
montate le Fulcrum Racing Speed 35 in carbonio per tubolari al posto delle Fulcrum R0 in alluminio.

Fatti circa 150 km per adesso, le prime impressioni sono di grande comodità tra carbonio e tubolari anche se non ho ancora trovato la pressione ottimale, in ogni caso mi sono reso conto di quanto siano rigide le R0.

Frenata diciamo un pelo più pastosa e più lunga ma direi ottima; soffrono un po' di più il vento laterale rispetto alle R0 ma nulla di che, diciamo che con i miei 58,5 kg soffro alla minima folata.

Peso 6,850 kg circa così come da foto compresa staffa Bryton.

Ultimo punto ma importantissimo: mi piace un botto :==

Saluti

20230407_183403.jpg
 
Ultima modifica:

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
Upgrade alla mia Wilier Zero.7:
montate le Fulcrum Racing Speed 35 in carbonio per tubolari al posto delle Fulcrum R0 in alluminio.

Fatti circa 150 km per adesso, le prime impressioni sono di grande comodità tra carbonio e tubolari anche se non ho ancora trovato la pressione ottimale, in ogni caso mi sono reso conto di quanto siano rigide le R0.

Frenata diciamo un pelo più pastosa e più lunga ma direi ottima; soffrono un po' di più il vento laterale rispetto alle R0 ma nulla di che, diciamo che con i miei 58,5 kg soffro alla minima folata.

Peso 6,850 kg circa così come da foto compresa staffa Bryton.

Ultimo punto ma importantissimo: mi piace un botto :==

Saluti

Vedi l'allegato 397640
ciao e complimenti. che tubolari hai montato? 23 0 25?
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.719
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi. Una domanda da non tecnico! Sulla mia Filante vorrei cambiare i perni passanti Mavic e metterne di "lisci" e senza "leva" come quelli che ho sulla V3rs. I Mavic mi sembrano un po' ostici da mettere e togliere quando per un qualunque motivo devo togliere la ruote. La domanda è: posso usare un qualunque altro perno passante purchè sia delle stesse dimensioni? O devo prestare attenzione at altro?

Inoltre mi chiedevo quale fosse la funzione del pezzetto di metallo "dorato" che ruota sul perno e che ho indicato in foto?

Grazie
 

Allegati

  • Mavic PP.jpg
    Mavic PP.jpg
    30,8 KB · Visite: 30

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.457
22.329
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Salve ragazzi. Una domanda da non tecnico! Sulla mia Filante vorrei cambiare i perni passanti Mavic e metterne di "lisci" e senza "leva" come quelli che ho sulla V3rs. I Mavic mi sembrano un po' ostici da mettere e togliere quando per un qualunque motivo devo togliere la ruote. La domanda è: posso usare un qualunque altro perno passante purchè sia delle stesse dimensioni? O devo prestare attenzione at altro?

Inoltre mi chiedevo quale fosse la funzione del pezzetto di metallo "dorato" che ruota sul perno e che ho indicato in foto?

Grazie
perchè ostici? il bello di quei perni è che non devi sfilarli dalla ruota...
l'anello dorato serve per trattenere il perno nel mozzo della ruota, è una sorta di molla...

comunque puoi usare qualsiasi perno che abbia la stessa filettatura, se non ricordo male 12x1 ma è meglio che controlli le specifiche del telaio...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.719
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
perchè ostici? il bello di quei perni è che non devi sfilarli dalla ruota...
l'anello dorato serve per trattenere il perno nel mozzo della ruota, è una sorta di molla...

comunque puoi usare qualsiasi perno che abbia la stessa filettatura, se non ricordo male 12x1 ma è meglio che controlli le specifiche del telaio...
Grazie per la risposta! Ostici... perchè non riuscivo a toglierli per metterli sulle nuove ruote! Ma mi hai spiegato il motivo... sono fatti per rimuovere la ruota senza essere tolti. Ho dovuto fare forza per estrarli del tutto. Spero di non aver fatto danni.

Come li ri-inserisci? A forza bruta o li fai ruotare?

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.457
22.329
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie per la risposta! Ostici... perchè non riuscivo a toglierli per metterli sulle nuove ruote! Ma mi hai spiegato il motivo... sono fatti per rimuovere la ruota senza essere tolti. Ho dovuto fare forza per estrarli del tutto. Spero di non aver fatto danni.

Come li ri-inserisci? A forza bruta o li fai ruotare?

Grazie
si, se devi toglierli /metterli in un'altra ruota serve un po' di "forza" .
non ruoto, lo picchietto dentro con dei colpettini. comunque danni non ne fai, sono fatti apposta...i miei li tolgo regolarmente per cambiare ruote o per mettere la bici sul cavalletto di manutenzione e funzionano ancora senza problemi...

p.s. in effetti per il cavalletto potrei procurarmi un perno differente per evitare tutte le volte di doverlo sfilare dalla ruota :bua:
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.719
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
si, se devi toglierli /metterli in un'altra ruota serve un po' di "forza" .
non ruoto, lo picchietto dentro con dei colpettini. comunque danni non ne fai, sono fatti apposta...i miei li tolgo regolarmente per cabiare ruote o per mettere la bici sul cavalletto di manutenzione e funzionano ancora senza problemi...

p.s. in effetti per il cavalletto potrei procurarmi un perno differente per evitare tutte le volte di doverlo sfilare dalla ruota :bua:
Capita anche a te che quando rimonti la ruota, la pinza non è piu' centrata, ma sfrega sul disco? In questo caso cosa fai? Allenti le viti della pinza, freni e mentre la ruota è frenata riavviti?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.457
22.329
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Capita anche a te che quando rimonti la ruota, la pinza non è piu' centrata, ma sfrega sul disco? In questo caso cosa fai? Allenti le viti della pinza, freni e mentre la ruota è frenata riavviti?
solo se cambio ruota, che potrebbe avere campanatura differente, altrimenti con la stessa non dovrebbe capitare, il perno passante serve proprio per essere certi che la ruota sia sempre nella stessa posizione. invece con la bici disc che ha ancora il qr devo stare attento a posizionare bene la ruota.
quando capita faccio la procedura che hai descritto.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.719
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
solo se cambio ruota, che potrebbe avere campanatura differente, altrimenti con la stessa non dovrebbe capitare, il perno passante serve proprio per essere certi che la ruota sia sempre nella stessa posizione. invece con la bici disc che ha ancora il qr devo stare attento a posizionare bene la ruota.
quando capita faccio la procedura che hai descritto.
Grazie ancora.

Comunque dopo 4 mesi, non posso che dire bene della Filante. Gran bella BDC!:oops:
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
ciao a tutti sto ritirando nuova la cento10sl che sarebbe il mio muletto, montata Ultegra 11v
come upgrade ho fatto mettere manubrio carbonio dischi Shimano mt800 160/140
sella carbon, volevo sapere chi ha pesato le ruote di serie ndr38 carbon con nastro tubeless possibilmente?
ho letto tante pagine ma nulla del peso reale, dichiarato 1670gr +20 nastro ma il mio dubbio siano ancora di più
il negozio non me le permuta
ma un altro si con delle wind 40mm o con le nuove giant slr1 50mm canale 22
la bici è questa
 

Allegati

  • IMG-20230503-WA0015.jpeg
    IMG-20230503-WA0015.jpeg
    196,7 KB · Visite: 53
  • Mi piace
Reactions: BULLDOG