Nuovi Garmin 2023

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.791
1.467
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Devo prendere un computerino nuovo e mi chiedevo se prendere il 530 o il 540...
530 se vuoi risparmiare, 830 se vuoi di più, spendendo comunque meno rispetto al 540. 540, da considerare solo tra un po' di mesi, dopo aver visto come va, e dopo che avranno tolto i bug di gioventù.
Il 530 soffre, a me come ad altri, di disconnessioni di sensori di cadenza e velocità e dal radar. La disconnessione è rapida e la connessione avviene immediatamente, e me ne accorgo solo per il messaggio che appare sullo schermo. Con l'ultimo aggiornamento firmware sembra soffrirne meno. Per lo meno, negli ultimi 10 giorni non ho avuto disconnessioni, ma aspetto almeno fino a fine mese, per decretare se le cose sono davvero migliorate.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.847
1.066
Visita sito
Bici
F12
Le uniche che ho visto, tutt'altro che sostanziali, sono:
- Autonomia leggermente aumentata (+30% nominale). Non che la serie precedente sia scarsa, comunque.
- Ricezione GPS migliorata (multibanda, come il 1040). Per un utilizzo in strada, non ho mai avuto problemi nemmeno col 530. Forse in un bosco...
- Climb pro migliorato. Non mi pronuncio, perché non l'ho mai usato.

il solare, a dire il vero, io lo troverei utile, viaggio sempre con luce anteriore e posteriore, un dispositivo in meno da caricare non sarebbe male
a
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.151
1.465
Visita sito
Bici
Nessuna
Scusate, se non sbaglio modalità risparmio energetico è quella in cui lo schermo si spegne, giusto? Non per fare ulteriore polemica, solo per cercare di chiarire e di evidenziare una sfumatura dell’intervento di @NCC1701
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.269
3.143
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Il 530 soffre, a me come ad altri, di disconnessioni di sensori di cadenza e velocità e dal radar. La disconnessione è rapida e la connessione avviene immediatamente, e me ne accorgo solo per il messaggio che appare sullo schermo. Con l'ultimo aggiornamento firmware sembra soffrirne meno. Per lo meno, negli ultimi 10 giorni non ho avuto disconnessioni, ma aspetto almeno fino a fine mese, per decretare se le cose sono davvero migliorate.
Io, nonostante l'ultimo aggiornamento, continuo ad avere queste disconnessioni...con la differenza che mi è già capitato in due occasioni di dover riconnettere manualmente i sensori perchè da soli non lo facevano ;nonzo%
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.269
3.143
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io ho problemi a collegare tutto ogni volta, e novità dall'ultimo aggiornamento è che perdo il gps a metà giro... Scandalosi
Io ho perso il segnale GPS giusto domenica per un 10' di bestemmie, poi si è magicamente sistemato ma era la prima volta che mi capitava e poi non ho più avuto problemi... :hail:
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.948
1.184
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
DC dice che è la prima volta che consiglia 840 rispetto a 540 (precedentemente diceva che valeva la pena prendere 5X0 rispetto a 8X0) per la facilità di navigazione fra le schermate con il touch rispetto ai tasti.
Inoltre dice che non vale la pena prendere la versione Solar.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and Marmuel

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.312
2.502
Visita sito
Fino alla scorsa edizione suggeriva il 530 perché trovava più pratico e affidabili i tasti rispetto al touch.

ps è possibile usare i tasti invece del touch? Chiedo perché con i guanti si ha meno sensibilità.
Certo che per 50€ in più ci si porta a casa il 1040…
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.847
1.066
Visita sito
Bici
F12
Fino alla scorsa edizione suggeriva il 530 perché trovava più pratico e affidabili i tasti rispetto al touch.

anch'io sono tornato ai tasti del 530 dopo aver usato per un po l'820, con il touch proprio nn mi ci trovavo

ps è possibile usare i tasti invece del touch? Chiedo perché con i guanti si ha meno sensibilità.
Certo che per 50€ in più ci si porta a casa il 1040…

il 1040 è troppo grande per i miei gusti, probabilmente come navigatore funziona meglio, ma nn è una funzione così indispensabile a mio parere
a
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.151
1.465
Visita sito
Bici
Nessuna
Fino alla scorsa edizione suggeriva il 530 perché trovava più pratico e affidabili i tasti rispetto al touch.

ps è possibile usare i tasti invece del touch? Chiedo perché con i guanti si ha meno sensibilità.
Certo che per 50€ in più ci si porta a casa il 1040…
Ha lo stesso numero di bottoni del 530/540, quindi puoi usarlo sia touch che a tasti
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.530
753
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
530 se vuoi risparmiare, 830 se vuoi di più, spendendo comunque meno rispetto al 540. 540, da considerare solo tra un po' di mesi, dopo aver visto come va, e dopo che avranno tolto i bug di gioventù.
Il 530 soffre, a me come ad altri, di disconnessioni di sensori di cadenza e velocità e dal radar. La disconnessione è rapida e la connessione avviene immediatamente, e me ne accorgo solo per il messaggio che appare sullo schermo. Con l'ultimo aggiornamento firmware sembra soffrirne meno. Per lo meno, negli ultimi 10 giorni non ho avuto disconnessioni, ma aspetto almeno fino a fine mese, per decretare se le cose sono davvero migliorate.
Io ho l'Edge 830 ma comunque ogni tanto ho delle disconnessioni di sensore velocità e radar. Tutto molto veloce e si riconnette in autonomia dopo un istante. In qualche caso comunque credo sia dovuto a delle interferenze, infatti succede magari quando incrocio una macchina... e posso affermarlo perchè capita anche ai miei compagni di uscita contemporaneamente, magari però non si disconnette lo stesso sensore a tutti.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.269
3.143
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io ho l'Edge 830 ma comunque ogni tanto ho delle disconnessioni di sensore velocità e radar. Tutto molto veloce e si riconnette in autonomia dopo un istante. In qualche caso comunque credo sia dovuto a delle interferenze, infatti succede magari quando incrocio una macchina... e posso affermarlo perchè capita anche ai miei compagni di uscita contemporaneamente, magari però non si disconnette lo stesso sensore a tutti.
Sicuramente è dovuto ad interferenze, su tragitti che faccio spesso mi capita sempre nello stesso identico punto...
 

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
360
329
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Pensate che con qualche aggiornamento, anche sul 830 si potrà avere la funzione Climb pro senza seguire un giro predefinito? La trovo una funzione utile per me che viaggio spesso in montagna.
 
  • Mi piace
Reactions: awaballo