News Mathieu van der Poel vince la Paris-Roubaix 2023

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.043
16.241
Nordest
Visita sito
Bici
2
cercando di tornare a parlare di ciccia e non di fuffa..... ma l'incredibile media di 46,841, che dopo Fiandre e milano sanremo ha stabilito un nuovo record....ma ne vogliamo parlare ? pur considerando sovraumani i vari VDP VanAert o pogcajar o pochissimi altri second voi cosa sta succendendo...stiamo superando limiti umani?
La domanda che ti poni non è fuffa?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.043
16.241
Nordest
Visita sito
Bici
2
Probabile la domanda sia mal posta.

Ma che sia lecito porsi dei quesiti.. Si credo sia razionale e logico.

Comunque il vento a favore ha la sua importanza :clown:
Una domanda che non può avere una risposta è fuffa.
Che risposta vuoi dare? Doping? Motorino? Doping+motorino? Rettiliani? Rettiliani+motorino? Dai su è la classica domanda che alimenta discorsi basati sul nulla...o sul vento a favore :mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.818
2.710
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Una domanda che non può avere una risposta è fuffa.
Che risposta vuoi dare? Doping? Motorino? Doping+motorino? Rettiliani? Rettiliani+motorino? Dai su è la classica domanda che alimenta discorsi basati sul nulla...o sul vento a favore :mrgreen:
senza andare ad immaginare chissa cosa, sarebbe gia sufficiente magari parlare di allenamenti ? alimentazione ? tecnica ?.....evoluzioni delle stesse nel corso degli anni hanno potuto produrre questi fenomeni? e soprattutto perche nessuno si fa una domanda .... o meglio parlare da 12 pagine sul sorpasso a dx ?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.043
16.241
Nordest
Visita sito
Bici
2
senza andare ad immaginare chissa cosa, sarebbe gia sufficiente magari parlare di allenamenti ? alimentazione ? tecnica ?.....evoluzioni delle stesse nel corso degli anni hanno potuto produrre questi fenomeni? e soprattutto perche nessuno si fa una domanda .... o meglio parlare da 12 pagine sul sorpasso a dx ?
Allenamenti? quelli che fanno Pogacar e VDP non li conosci tu e non li conosciamo noi, e comunque ci sono topic appositi per parlare delle varie ipotesi in modo più appropriato.
Alimentazione? Idem, e comunque ci sono topic appositi
Tecnica? che le bici di adesso siano più veloci di quelle di 20 anni fa mi pare il segreto di pulcinella.
Quantificare l'incidenza di questi fattori è impossibile per chiunque di noi, ergo capire se "stiamo superando i limiti umani" >@<equivale a parlare di aria fritta, intendo questo.
Che poi argomentare una settimana su un sorpasso e 2 forature è aria fritta uguale, ma almeno è qualcosa su cui si può avere un'opinione
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.043
16.241
Nordest
Visita sito
Bici
2
possiamo concludere che l'integratore con bicarbonato della Jumbo non sia così efficace visto che WVA le ha "prese"...
:yoga:
Forse hanno messo il bicarbonato nei tubeless e il lattice sigillante nelle borracce :pork::mrgreen:
Caz la campagna del nord in fumo per un banale scambio di liquidi
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.818
2.710
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Allenamenti? quelli che fanno Pogacar e VDP non li conosci tu e non li conosciamo noi, e comunque ci sono topic appositi per parlare delle varie ipotesi in modo più appropriato.
Alimentazione? Idem, e comunque ci sono topic appositi
Tecnica? che le bici di adesso siano più veloci di quelle di 20 anni fa mi pare il segreto di pulcinella.
Quantificare l'incidenza di questi fattori è impossibile per chiunque di noi, ergo capire se "stiamo superando i limiti umani" >@<equivale a parlare di aria fritta, intendo questo.
Che poi argomentare una settimana su un sorpasso e 2 forature è aria fritta uguale, ma almeno è qualcosa su cui si può avere un'opinione
Mi sembra di capire che tu semplifichi il tutto con la solita parolina magica d@@@g . E vabeh
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
Da buon tifoso di Van Aert hai visto un altra corsa, la Jumbo ha sbagliato tutto, altro che corso bene... E Van Aert che non sa più cosa fare per provare a battere Van der Poel ha pensato bene di fare il ciuccia ruote, non ha dato il cambio a quando potevano rimanere in 2 e ha attaccato appena Van der Poel si è toccato con Dagenkolb.
Poi la foratura è stata sfortuna certamente ma alla Roubaix Van Aert ha corso anche peggio del suo solito e la Jumbo si è sciolta come neve al sole. Nelle classiche sono forti quando corrono contro nessuno, quando ci sono big come Pogacar e Van der Poel evaporano.
Un tifoso giustamente critico :-)xxxx
comunque Jumbo ha avuto una bella sequenza di sfighe (forature varie)
WVA vista la forma di MVDP a Sanremo, Fiandre e che stava dimostrando anche domenica ha probabilmente valutato di fare una corsa piu' attendista.
E onestamente credo ci stia e che si sarebbe giocato la sua cartuccia o al Carrefour o poco dopo.
Poi il contatto di MVDP gli ha fornito l'occasione per provarci prendendo subito qualche metro di vantaggio.
In una cosa come la Roubaix vi sta tutto e fa parte del gioco.
Sfiga poi che abbia forato subito dopo
o forse il Karma? ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: valter65

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
783
486
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Se al posto di Philippsen, suo compagno di squadra, fosse stato un altro.. si sarebbe comportato allo stesso modo visto che come dici gli era già a fianco sapendo che a dx non sarebbe potuto andare ?
Oltremodo ha corso anche il rischio che il tedesco cadendo lo agganciasse facendolo volare a sua volta, secondo me per logica ha rischiato molto di più in quel modo che non spallare il suo compagno e tirar dritto.
Gli è andata bene e ha vinto: quindi ha ragione lui e tutti sti discorsi sono sul sesso degli angeli come ha già scritto qualcuno.

Per quel che ne so WVA di mosse simili non mi pare ne abbia mai fatte e per dirla tutta non mi pare il tipo.. forse è per quello che "gli manca qualcosa" :-)xxxx
...Sempre senza polemica , ma giusto per ricordare che i momenti in corsa convulsi lo sono anche per i prof e tutto può succedere , anche WWA ha steso il buon Pidcock alla TIrreno.... succede .... ;-)
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.223
2.979
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Un tifoso giustamente critico :-)xxxx
comunque Jumbo ha avuto una bella sequenza di sfighe (forature varie)
WVA vista la forma di MVDP a Sanremo, Fiandre e che stava dimostrando anche domenica ha probabilmente valutato di fare una corsa piu' attendista.
E onestamente credo ci stia e che si sarebbe giocato la sua cartuccia o al Carrefour o poco dopo.
Poi il contatto di MVDP gli ha fornito l'occasione per provarci prendendo subito qualche metro di vantaggio.
In una cosa come la Roubaix vi sta tutto e fa parte del gioco.
Sfiga poi che abbia forato subito dopo
o forse il Karma? ;pirlùn^
Io non ricordo di averlo visto a ruota più di altri ..... dava i cambi come tutti, mi pare (sbaglio?).
VDP è stato sicuramente più voglioso di andarsene e ci ha provato 3 volte, non riuscendoci.
WVA è stato l'unico a rispondere puntualmente ai suoi attacchi, ma (per ragioni sue) non ha dato continuità.

ps purtroppo una foratura non ci ha fatto godere del finale migliore
 
Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.043
16.241
Nordest
Visita sito
Bici
2
Mi sembra di capire che tu semplifichi il tutto con la solita parolina magica d@@@g . E vabeh
Assolutamente il contario invece.
Dico solo che il modo in cui si alimentano corrono si allenano non è nel nostro bagaglio di conoscenze, quindi è totalmente inutile parlarne, tanto non lo capiremmo comunque. Già ci sono fior di preparatori con concezioni vecchie che non capiscono quelle moderne, vuoi capire tu le differenze tra un approccio e l'altro? Sei molto ottimista.
Se da quello che ho scritto hai estrapolato quella considerazione dovresti leggere con più attenzione.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.669
2.720
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Dunque:
dalla ripresa dall'alto si vede che Degencolb(2°) si toglie dalla scia di Philipsen(1°), MVDP(3°) accelera per infilarsi nel varco che si è creato. Degencolb se ne accorge e accelera mentre Philipsen devia improvvisamente verso destra stringendo gli altri due. Risultato non c'è più spazio per tutti e tre che impattano fra di loro.
In conclusione tutti e tre hanno contribuito nel creare la situazione e non vedo nessun responsabile (sanzionabile) più degli altri, mettiamoci pure che avevano le ruote su un terreno "poco amico".. non capisco la necessità di trovare un colpevole!
 

mqroll

Pignone
17 Febbraio 2020
110
29
60
Bologna
Visita sito
Bici
Strada
Dunque:
dalla ripresa dall'alto si vede che Degencolb(2°) si toglie dalla scia di Philipsen(1°), MVDP(3°) accelera per infilarsi nel varco che si è creato. Degencolb se ne accorge e accelera mentre Philipsen devia improvvisamente verso destra stringendo gli altri due. Risultato non c'è più spazio per tutti e tre che impattano fra di loro.
In conclusione tutti e tre hanno contribuito nel creare la situazione e non vedo nessun responsabile (sanzionabile) più degli altri, mettiamoci pure che avevano le ruote su un terreno "poco amico".. non capisco la necessità di trovare un colpevole!
vdp era dietro doveva dare precedenza, si vedeva che non si passava, Degencolb è quello a destra che infatti cade, per fortuna sull'erba; a me sembra che lo hanno stretto
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.669
2.720
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
vdp era dietro doveva dare precedenza, si vedeva che non si passava, Degencolb è quello a destra che infatti cade, per fortuna sull'erba; a me sembra che lo hanno stretto
Degenkolb ha accelerato quando VDP ha provato a superarlo, contribuendo quindi allo stesso modo a creare l'ingorgo. Ripeto.. per me non ci sono colpevoli ma è solo una situazione sfortunata di gara. Lo ha detto chiaramente anche lo stesso Degenkolb,
Per me non c'è motivo di andare a ravanare sul torbido.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.818
2.710
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Assolutamente il contario invece.
Dico solo che il modo in cui si alimentano corrono si allenano non è nel nostro bagaglio di conoscenze, quindi è totalmente inutile parlarne, tanto non lo capiremmo comunque. Già ci sono fior di preparatori con concezioni vecchie che non capiscono quelle moderne, vuoi capire tu le differenze tra un approccio e l'altro? Sei molto ottimista.
Se da quello che ho scritto hai estrapolato quella considerazione dovresti leggere con più attenzione.
Beh di solito sono buoni spunti di discussione...e cmq meglio di appunto parlare 12pagine di traiettorie..