Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.680
1.487
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.384
24.986
98
dove capita
Visita sito
Purito!
Anche Valverde alle volte ha vinto più decisamente. E ricordo anche Alaphilippe vincere in maniera più decisa.
Poi ci sta che sia salito con il freno a mano tirato. Però oggi non ha stravinto.

Potrebbe essere un titolo "pogacar vince, ma non decisamente come al solito?"
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.993
5.582
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Bisogna solo capire se ha vinto perchè aveva quello nelle gambe o se ha vinto tenendosi un bel po' di margine nelle gambe. Lo scopriremo domenica alla Liegi.
A me sembrava bello stanco anche lui, magari qualche secondo prima poteva arrivare ma dubito si sia tenuto un bel po' di margine nelle gambe.
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
703
532
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Come ogni edizione della Freccia, trovami una vittoria sul muro di Huy con più di una manciata di secondi
Ma lo so benissimo...era per evidenziare che oggi non ha vinto da extraterrestre ma da umano perché sembra che per alcuni se stravince non va bene...se vince normalmente non va bene lo stesso :yoga:
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.692
426
Como provincia
Visita sito
Ma avesse vinto anche solo di un cm cosa cambierebbe? È partito da favorito e ha portato a casa il.risultato. "Polli" tutte le altre squadre che non hanno saputo pensare a una alternativa a un arrivo praticamente scontato.
 
  • Mi piace
Reactions: Francutio

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.148
13.509
Nordest
Visita sito
Bici
2
Per uscire un attimo dal Pogacentrismo: mancano 2 settimane e spiccioli alla partenza del giro, spero vivamente che tutte le squadre abbiano già provveduto a fare una ricognizione della cronoscalata prima dell'inverno, ad oggi in zona arrivo sul Lussari la situazione è questa :mrgreen: ..con l'ultima perturbazione ha fatto parecchia neve e la salita resterà innevata ancora un bel po', è tutta in ombra ed è troppo stretta per i mezzi spalaneve (non credo che manderanno qualcuno con la pala) :
Immagine 2023-04-20 075044.jpg

So che in ottobre c'è stata la Bahrain (Gino Mader e non so chi altro), ma non mi è giunta notizia di altri sopralluoghi... e lì in zona non passerebbero inosservati... ho idea che molti faranno la crono decisiva quasi alla cieca.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.829
2.847
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Per uscire un attimo dal Pogacentrismo: mancano 2 settimane e spiccioli alla partenza del giro, spero vivamente che tutte le squadre abbiano già provveduto a fare una ricognizione della cronoscalata prima dell'inverno, ad oggi in zona arrivo sul Lussari la situazione è questa :mrgreen: ..con l'ultima perturbazione ha fatto parecchia neve e la salita resterà innevata ancora un bel po', è tutta in ombra ed è troppo stretta per i mezzi spalaneve (non credo che manderanno qualcuno con la pala) :
Vedi l'allegato 398258

So che in ottobre c'è stata la Bahrain (Gino Mader e non so chi altro), ma non mi è giunta notizia di altri sopralluoghi... e lì in zona non passerebbero inosservati... ho idea che molti faranno la crono decisiva quasi alla cieca.
Sicuro? :== Io qualche idea ce l'avrei :roll:
 
  • Haha
Reactions: Doctor Speck

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.269
2.047
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Per uscire un attimo dal Pogacentrismo: mancano 2 settimane e spiccioli alla partenza del giro, spero vivamente che tutte le squadre abbiano già provveduto a fare una ricognizione della cronoscalata prima dell'inverno, ad oggi in zona arrivo sul Lussari la situazione è questa :mrgreen: ..con l'ultima perturbazione ha fatto parecchia neve e la salita resterà innevata ancora un bel po', è tutta in ombra ed è troppo stretta per i mezzi spalaneve (non credo che manderanno qualcuno con la pala) :
Vedi l'allegato 398258

So che in ottobre c'è stata la Bahrain (Gino Mader e non so chi altro), ma non mi è giunta notizia di altri sopralluoghi... e lì in zona non passerebbero inosservati... ho idea che molti faranno la crono decisiva quasi alla cieca.
Mancano 37 giorni a quella tappa tempo in cui con temperature crescenti andrebbe via anche mezzo metro di neve e li di fresca a occhio sono nemmeno 10 cm almeno a vedere i tetti delle case. Non serve chissà che mezzo spalaneve di quelli da autostrada in caso. Anche un trattorino con benna basterebbe così come una fresa di quelle poco più grandi che domestiche.
Una ricognizione la si può fare anche con una macchina per avere riferimenti visivi ammesso che non esistano video in rete o su Zwift da riproporre con la bici e con le moderne tecnologie Strava incluso o vedendo i concorrenti che la hanno fatta prima e che partono ore prima vedi quanto dura la scalata e sai quanti watt costanti puoi fare per quel tot tempo e tieni quelli a prescindere che tu sia al 10% o al 15%. Il tempo lap e la distanza lap sul Garmin fanno il resto per sapere quanto manca. Le ricognizioni vere e proprie appartengono sempre di più a un ciclismo romantico che ora è il passato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.364
7.113
Udine
Visita sito
Per uscire un attimo dal Pogacentrismo: mancano 2 settimane e spiccioli alla partenza del giro, spero vivamente che tutte le squadre abbiano già provveduto a fare una ricognizione della cronoscalata prima dell'inverno, ad oggi in zona arrivo sul Lussari la situazione è questa :mrgreen: ..con l'ultima perturbazione ha fatto parecchia neve e la salita resterà innevata ancora un bel po', è tutta in ombra ed è troppo stretta per i mezzi spalaneve (non credo che manderanno qualcuno con la pala) :
Vedi l'allegato 398258

So che in ottobre c'è stata la Bahrain (Gino Mader e non so chi altro), ma non mi è giunta notizia di altri sopralluoghi... e lì in zona non passerebbero inosservati... ho idea che molti faranno la crono decisiva quasi alla cieca.
Visto che hai tirato fuori il discorso...dopo mesi di piagnistei che "manca la neve, il turismo è in ginocchio" adesso sul lussari ce n'è talmente tanta che la Protezione civile ha cominciato a rimuoverla con, non scherzo notizia dell'altro ieri sul giornale locale, elicotteri e cariche esplosive (spessa e compatta, non semplice da rimuovere)
Non aggiungo altro non vorrei prendermi una denuncia
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.148
13.509
Nordest
Visita sito
Bici
2
Mancano 37 giorni a quella tappa tempo in cui con temperature crescenti andrebbe via anche mezzo metro di neve e li do fresca a occhio sono nemmeno 10 cm almeno a vedere i tetti delle case. Non serve chissà che mezzo spalaneve di quelli da autostrada in caso. Anche un trattorino con benna basterebbe così come una fresa di quelle poco più grandi che domestiche.
Una ricognizione la si può fare anche con una macchina per avere riferimenti visivi ammesso che non esistano video in rete o su Zwift da riproporre con la bici e con le moderne tecnologie Strava incluso o vedendo i concorrenti che la hanno fatta prima e che partono ore prima vedi quanto dura la scalata e sai quanti watt costanti puoi fare per quel tot tempo e tieni quelli a prescindere che tu sia al 10% o al 15%. Il tempo lap e la distanza lap sul Garmin fanno il resto per sapere quanto manca. Le ricognizioni vere e proprie appartengono sempre di più a un ciclismo romantico che ora è il passato.
A) grazie al piffero che a fine maggio si è sciolta, stavo parlando del tempo utile di provarla prima del giro.
B) NON ci sono filmati o prove precedenti allo stato attuale, visto che prima dell'autunno '22 era una mulattiera in gran parte sterrata, e una bici da corsa lassù ci poteva salire nel bagagliaio di un 4x4 o in cabinovia
C) QUI si vede che Remco è ancora molto romantico... magari avvisa Lefevere che poteva fare su Zwift così risparmiava soldi :roll:
D) non dirlo troppo forte che con una fresa domestica togli la neve agilmente da una rampa di 6 km, altrimenti mandano te :mrgreen: ovviamente tutto si può fare, ma dubito che un'amministrazione si imbarchi in un lavoro evitabile solo per i sopralluoghi
E) prima di 2 settimane lassù molto probabilmente non ci sali nemmeno in auto (non so se ci sei mai stato, io si e so di cosa parlo)
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.148
13.509
Nordest
Visita sito
Bici
2
Visto che hai tirato fuori il discorso...dopo mesi di piagnistei che "manca la neve, il turismo è in ginocchio" adesso sul lussari ce n'è talmente tanta che la Protezione civile ha cominciato a rimuoverla con, non scherzo notizia dell'altro ieri sul giornale locale, elicotteri e cariche esplosive (spessa e compatta, non semplice da rimuovere)
Non aggiungo altro non vorrei prendermi una denuncia
Ha fatto un accumulo impreviso, anche sul Canin ce n'è moltissima! Vedremo va là...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.384
24.986
98
dove capita
Visita sito
A) grazie al piffero che a fine maggio si è sciolta, stavo parlando del tempo utile di provarla prima del giro.

Da metà settimana prossima pare arrivi un caldone eccezionale, magari una puntatina prima dell'inizio riescono a farla.
Sempre che a suon di dinamite non la trovino spianata :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.