costano come le gomme per una utilitaria durano un decimo ma ne servono solo dueX info Appena uscito il Pirelli 4s tlr!
costano come le gomme per una utilitaria durano un decimo ma ne servono solo dueX info Appena uscito il Pirelli 4s tlr!
Anch’io mi sto trovando bene con i NEXT da 28, dopo più di 1000km devo dire che sono molto scorrevoli e danno un buon confort. Non ho ancora trovato la quadra delle pressioni. Sono però un punto sotto ai GP 5000 sia TL che S TR. secondo me sono il top.Ho da poco acquistato una coppia di Challenge Criterium RS TLR, non li monterò nell'immediato. Attualmente sto utilizzando, con soddisfazione Vittoria NEXT da 28 mm.
Io, che peso 99 kg e li ho montati su Fulcrum Racing 3 DB: gonfio a 5 bar ant. e 5.2 post. non di più perchè hanno un cerchio di canale 21 mm. Credo che i 5000 S TR siano sicuramente sopra sia ai TL che ai NEXT, tuttavia credo che bisogni confrontare coperture con mescole simili. Come se, per assurdo, confrontassi i NEXT con dei tubeless dalla tecnologia costruttiva tipica dei tubolari aperti, come i Veloflex o i Challenge. Cambia la carcassa, cambiano i TPI, cambia il feeling che la gomma dà (a parità di pressione e di cerchio utilizzato).Anch’io mi sto trovando bene con i NEXT da 28, dopo più di 1000km devo dire che sono molto scorrevoli e danno un buon confort. Non ho ancora trovato la quadra delle pressioni. Sono però un punto sotto ai GP 5000 sia TL che S TR. secondo me sono il top.
Smonti e rimonti...se fai attenzione salvi anche il liquido interno senza problemi..ieri ho montato i GP 5000 S TR, a parte qualche bestemmina perchè non volevano salire o meglio mi succedeva che salivano da una parte e mi uscivano dall'altra alla fine sono andati. Addirittura hanno tallonato con il frutto e la pompa a terra. Unico problema è stato che l'anteriore l'ho messo nel verso corretto di rotazione mentre il posteriore, nei vari tentativi, devo averlo girato inavvertitamente e è nel verso contrario.
Che devo fare? Cacciarlo e metterlo nel verso giusto o è inifluente? (per altro ho già riempito con 40 ml di lattice)..
allo smonti e rimonti ci ero arrivato pure io. Il liquido lo potrei pure in larga parte aspirare dalla valvola ma il problema era piuttosto lo sforzo che ci mo messo per far salire il copertone sul cerchio, ma se è necessario averli nel verso giusto in settimana lo faccioSmonti e rimonti...se fai attenzione salvi anche il liquido interno senza problemi..
Se è previsto un senso di rotazione immagino che il disegno del battistrada non sia simmetrico e quindi non sia la stessa cosa montarli in un verso o nell'altro...Quindi, purtroppo, immagino ti tocchi farlo!se è necessario averli nel verso giusto in settimana lo faccio
Smonti e rimonti...se fai attenzione salvi anche il liquido interno senza problemi..
Tenuta aria non saprei, ma tutto sommato controllare giornalmente le gomme non mi pare una cosa così drammatica. A livello di prestazione sono 2 tecnologie differenti, il N.Ext siamo quasi al top, i Rubino sono un entry level.Buona a tutti,
Secondo voi è molto marcata la differenza tra un Vittoria Rubino e Corsa Next TLR?
Sia in termini di prestazioni che (soprattutto) tenuta aria ?
Grazie
Inquietante, ma mi hai convintoPer chi chiede se il Gorilla tape è robusto
In fondo al mare ..Inquietante, ma mi hai convinto
PS: no aspè, l'aereo che fine ha fatto?!?
quoto una volta ci guardavo poi ho lasciato perdere, ti riporto cosa scrissi a riguardo nel mio vademecumNon cambia assolutamente nulla, le scolpiture su ste gomme da strada non influiscono per nulla su tenuta ecc., usalo tranquillo così, tanto è pure al post, lo consumi in tempi relativamente brevi.
Ma fanno anche il rabbocco del lattice e che lattice usano?si secca dopo quanto tempo?Per chi chiede se il Gorilla tape è robusto
I nuovi tubeless per fortuna non hanno nulla più a vedere con i vecchi...sono tutti generalmente più facili da montare...Oggi ho montato i GP5000 S TR da 25 mm.
Memore delle fatiche spese per montare il vecchio modello con questo mi sono quasi commosso, salito agevolmente a mano senza leve e/o imprecazioni varie.
Possibile tutta questa differenza con il nuovo modello od in generale è più semplice montare dei 25 mm rispetto ai 28 mm?
I nuovi tubeless per fortuna non hanno nulla più a vedere con i vecchi...sono tutti generalmente più facili da montare...
Discorso 28 o 25 mm..... nel mio caso è stato più agevole il montaggio 28 rispetto ai 25mm ( poca cosa però..) modello Pro One Schwalbe..