kaiserjan86

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Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ho da poco acquistato una coppia di Challenge Criterium RS TLR, non li monterò nell'immediato. Attualmente sto utilizzando, con soddisfazione Vittoria NEXT da 28 mm.
 

NiBBleS_AL3

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Ho da poco acquistato una coppia di Challenge Criterium RS TLR, non li monterò nell'immediato. Attualmente sto utilizzando, con soddisfazione Vittoria NEXT da 28 mm.
Anch’io mi sto trovando bene con i NEXT da 28, dopo più di 1000km devo dire che sono molto scorrevoli e danno un buon confort. Non ho ancora trovato la quadra delle pressioni. Sono però un punto sotto ai GP 5000 sia TL che S TR. secondo me sono il top.
 

kaiserjan86

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Anch’io mi sto trovando bene con i NEXT da 28, dopo più di 1000km devo dire che sono molto scorrevoli e danno un buon confort. Non ho ancora trovato la quadra delle pressioni. Sono però un punto sotto ai GP 5000 sia TL che S TR. secondo me sono il top.
Io, che peso 99 kg e li ho montati su Fulcrum Racing 3 DB: gonfio a 5 bar ant. e 5.2 post. non di più perchè hanno un cerchio di canale 21 mm. Credo che i 5000 S TR siano sicuramente sopra sia ai TL che ai NEXT, tuttavia credo che bisogni confrontare coperture con mescole simili. Come se, per assurdo, confrontassi i NEXT con dei tubeless dalla tecnologia costruttiva tipica dei tubolari aperti, come i Veloflex o i Challenge. Cambia la carcassa, cambiano i TPI, cambia il feeling che la gomma dà (a parità di pressione e di cerchio utilizzato).
 
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mia
ieri ho montato i GP 5000 S TR, a parte qualche bestemmina perchè non volevano salire o meglio mi succedeva che salivano da una parte e mi uscivano dall'altra alla fine sono andati. Addirittura hanno tallonato con il frutto e la pompa a terra. Unico problema è stato che l'anteriore l'ho messo nel verso corretto di rotazione mentre il posteriore, nei vari tentativi, devo averlo girato inavvertitamente e è nel verso contrario.
Che devo fare? Cacciarlo e metterlo nel verso giusto o è inifluente? (per altro ho già riempito con 40 ml di lattice)..
 

Jackenduro

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ieri ho montato i GP 5000 S TR, a parte qualche bestemmina perchè non volevano salire o meglio mi succedeva che salivano da una parte e mi uscivano dall'altra alla fine sono andati. Addirittura hanno tallonato con il frutto e la pompa a terra. Unico problema è stato che l'anteriore l'ho messo nel verso corretto di rotazione mentre il posteriore, nei vari tentativi, devo averlo girato inavvertitamente e è nel verso contrario.
Che devo fare? Cacciarlo e metterlo nel verso giusto o è inifluente? (per altro ho già riempito con 40 ml di lattice)..
Smonti e rimonti...se fai attenzione salvi anche il liquido interno senza problemi..
 
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Smonti e rimonti...se fai attenzione salvi anche il liquido interno senza problemi..
allo smonti e rimonti ci ero arrivato pure io. Il liquido lo potrei pure in larga parte aspirare dalla valvola ma il problema era piuttosto lo sforzo che ci mo messo per far salire il copertone sul cerchio, ma se è necessario averli nel verso giusto in settimana lo faccio
 

kikhit

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tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Smonti e rimonti...se fai attenzione salvi anche il liquido interno senza problemi..

Non cambia assolutamente nulla, le scolpiture su ste gomme da strada non influiscono per nulla su tenuta ecc., usalo tranquillo così, tanto è pure al post, lo consumi in tempi relativamente brevi.
 

Salvo@ing

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Buona a tutti,

Secondo voi è molto marcata la differenza tra un Vittoria Rubino e Corsa Next TLR?

Sia in termini di prestazioni che (soprattutto) tenuta aria ?

Grazie
Tenuta aria non saprei, ma tutto sommato controllare giornalmente le gomme non mi pare una cosa così drammatica. A livello di prestazione sono 2 tecnologie differenti, il N.Ext siamo quasi al top, i Rubino sono un entry level.
 
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da corsa :)
Non cambia assolutamente nulla, le scolpiture su ste gomme da strada non influiscono per nulla su tenuta ecc., usalo tranquillo così, tanto è pure al post, lo consumi in tempi relativamente brevi.
quoto una volta ci guardavo poi ho lasciato perdere, ti riporto cosa scrissi a riguardo nel mio vademecum :mrgreen:


Senso di rotazione dei copertoni: credenza comune è che la “freccia” disegnata dai tasselli del battistrada (una sorta di “V” più o meno completa) deve essere orientata nel verso di rotazione della ruota. PARE non essere vero poiché consigliano di montare i 2 copertoni da MTB in maniera “opposta” e cioè il posteriore con la V in direzione di marcia (ottimizzato per la trazione), l’anteriore con la V in direzione contraria (Ottimizzato per la frenata). Per i copertoni da BDC non è particolarmente rilevante il senso di rotazione tant’è che trovai i Mavic montanti su bici nuova come suggerito per MTB riporto il commento Mavic: The rear tyre direction is intuitive and should be mounted as if the tread was forming an arrow to show the way to go. The front tyre however is slightly less intuitive and should be mounted so that the tread shows a "V" (instead of an arrow) while you're on the bike looking at it. This is to give better water evacuation in the curves. Should you ride in dry conditions the mounting direction will be of less influence.

E quello di Schwalbe: In the case of a road tire the rolling direction is mainly important for esthetic considerations. Tires marked with arrows simply look more dynamic.

Off road, the rolling direction is far more important, as the tread ensures optimum connection between the tire and the ground. The rear wheel transmits the driving force and the front wheel transmits the braking and steering forces. Driving and braking forces operate in different directions. That is why certain tires are fitted in opposite rotating directions when used as front and rear tires. The “FRONT” arrow indicates the recommended rolling direction for the front wheel and respectively the “REAR” arrow is the direction for the rear wheel.
 
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AXA

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11 Settembre 2015
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Emonda SLR
Oggi ho montato i GP5000 S TR da 25 mm.
Memore delle fatiche spese per montare il vecchio modello con questo mi sono quasi commosso, salito agevolmente a mano senza leve e/o imprecazioni varie.
Possibile tutta questa differenza con il nuovo modello od in generale è più semplice montare dei 25 mm rispetto ai 28 mm?
 

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Oggi ho montato i GP5000 S TR da 25 mm.
Memore delle fatiche spese per montare il vecchio modello con questo mi sono quasi commosso, salito agevolmente a mano senza leve e/o imprecazioni varie.
Possibile tutta questa differenza con il nuovo modello od in generale è più semplice montare dei 25 mm rispetto ai 28 mm?
I nuovi tubeless per fortuna non hanno nulla più a vedere con i vecchi...sono tutti generalmente più facili da montare...
Discorso 28 o 25 mm..... nel mio caso è stato più agevole il montaggio 28 rispetto ai 25mm ( poca cosa però..) modello Pro One Schwalbe..
 

AXA

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I nuovi tubeless per fortuna non hanno nulla più a vedere con i vecchi...sono tutti generalmente più facili da montare...
Discorso 28 o 25 mm..... nel mio caso è stato più agevole il montaggio 28 rispetto ai 25mm ( poca cosa però..) modello Pro One Schwalbe..

Ottimo, allora in futuro proverò anche i 28 se trovo una buona offerta. Al momento come prezzo c'è un bel divario con i 25 mm.
 

Classifica generale Winter Cup 2024