Giant Fight Club (parte quarta)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Caparra consegnata, bici ordinata, tra 10 max 15 gg arriva
Alla fine ci siamo accordati per 4600, copertoni da 28 sempre cadex, 2 porta borracce in carbonio e coppia pedali look carbon che nuovi se non sbaglio stanno sui 140 euro.
Credo, da simpatizzante amatore, di aver un gran bel mezzo, ad un prezzo molto ragionevole..
NON VEDO L'ORA DI PROVARLA
attendo l'ordine della cover :-o
 
  • Mi piace
Reactions: MIKBELL

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve a tutti
Avrei bisogno di una informazione, spero qualcuno possa aiutarmi.
Vorrei sapere il peso del telaio della Giant tcr team sunweb 2019 (freni tradizionali), telaio forcella, quello che sapete.
Grazie
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.977
1.346
Visita sito
Bici
Nessuna
Dopo quasi un anno ho fatto tutti i lavori sulla mia propel: taglio tubo sterzo e nastro. Ne è uscita una bici piuttosto tamarra, però questa è; magari un 42mm al posteriore smorzerebbe un po’.

Dato che ci siamo, qualcuno ha dei suggerimenti per dei porta borraccia decorosi (gli attuali sono pure diversi!)? Nessuna esigenza particolare in termini di materiali, da considerare che spesso ho le borracce da 950ml
 

Allegati

  • D1356266-4788-4005-8085-390D2B604227.jpeg
    D1356266-4788-4005-8085-390D2B604227.jpeg
    237,7 KB · Visite: 110

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.081
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Dopo quasi un anno ho fatto tutti i lavori sulla mia propel: taglio tubo sterzo e nastro. Ne è uscita una bici piuttosto tamarra, però questa è; magari un 42mm al posteriore smorzerebbe un po’.

Dato che ci siamo, qualcuno ha dei suggerimenti per dei porta borraccia decorosi (gli attuali sono pure diversi!)? Nessuna esigenza particolare in termini di materiali, da considerare che spesso ho le borracce da 950ml
Io metterei la ruota più alta anche all'anteriore.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.663
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dopo quasi un anno ho fatto tutti i lavori sulla mia propel: taglio tubo sterzo e nastro. Ne è uscita una bici piuttosto tamarra, però questa è; magari un 42mm al posteriore smorzerebbe un po’.

Dato che ci siamo, qualcuno ha dei suggerimenti per dei porta borraccia decorosi (gli attuali sono pure diversi!)? Nessuna esigenza particolare in termini di materiali, da considerare che spesso ho le borracce da 950ml
Sella un pochino puntata in avanti :wacko: :wacko:

Io ho preso gli elite leggero carbon, la forma è carina, sono leggeri e fanno il loro
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.977
1.346
Visita sito
Bici
Nessuna
Sella un pochino puntata in avanti :wacko: :wacko:

Io ho preso gli elite leggero carbon, la forma è carina, sono leggeri e fanno il loro
Grazie, vedo che anche il prezzo è decisamente buono.
La sella è stata posizionata così dal biomeccanico per incentivare la rotazione bacino e per ridurre la pressione che avevo sulla parte anteriore del soprasella.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Simo1280

Novellino
10 Settembre 2018
11
0
43
Modena
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Ciao a tutti, sono alto 176 cm e 83 di cavallo è ho la possibilità di mettere le mani su una Giant defy Advanced taglia M/L. Il negoziante dice che per le mie misure va bene ma noto che sul sito Giant la taglia M/L è adatta dal 177 ai 187cm.
voi esperti che ne dite?
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.977
1.346
Visita sito
Bici
Nessuna
Secondo me la scelta si potrebbe basare sulla proporzione gambe/busto e su quale misura permette più margini di aggiustamento. Da considerare che sulla M ed M/L l’attacco manubrio è da 100mm e la misura più lunga dell’attacco, almeno quello Giant, è 110mm
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.663
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti, sono alto 176 cm e 83 di cavallo è ho la possibilità di mettere le mani su una Giant defy Advanced taglia M/L. Il negoziante dice che per le mie misure va bene ma noto che sul sito Giant la taglia M/L è adatta dal 177 ai 187cm.
voi esperti che ne dite?
Hai il cavallo abbastanza basso, non so il tuo livello di flessibilità ma la ML rischia di essere un po' troppo alta, la vedo poco adatta
Se non hai grossi problemi di schiena secondo me hai un fisico più adatto a una bici racing come la TCR che una endurance
 
  • Mi piace
Reactions: bad

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
Ciao a tutti, sono alto 176 cm e 83 di cavallo è ho la possibilità di mettere le mani su una Giant defy Advanced taglia M/L. Il negoziante dice che per le mie misure va bene ma noto che sul sito Giant la taglia M/L è adatta dal 177 ai 187cm.
voi esperti che ne dite?
Sono 1.78 e 83.5 di cavallo e pedalo su TCR taglia m a 73 di altezza e con 1 cm di spessore sotto la pipa.
Secondo me con la ML hai poco fuori della poi non conosco la tua flessibilità ma la defy è già abbastanza alta di piantone
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
513
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Concordo con simon. La defy dovrebbe essere già più alta rispetto alla propel e alla tcr (proprio come idea di bici sarà più corta e alta) e il rischio è che alla fine sia anche troppo alta.
Io sono 178 cm e 82/83 di cavallo. Ho la propel in taglia M e ci vado a nozze. Ho anche un'altra bici (una triban rc500) taglia 55 (come la m di giant) e ha geometrie più turistiche (alta e corta) e con le misure del biomeccanico ho allungato la pipa di 10mm e abbassato tutto il manubrio. Con la propel ho abbassato ancora di più il manubrio, ma la lunghezza è rimasta uguale.
Sei a cavallo tra le due. Io prenderei la M.
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
513
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Domandone per chi ha la nuova propel o sa come districarsi col nuovo ultegra: "dovrei" fare l'aggiornamento dei comandi. Ok il cavo EW-SD300 e l'eventuale adattatore (che a quanto ho capito non serve nemmeno), ma come faccio ad arrivare alla batteria? Sulla sella ho solo le due viti per regolare inclinazione e arretramento della sella. Non la posso rimuovere? Oppure arrivo alla batteria togliendo il tubo della sella?
Inoltre al deragliatore arriva un cavo, che ho provato a tirare, ma sembra fisso. Non ho provato a tirare forte... visto quello che costano i pezzi ci penso bene prima di strafare e chiedo un parere o la vostra esperienza...
 

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
144
72
60
varese
Visita sito
Bici
trek slr
non so come sia il tubo reggisella della propel ma sulla mia tcr togli il tubo e dentro c'è la batteria,il filo l'ho preso da 1 m. e ci arriva alla batteria dalla leva,cmq guarda questo video se non riesci prendi l'adattatore e colleghi il filo al deragliatore come si vede li
 
  • Mi piace
Reactions: Johnny.29