Giant Fight Club (parte quarta)

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
213
207
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Salve a tutti,
Ho una Giant tcr advanced 1 che ha ancora le ruote di come è uscita: la pr2 ..
Leggendo in giro e parlandone leggo che son ruote che dir che fan schifo è fargli una gentilezza:)
Stavo quindi pensando di cambiarle ..
Le slr2 come le vedete? Profilo 36.
Sennò ho visto delle slr1 da 42 ma già andremmo su di prezzo..
Passando dalle pr2 la differenza si noterebbe? Vale la pena la spesa in più per la differenza di mozzo tra sl1 e sl2 ?
A favore delle sl2 ci sarebbe anche che preferisco profilo da 36 rispetto a 42

Grazie a tutti
 

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
Salve a tutti,
Ho una Giant tcr advanced 1 che ha ancora le ruote di come è uscita: la pr2 ..
Leggendo in giro e parlandone leggo che son ruote che dir che fan schifo è fargli una gentilezza:)
Stavo quindi pensando di cambiarle ..
Le slr2 come le vedete? Profilo 36.
Sennò ho visto delle slr1 da 42 ma già andremmo su di prezzo..
Passando dalle pr2 la differenza si noterebbe? Vale la pena la spesa in più per la differenza di mozzo tra sl1 e sl2 ?
A favore delle sl2 ci sarebbe anche che preferisco profilo da 36 rispetto a 42

Grazie a tutti
Ciao, sono ruote diverse, quelle da 36 hanno il canale da 22.4 mi sembra,così come le profilo 50.invece le profilo 42 hanno canale da 19.4.
Io vengo da una TCR rim con le pr2 e pensavo di patire molto di più il vento adesso che sulla nuova ho le slr2 da 42 invece lo soffro molto di meno e di vento in queste settimane ne ho preso parecchio.
Valuta tu che profilo preferisci,non credo che 6mm facciano una grossa differenza per il vento.
Per la differenza tra pr2 e slr2 non saprei quantificarla anche perché la vecchia TCR è fissa sui rulli adesso
 
  • Mi piace
Reactions: Ocram86

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
541
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Salve a tutti,
Ho una Giant tcr advanced 1 che ha ancora le ruote di come è uscita: la pr2 ..
Leggendo in giro e parlandone leggo che son ruote che dir che fan schifo è fargli una gentilezza:)
Stavo quindi pensando di cambiarle ..
Le slr2 come le vedete? Profilo 36.
Sennò ho visto delle slr1 da 42 ma già andremmo su di prezzo..
Passando dalle pr2 la differenza si noterebbe? Vale la pena la spesa in più per la differenza di mozzo tra sl1 e sl2 ?
A favore delle sl2 ci sarebbe anche che preferisco profilo da 36 rispetto a 42

Grazie a tutti
Differenza sostanziale ; procedi al cambio
 
  • Mi piace
Reactions: Ocram86

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Grazie, vedo che anche il prezzo è decisamente buono.
La sella è stata posizionata così dal biomeccanico per incentivare la rotazione bacino e per ridurre la pressione che avevo sulla parte anteriore del soprasella.
sei stabile sul sellino o alle volte scivoli in avanti...?
anche io avevo provato ad inclinarlo un pelo di più, ci stavo comodo e mi sembrava anche di spingere meglio ma in pianura alle volte mi sentivo scivolare in avanti e dovevo rimettermi in posizione...magari dovevo solo abituarmi o fare altre modifiche ma sono tornato all'inclinazione precedente...

ps: la bici mi piace e non trovo che sia tamarra però anche io la preferirei con ruote più simili, se vedo bene sono 65/42 e preferirei avere 65/50 o 50/42...

Salve a tutti,
Ho una Giant tcr advanced 1 che ha ancora le ruote di come è uscita: la pr2 ..
Leggendo in giro e parlandone leggo che son ruote che dir che fan schifo è fargli una gentilezza:)
Stavo quindi pensando di cambiarle ..
Le slr2 come le vedete? Profilo 36.
Sennò ho visto delle slr1 da 42 ma già andremmo su di prezzo..
Passando dalle pr2 la differenza si noterebbe? Vale la pena la spesa in più per la differenza di mozzo tra sl1 e sl2 ?
A favore delle sl2 ci sarebbe anche che preferisco profilo da 36 rispetto a 42

Grazie a tutti
tra pr2 ed slr1 o 2 c'è una bella differenza mentre tra slr1 e 2 non cambia molto se non il canale in base all'altezza e secondo me non vale la differenza di prezzo...
 
  • Mi piace
Reactions: Ocram86

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.974
1.342
Visita sito
Bici
Nessuna
Salve di nuovo,
Nessuno che sa dirmi il peso del telaio Giant tcr advanced sl team sunweb 2019 freni tradizionali?
Ho cercato dappertutto, ma nulla.
Grazie in anticipo
Io non ho l’informazione, ma credo che almeno dovresti specificare la taglia del telaio. Non credo ci saranno differenze abissali tra le taglie, ma se tanto mi da tanto allora tanto vale “accontentarsi” del peso di un tcr advanced sl rim qualsiasi
 
Ultima modifica:

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.974
1.342
Visita sito
Bici
Nessuna
sei stabile sul sellino o alle volte scivoli in avanti...?
anche io avevo provato ad inclinarlo un pelo di più, ci stavo comodo e mi sembrava anche di spingere meglio ma in pianura alle volte mi sentivo scivolare in avanti e dovevo rimettermi in posizione...magari dovevo solo abituarmi o fare altre modifiche ma sono tornato all'inclinazione precedente...

ps: la bici mi piace e non trovo che sia tamarra però anche io la preferirei con ruote più simili, se vedo bene sono 65/42 e preferirei avere 65/50 o 50/42...
Mi sento stabile, poi ovviamente riposizionamenti ci sono, ma sono per lo più dovuti al fatto di alzarmi sui pedali ogni tanto per non stressare troppo la zona. La sella sembra di molto inclinata, ma il biomeccanico mi ha spiegato che con le selle curve non bisogna guardare l’inclinazione degli estremi della sella.

Per le ruote: sono 42/65, se non sbaglio come Giant faceva uscire di serie la Propel Pro prima del 2023. Visto il costo del cambio ruote, restano quelle e, onestamente, non saprei nemmeno per quale profilo propendere visto che nelle ultime settimane il vento è stato implacabile e con le folate di vento la bici è difficile da governare già all’anteriore (e poi vorrei vedere, a conti fatti, il plus del 65mm al posteriore).
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La sella è stata posizionata così dal biomeccanico per incentivare la rotazione bacino e per ridurre la pressione che avevo sulla parte anteriore del soprasella.
Altro che incentivo per la rotazione del bacino, con un'inclinazione del genere si rischia di scivolare giù dalla sella....mi sembra veramente eccessiva. :shock:

Ma se ti trovi bene così....
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mi sento stabile, poi ovviamente riposizionamenti ci sono, ma sono per lo più dovuti al fatto di alzarmi sui pedali ogni tanto per non stressare troppo la zona. La sella sembra di molto inclinata, ma il biomeccanico mi ha spiegato che con le selle curve non bisogna guardare l’inclinazione degli estremi della sella.
Va bene, ma parliamo di una SLR Boost che non possiamo definire curva, semmai leggermente wave....quindi ci potrebbe stare qualche mm di inclinazione in punta, ma nel tuo caso direi che siamo abbondantemente oltre il centimetro.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Io non ho l’informazione, ma credo che almeno dovresti specificare la taglia del telaio. Non credo ci saranno differenze abissali tra le taglie, ma se tanto mi da tanto allora tanto vale “accontentarsi” del peso di un tcr advanced sl rim qualsiasi
Ciao,
Non ho messo la taglia ( che nel mio caso è una M) anche per avere una indicazione da qualcuno che ha una taglia diversa, e farsi una idea.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.974
1.342
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao,
Non ho messo la taglia ( che nel mio caso è una M) anche per avere una indicazione da qualcuno che ha una taglia diversa, e farsi una idea.
Se vuoi fare un po’ di reverse engineering e inferenza, ecco qualche dato della versione 2017 (si dice che la bici completa arrivasse a 6.8kg)

 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao,
Non ho messo la taglia ( che nel mio caso è una M) anche per avere una indicazione da qualcuno che ha una taglia diversa, e farsi una idea.
confermo quanto scritto sopra, mio suocero ha una tcr sl rim taglia M del 2018, o forse 2019, quella nera con grafiche cromate montata ultegra, cerchi slr1 da 30 con copertoni vittoria rubino pro e camera d'aria, pedali look keo carbon, piega in carbonio (di serie era in alluminio) e la bici completa pesa 6,7/6,8 kg...
 
  • Mi piace
Reactions: bad and pianopiano

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
confermo quanto scritto sopra, mio suocero ha una tcr sl rim taglia M del 2018, o forse 2019, quella nera con grafiche cromate montata ultegra, cerchi slr1 da 30 con copertoni vittoria rubino pro e camera d'aria, pedali look keo carbon, piega in carbonio (di serie era in alluminio) e la bici completa pesa 6,7/6,8 kg...
grazie,

mail modello 2019, il telaio, è uguale a quelli precedenti dal 2016 in poi, se ho capito bene, o nel 2019 era un modello nuovo rispetto ai precedenti?

una'altra cosa, sempre su questo un reggisella tagliato di 2 cm, poi si può reinserire il pezzo tagliatto più tutti gli spessori?
Mi sembra che il clamp porti un indicatore da non superare
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Scusami, ma nel momento in cui tagli il pezzo come si può pensare di riusarlo e in maniera del tutto sicura?
assolutamente d'accordo, perciò chiedo a voi che siete più esperti. Però immagino che se non si supera l'indicatore del morsetto, quindi con X cm di reggisella pezzo unico dalla parte del telaio inserito, si è nei limiti di sicurezza.
Purtroppo non ce l'ho sottocchio per controllare, E' una bici che sto valutando di comprare

TCR-ISP-CLAMP-150000103.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.974
1.342
Visita sito
Bici
Nessuna
assolutamente d'accordo, perciò chiedo a voi che siete più esperti. Però immagino che se non si supera l'indicatore del morsetto, quindi con X cm di reggisella pezzo unico dalla parte del telaio inserito, si è nei limiti di sicurezza.
Purtroppo non ce l'ho sottocchio per controllare, E' una bici che sto valutando di comprare

Vedi l'allegato 402752
Se ti limiti ad usare gli spessori e non superi i limiti non dovrebbero esserci problemi. Inizialmente mi immaginavo che volessi riusare il pezzo di tubo tagliato (e che questo misurasse svariati cm) :-)
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
almeno alla riga devi arrivare col il tubo sella, poi completi con gli spessori per andare in battuta, volendo puoi usare anche il tubo tagliato
ci sono 2 canotti, quello standard e quello lungo, che nel caso di tubo tagliato troppo corto, ti consente di guadagnare qualche centimetro
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Se ti limiti ad usare gli spessori e non superi i limiti non dovrebbero esserci problemi. Inizialmente mi immaginavo che volessi riusare il pezzo di tubo tagliato (e che questo misurasse svariati cm) :-)
Immaginavi bene, il pezzo tagliato è di 2 cm, chi vende dice che si può fare, oltre mettere anche gli spessori. Però la cosa non mi piace
Io con tutti gli spessori arrivo all'altezza desderata fino ad un massimo di +3mm.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ragazzi scusate,
mail modello team sunweb MY2019, il telaio, è uguale a quelli precedenti dal 2016 (solo colorazione diversa) in poi, se ho capito bene, o nel 2019 è uscito questo telaio, nuovo rispetto al precedente?

Grazie
 
Ultima modifica: