GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.980
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beh copre la 11-34 attuale, rapporti 1:1 minimo con la "compact" 45-29
Poi magari per record e chorus fanno uscire anche qualcosa di più corto, come con la serie attuale
Beh...sei obbligato però ad andare sulla guarnitura "piccola"..
Ho editato contemporaneamente, copre i rapporti che copre ora il dura ace e Red, appunto su serie minori magari mettono anche una cassetta più grande

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
273
249
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Io se shimano mi porta un "105 di2" in versione grx, quindi con prezzo non esagerato, 12v, guarnitura come l'attuale (30-46 o 31-48) ma pacco pignoni 11-40 o ancora meglio 11-42 rompo il salvadanaio. Shimano per favore ascoltami :hail:!!!!

Sram purtroppo non crede nella doppia su gravel.

Campy ancora meno, l'ekar è 13v ma gli manca qualcosa come range della cassetta per i miei gusti. Inoltre vorrei passare ad una trasmissione servomeccanica.

• Mi piace
  • Love
Reactions: Barbo and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.980
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io se shimano mi porta un "105 di2" in versione grx, quindi con prezzo non esagerato, 12v, guarnitura come l'attuale (30-46 o 31-48) ma pacco pignoni 11-40 o ancora meglio 11-42 rompo il salvadanaio. Shimano per favore ascoltami :hail:!!!!

Sram purtroppo non crede nella doppia su gravel.

Campy ancora meno, l'ekar è 13v ma gli manca qualcosa come range della cassetta per i miei gusti. Inoltre vorrei passare ad una trasmissione servomeccanica.
Siamo in due...

Un grx così sarebbe l'ideale, quello attuale sulla 11-42 con doppia è troppo tirato ma l'unica alternativa di range adeguato è l'eagle e i salti della cassetta non li digerisco proprio

• Mi piace
Reactions: Lanfi

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Vi presento la mia nuova gravel:
Vedi l'allegato 403079

Workswell 358 tg.56
SRAM Force eTap AXS
Guarnitura SLK 46/30 con powermeter p2max
Pacco pignoni Shimano 11-34
Attacco manubrio Ritchey Switch 110mm
Manubrio Easton EA50 AX
Ruote Hunt X-Wide 35mm
WTB Resolute 42mm
Selle Italia SLR Max
Complimenti molto bella, la verniciatura l’hai fatta fare in italia oppure direttamente a workswell ? Posso chiedere quanto è venuto il telaio spedito?

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.589
1.765
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
876
720
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Complimenti molto bella, la verniciatura l’hai fatta fare in italia oppure direttamente a workswell ? Posso chiedere quanto è venuto il telaio spedito?
Fatta da loro, è venuta veramente bene, anche intorno al reggisella e alla serie sterzo è perfetta senza nessuna sbavatura o scheggiatura.

Sui 950€ circa

Bella!
Bravo!
Posso sapere l'altezza sella?
77,8 cm

Bella, non conosco il Brand sinceramente ( di dove sono ??). Esteticamente molto racing ...promossa
E' un telaio "no brand", al momento non mi sembnra ci siano "grossi" marchi che utilizzano questo telaio.
Conosco solo Pearson (On and On) e Sirocco (marchio olandese).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Spanner and Rone69

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Vedi l'allegato 403079

Workswell 358 tg.56
SRAM Force eTap AXS
Manubrio Easton EA50 AX
Ruote Hunt X-Wide 35mm
WTB Resolute 42mm
Selle Italia SLR Max
Bellissima. Hai fatto un bel mischione tra gruppo AXS, cassetta Shimano e guarnitura SLK - funziona bene, nessuna caduta di catena? Io sto facendo un po' di fatica a trovare una regolazione ottimale che non faccia strusciare la gabbia sul 10 dietro e non faccia cadere la catena. (Il 10 lo uso solo quando metto le ruote da strada e in discesa e falsopiano veloce, quindi non è la fine del mondo)

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
876
720
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Molto bella, la foto è con 15 cm dislivello sella manubrio?
No, non sono 15cm...Ho fdatto confusione sull'altezza del manubrio.
La misura mi serviva per riportare le misure della vecchia ed era presa dal mozzo anteriore in modo da mantenere un punto fisso.
IMG_20230527_104326771_HDR.jpg
Bellissima. Hai fatto un bel mischione tra gruppo AXS, cassetta Shimano e guarnitura SLK - funziona bene, nessuna caduta di catena? Io sto facendo un po' di fatica a trovare una regolazione ottimale che non faccia strusciare la gabbia sul 10 dietro e non faccia cadere la catena. (Il 10 lo uso solo quando metto le ruote da strada e in discesa e falsopiano veloce, quindi non è la fine del mondo)
Nessun problema o rumore anomalo...La catena sale e scende bene (in pianura non serve ma ogni tanto lo faccio per vedere se poi torna su).
Come dicevano però è meglio utilizzare una catena KMC altrimenti la SRAM è parecchio più rumorosa.

Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.492
3.376
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Vedi l'allegato 403079

Workswell 358 tg.56
SRAM Force eTap AXS
Manubrio Easton EA50 AX
Ruote Hunt X-Wide 35mm
WTB Resolute 42mm
Selle Italia SLR Max
Bella è bella, anche dal vivo! Come va sullo scassato e sulle rampe da garage?

Classifica generale Winter Cup 2024