News Campagnolo lancia il nuovo gruppo Super Record Wireless

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.282
951
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Sono comunque tanti, un gruppo elettronico top di gamma non dovrebbe costare sopra i 2000 euro. Inoltre trovo assurdo che le varie case, per i gruppi top di gamma, non propongano un'edizione meccanica per chi vuole meno sbattimenti senza rinunciare al top, e risparmiando qualche centinaio di euro. Campagnolo lo fece con Record e Super Record.
Qualcuno propone più macchine con i finestrini anteriori a manovella? Semplicemente sull'alta gamma il meccanico sparirà come sono ,per ora, spariti i freni rim. Poi quando tutti avranno elettronico e dischi, usciranno con soluzioni esclusive con rim e meccanico ma a cifre doppie delle attuali (stile fuoristrada o macchine super sportive che, con la scusa di essere volutamente spartane, costano come una casa ma dentro non hai in pratica quasi nulla)

• Mi piace
Reactions: kaiserjan86

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.717
6.992
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ben O'Connor oggi lo montava, sulla nuova BMC TeamMachine. Con corone e cassetta del vecchio gruppo però.

Vedi l'allegato 403856
La compatibilita’ con vecchie cassette e corone mette a tacere i commenti sulle scelte di rapporti con pignoni a 10v e guarniture subcompact, semplicemente hanno ampliato la gamma di opzioni ma per i pro e per i tradizionalisti restano cassette 11-29, 11-32 e guarniture 52-36 e 53-39 … e i pignoni in titanio …
Resta il tema della bruttezza, vediamo se ci abitueremo …

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
La teoria (credibile) è che la forcella larga riduca le turbolenze intorno alle gambe. La maggior parte dei costruttori peró ha fatto una concessione all'estetica dopo aver visto la lotus del team uk, ed ha evitato questa soluzione

Qualcuno in controtendenza:

img_5513.jpg

• Mi piace
Reactions: andry96

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.071
3.633
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Qualcuno in controtendenza:

img_5513.jpg
Ci sono due possibilità. Strettissima e larghissima. Basta vedere la bici dei due record di Ganna, avevano integrato i sensori dentro la forcella per averla piú stretta. Comunque indipendentemente dai test, Pina non avrebbe mai fatto una bici stilosa del genere con le forcelle da mtb.

In ogni caso mi pare evidente che la soluzione di bmc sia legata all'aerodinamica e non alla compatibilita con ruote gravel (anzi direi proprio fatbike)

• Mi piace
Reactions: robeambro

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Che poi la differenza nel rendimento.. Ok, perdi cinque watt nei due minuti in cui lo usi. Quasi quasi bisogna stare attenti anche a starnutire che non sia mai si perdano watt preziosi..

Per carita' se uno fa discese ripide e non tecniche e/o millemila km di falsipiani in gruppo OK..

Questo un mio giro ondulato con tanto saliscendi e falsipiani. (L'11 l'ho usato poco perche' faceva un pochino di rumore, altrimenti il 10 lo usavo ancora meno..)

Vedi l'allegato 403463

Questo un giro con un po' piu' di dislivello (non tantissimo, non e' che viva alle pendici dello Zoncolan eh):

Vedi l'allegato 403464
Scusa il clamoroso off-topic, ma con che SW si riescono a leggere questi dati? Sarò pirla io, ma con le varie app del Garmin e con Strava premium non mi pare di aver trovato la schermata. Grazie!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.649
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sono comunque tanti, un gruppo elettronico top di gamma non dovrebbe costare sopra i 2000 euro. Inoltre trovo assurdo che le varie case, per i gruppi top di gamma, non propongano un'edizione meccanica per chi vuole meno sbattimenti senza rinunciare al top, e risparmiando qualche centinaio di euro. Campagnolo lo fece con Record e Super Record.

Diciamo 3000 di listino dai. Con l'aspettativa di pochi rialzi nel tempo man mano che la tecnologia si diffonde e se ne ammortizzano costi/progetti.

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.106
3.287
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.156
1.619
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Diciamo 3000 di listino dai. Con l'aspettativa di pochi rialzi nel tempo man mano che la tecnologia si diffonde e se ne ammortizzano costi/progetti.
Esatto, comunque non ti nascondo che l'idea di farmi un Super Record meccanico, lasciando il mio Record Disc in permuta, è forte.

• Mi piace
Reactions: semolo

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.649
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Esatto, comunque non ti nascondo che l'idea di farmi un Super Record meccanico, lasciando il mio Record Disc in permuta, è forte.

Io lo sto usando con molta soddisfazione, e considera che ero Shimanista da sempre. Non lo devo mai regolare e funziona sempre benissimo.
Certo Shimano rimane più morbido e dà la sensazione di microtecnologia nei meccanismi...si sà. Però il Campagnolo veramente lo trovo affidabilissimo, secco nei comandi e catena che non perde un colpo mai nemmeno con i doppi incroci simultanei mentre sballotti la bici. Sistema guarnitura poi molto molto solido.
L'unica cosa che non mi piace, va beh io ho i rim, è la regolazione del tiraggio del cavo presso i caliper.

• Mi piace
Reactions: semolo

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.156
1.619
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Io lo sto usando con molta soddisfazione, e considera che ero Shimanista da sempre. Non lo devo mai regolare e funziona sempre benissimo.
Certo Shimano rimane più morbido e dà la sensazione di microtecnologia nei meccanismi...si sà. Però il Campagnolo veramente lo trovo affidabilissimo, secco nei comandi e catena che non perde un colpo mai nemmeno con i doppi incroci simultanei mentre sballotti la bici. Sistema guarnitura poi molto molto solido.
L'unica cosa che non mi piace, va beh io ho i rim, è la regolazione del tiraggio del cavo presso i caliper.
Ho avuto diversi Shimano Ultegra: dal 6700 all'8000. Stai utilizzando il Record o il SR Rim? Per il resto concordo su tutto.

Classifica generale Winter Cup 2024