Anche a me il nastro piace moltoÈ molto porn invece, quel nastro Cinelli mi fa impazzire!
Diametro strano per una bdc, 31,6 mm.Complimenti molto bella, che diametro ha di reggisella?
I telai in titanio e acciaio hanno normalmente 2 diametri; 27.2 e 31.6 infatti sulla Vetta in acciaio Columbus monto un Deda zero1 da 27.2 mentre sulla Rewel in titanio Deda dritto da 31.6Anche a me il nastro piace molto
Diametro strano per una bdc, 31,6 mm.
Per 3680€ vado a farmelo su misura da Rewel a Bolzano, magari ospite del suo b&b!!!Non conoscevo questo marchio, mi è uscita una pubblicità, certo che però mi pare proprio bella!
Vedi l'allegato 404421
Leo ha un B&B???Per 3680€ vado a farmelo su misura da Rewel a Bolzano, magari ospite del suo b&b!!!
Mi sembrava che potessi soggiornare ma io ho preso il telaio da lui 11 anni fa e magari ora non si può piùLeo ha un B&B???
Non mi pare faccia forcelle così e un tubo di sterzo così curato...Per 3680€ vado a farmelo su misura da Rewel a Bolzano, magari ospite del suo b&b!!!
A me personalmente non piacciono i tubi sterzo su bici in acciaio o titanio che non siano "cilindrici"Non mi pare faccia forcelle così e un tubo di sterzo così curato...
Poi sicuramente non è economica ma la realizzazione mi pare di pregio
PS
Ricordo un preventivo decisamente più basso da rewel due anni fa, ha duplicato i prezzi pure lui?
Si, le parti stampate il LPBF/DMLS/SLM (tanti nomi medesima tecnologia) hanno la stessa resistenza del materiale lavorato in maniere tradizionaliNon so se le parti stampate in 3d hanno la stessa resistenza meccanica dei tubi trafilati ?
Anche io sto pensando di acquistare un telaio Reilly, il Fusion per la precisione, tu hai acquistato direttamente da loro?La mia non so quanto sia porn, rispetto a tante altre non lo è....ma è una bici con tanta sostanza.
Telaio Reilly T325, cambio/leve Ultegra 11v meccanico R8000, deragliatore/corone/pignoni/catena 105 11v R7000, guarnitura Sram Force con misuratore di potenza Quarq, trittico in alluminio (un mix Deda, Bontrager, Zipp) e poi le ruote che ho assemblato personalmente: cerchi Light Bicycle AR45, mozzi DT 350, raggiatura a 32 raggi come ho spiegato nei post precedenti.
Risultato: la bici non è di certo leggera, ma è estremamente rigida. Me ne frega talmente poco del peso che non ho neanche pensato di pesare il telaio quando mi è arrivato
Per i curiosi delle geometrie, il telaio in foto è una M. Piantone da 51 cm, mia altezza sella 78,7 cm, dislivello sella manubrio 11 cm, reach 384 mm, stack dovrebbe essere sui 570 mm, lunghezza attacco 110 mm.
Alla fine ho preso un reggisella nero in alluminio, ma continuo a pensare che un reggisella in titanio dalla finitura simile al telaio ci starebbe molto bene, magari unitamente ad un collarino particolarmente curato come il Tune (nero o silver).
Vedi l'allegato 403870
Ho comprato da Eat Sleep Cycle, sono importatori di Reilly per la Spagna e presumo l'Europa. Non so quanto costi il Fusion, penso parecchio...io a quelle cifre guarderei anche altri marchi tipo Van Nicholas, Lynskey, Litespeed.Anche io sto pensando di acquistare un telaio Reilly, il Fusion per la precisione, tu hai acquistato direttamente da loro?
L'importazione dall'Inghilterra ha comportato il pagamento di dazi/iva/ecc ?
Si chiaro, perchè il Fusion viene 3999 sterline sul sito di Reilly, quindi con quel budget vai tranquillamente su un su misura italiano. La mia situazione era molto diversa, perchè ho pagato 1750€ il kit telaio T325D...prezzo che è impossibile da battere. Avevo sentito anche Waltly in Cina e non conveniva comunque rispetto a Reilly (volevano 1000 di telaio, poi la spedizione con tasse prepagate costava tanto...quindi la differenza era pochissima).io guarderei anche, e soprattutto, ad un su misura come vuoi tu a Nova Ponente o Maranello o Campo San Martino, cioè Rewel, Pro3, o Bonetti
Ho comprato da Eat Sleep Cycle, sono importatori di Reilly per la Spagna e presumo l'Europa. Non so quanto costi il Fusion, penso parecchio...io a quelle cifre guarderei anche altri marchi tipo Van Nicholas, Lynskey, Litespeed.
Grazie per I consigli.io guarderei anche, e soprattutto, ad un su misura come vuoi tu a Nova Ponente o Maranello o Campo San Martino, cioè Rewel, Pro3, o Bonetti
mi pare (ma potrei sbagliare) che la saldatura in campana sia in linea di principio migliore perchè c'è meno probabilità che risulti "contaminata" da ossigeno. me ne preoccuperei fino ad un certo punto, nel senso che l'importante è che il telaio abbia una garanzia ben chiara e duratura, tanto se ci sono dei difetti nelle saldature è probabile che si manifestino nelle prime migliaia di km percorsi.Grazie per I consigli.
È vero il Fusion costa molto, ma mi piace anche molto e la geometria è quasi perfetta.
Proverò a contattare i telaisti che avete citato, oltre a loro ci sono anche Bixxis, De Rosa (li fa sempre Bixxis?) Passoni (però credo costino troppo) Somec e poi ... ?
Avrei una domanda tecnica per quanto riguarda la differenza fra le metodologie di saldatura del titanio e la relativa durabilità, c'è chi salda in campana e chi no, sapete cosa comporta in funzione della durata del telaio?
Graziemi pare (ma potrei sbagliare) che la saldatura in campana sia in linea di principio migliore perchè c'è meno probabilità che risulti "contaminata" da ossigeno. me ne preoccuperei fino ad un certo punto, nel senso che l'importante è che il telaio abbia una garanzia ben chiara e duratura, tanto se ci sono dei difetti nelle saldature è probabile che si manifestino nelle prime migliaia di km percorsi.