Bikeporn Titanio

  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.003
8.113
44
Rovigo
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Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Anche a me il nastro piace molto o-o


Diametro strano per una bdc, 31,6 mm.
I telai in titanio e acciaio hanno normalmente 2 diametri; 27.2 e 31.6 infatti sulla Vetta in acciaio Columbus monto un Deda zero1 da 27.2 mentre sulla Rewel in titanio Deda dritto da 31.6
 
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Ammiraglia
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andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Brescia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per 3680€ vado a farmelo su misura da Rewel a Bolzano, magari ospite del suo b&b!!!
Non mi pare faccia forcelle così e un tubo di sterzo così curato...
Poi sicuramente non è economica ma la realizzazione mi pare di pregio

PS
Ricordo un preventivo decisamente più basso da rewel due anni fa, ha duplicato i prezzi pure lui? :wacko:
 
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Ammiraglia
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Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non mi pare faccia forcelle così e un tubo di sterzo così curato...
Poi sicuramente non è economica ma la realizzazione mi pare di pregio

PS
Ricordo un preventivo decisamente più basso da rewel due anni fa, ha duplicato i prezzi pure lui? :wacko:
A me personalmente non piacciono i tubi sterzo su bici in acciaio o titanio che non siano "cilindrici"
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
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pavia
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scapin eos 3
La realizzazione è sicuramente di pregio, con abbondanza di parti stampate 3d . Sarei curioso di capire i procedimenti di saldatura per la testa e piedini della forcella e per i tubi al nodo sterzo.
Però non mi piace il titanio lucidato.
 
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Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
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Fasterway Classic, Fondriest R20
La mia non so quanto sia porn, rispetto a tante altre non lo è....ma è una bici con tanta sostanza.
Telaio Reilly T325, cambio/leve Ultegra 11v meccanico R8000, deragliatore/corone/pignoni/catena 105 11v R7000, guarnitura Sram Force con misuratore di potenza Quarq, trittico in alluminio (un mix Deda, Bontrager, Zipp) e poi le ruote che ho assemblato personalmente: cerchi Light Bicycle AR45, mozzi DT 350, raggiatura a 32 raggi come ho spiegato nei post precedenti.

Risultato: la bici non è di certo leggera, ma è estremamente rigida. Me ne frega talmente poco del peso che non ho neanche pensato di pesare il telaio quando mi è arrivato :))):

Per i curiosi delle geometrie, il telaio in foto è una M. Piantone da 51 cm, mia altezza sella 78,7 cm, dislivello sella manubrio 11 cm, reach 384 mm, stack dovrebbe essere sui 570 mm, lunghezza attacco 110 mm.

Alla fine ho preso un reggisella nero in alluminio, ma continuo a pensare che un reggisella in titanio dalla finitura simile al telaio ci starebbe molto bene, magari unitamente ad un collarino particolarmente curato come il Tune (nero o silver).

Vedi l'allegato 403870
Anche io sto pensando di acquistare un telaio Reilly, il Fusion per la precisione, tu hai acquistato direttamente da loro?
L'importazione dall'Inghilterra ha comportato il pagamento di dazi/iva/ecc ?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
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ce l'ho
Anche io sto pensando di acquistare un telaio Reilly, il Fusion per la precisione, tu hai acquistato direttamente da loro?
L'importazione dall'Inghilterra ha comportato il pagamento di dazi/iva/ecc ?
Ho comprato da Eat Sleep Cycle, sono importatori di Reilly per la Spagna e presumo l'Europa. Non so quanto costi il Fusion, penso parecchio...io a quelle cifre guarderei anche altri marchi tipo Van Nicholas, Lynskey, Litespeed.
 
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matteof93

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io guarderei anche, e soprattutto, ad un su misura come vuoi tu a Nova Ponente o Maranello o Campo San Martino, cioè Rewel, Pro3, o Bonetti
Si chiaro, perchè il Fusion viene 3999 sterline sul sito di Reilly, quindi con quel budget vai tranquillamente su un su misura italiano. La mia situazione era molto diversa, perchè ho pagato 1750€ il kit telaio T325D...prezzo che è impossibile da battere. Avevo sentito anche Waltly in Cina e non conveniva comunque rispetto a Reilly (volevano 1000 di telaio, poi la spedizione con tasse prepagate costava tanto...quindi la differenza era pochissima).

Valuta anche questa https://jguillem.com/bike/formentor-disc
 
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Rone69

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Ho comprato da Eat Sleep Cycle, sono importatori di Reilly per la Spagna e presumo l'Europa. Non so quanto costi il Fusion, penso parecchio...io a quelle cifre guarderei anche altri marchi tipo Van Nicholas, Lynskey, Litespeed.

io guarderei anche, e soprattutto, ad un su misura come vuoi tu a Nova Ponente o Maranello o Campo San Martino, cioè Rewel, Pro3, o Bonetti
Grazie per I consigli.
È vero il Fusion costa molto, ma mi piace anche molto e la geometria è quasi perfetta.
Proverò a contattare i telaisti che avete citato, oltre a loro ci sono anche Bixxis, De Rosa (li fa sempre Bixxis?) Passoni (però credo costino troppo) Somec e poi ... ?

Avrei una domanda tecnica per quanto riguarda la differenza fra le metodologie di saldatura del titanio e la relativa durabilità, c'è chi salda in campana e chi no, sapete cosa comporta in funzione della durata del telaio?
 

matteof93

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Grazie per I consigli.
È vero il Fusion costa molto, ma mi piace anche molto e la geometria è quasi perfetta.
Proverò a contattare i telaisti che avete citato, oltre a loro ci sono anche Bixxis, De Rosa (li fa sempre Bixxis?) Passoni (però credo costino troppo) Somec e poi ... ?

Avrei una domanda tecnica per quanto riguarda la differenza fra le metodologie di saldatura del titanio e la relativa durabilità, c'è chi salda in campana e chi no, sapete cosa comporta in funzione della durata del telaio?
mi pare (ma potrei sbagliare) che la saldatura in campana sia in linea di principio migliore perchè c'è meno probabilità che risulti "contaminata" da ossigeno. me ne preoccuperei fino ad un certo punto, nel senso che l'importante è che il telaio abbia una garanzia ben chiara e duratura, tanto se ci sono dei difetti nelle saldature è probabile che si manifestino nelle prime migliaia di km percorsi.
 
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mi pare (ma potrei sbagliare) che la saldatura in campana sia in linea di principio migliore perchè c'è meno probabilità che risulti "contaminata" da ossigeno. me ne preoccuperei fino ad un certo punto, nel senso che l'importante è che il telaio abbia una garanzia ben chiara e duratura, tanto se ci sono dei difetti nelle saldature è probabile che si manifestino nelle prime migliaia di km percorsi.
Grazie


dimenticavo di menzionare T-Red
 

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