pedalone della bassa
Otztaler inside
- 9 Ottobre 2013
- 14.280
- 19.543
- 43
- Bici
- (advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Secondo voi per preparare una maratona questo inverno...
Basta il fai da te con tabelle varie che si trovano su internet o meglio affidarsi a un preparatore?
Più che per l'aspetto "performance" il mio cruccio sono gli infortuni...
ti posso, se vuoi, portare il mio esempio
cominciato a correre ad agosto scorso, intrippato con la Maratona, fattà la Maratona di Reggio Emilia (a metà dicembre) conseguenza: infiammazione tendine sotto rotuleo con versamento + inizio meniscopatia
4 mesi pieni senza poter camminare correttamente, far le scale, alzarmi sui pedali in bici.....
consiglio spassionato: prima cosa, cerca un negozio che faccia l'analisi della corsa per la corsa, per poterti consigliare le scarpe più idonee,. poi comincia con calma e gradualmente. se hai dolori o fastidi, cerca di capire da cosa è dato e non forzare assolutamente
io, che vorrei rifare la maratona di Reggio Emilia il prossimo dicembre, ho ripreso da un paio di settimane a correre. per ora, al massimo, ho fatto 8 km, facendo pezzi di corsa e pezzi di camminata.
in più, preparare la maratona per quest'inverno, vuol dire correre quest'estate con il caldo. occhio, sembra banale, ma evita momenti di caldo troppo forte