Camere TPU RideNow cinesi

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.034
8.667
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Una cosa è certa,che valvole smontabili sulle camere da 36gr sarebbe cosa buona e giusta.
Che questo rispecchi la valvola nera o trasparente sarebbe da chiedere in fase d’ordine…
Al momento me ne stanno arrivando una decina dove veniva specificato che era il modello nuovo,che tra l’altro si dovrebbe evincere dallo scatolo….quando arrivano vi tengo aggiornati.
ma a che pro la valvolina smontabile?
ovviamente non deve rovinarsi o uscire l'oring come ti è successo ma se fatta bene la valvola, anche se fissa, non deve succedere
 
  • Mi piace
Reactions: jack.ciclista

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.835
3.984
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ma a che pro la valvolina smontabile?
ovviamente non deve rovinarsi o uscire l'oring come ti è successo ma se fatta bene la valvola, anche se fissa, non deve succedere
Certo certo..se tutto funziona a dovere non c’è bisogno della valvola smontabile.
Avevo pensato alla smontabile,così che se succede nuovamente posso cambiare solo quella senza buttare la camera.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Una cosa è certa,che valvole smontabili sulle camere da 36gr sarebbe cosa buona e giusta.
Che questo rispecchi la valvola nera o trasparente sarebbe da chiedere in fase d’ordine…
Al momento me ne stanno arrivando una decina dove veniva specificato che era il modello nuovo,che tra l’altro si dovrebbe evincere dallo scatolo….quando arrivano vi tengo aggiornati.
Ciao, mi linki pf la nuova versione da 36g? Trovo solo quelle da 19g o la vecchia versione ;nonzo%

grazie!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.835
3.984
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao, mi linki pf la nuova versione da 36g? Trovo solo quelle da 19g o la vecchia versione ;nonzo%

grazie!
Da uno sguardo veloce le trasparenti che dovrebbero essere le nuove,non le ho trovare da 36.
Comunque io ho preso queste:
€ 5,52 10% Off | RideNow 700C camera d'aria per bici 700x18 23 25 28 32 35 37 40 47C TPU pneumatico per bicicletta da strada valvola francese 45/65/85 MTB Bike Cycling Tire
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Da uno sguardo veloce le trasparenti che dovrebbero essere le nuove,non le ho trovare da 36.
Comunque io ho preso queste:
€ 5,52 10% Off | RideNow 700C camera d'aria per bici 700x18 23 25 28 32 35 37 40 47C TPU pneumatico per bicicletta da strada valvola francese 45/65/85 MTB Bike Cycling Tire
Grazie
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
746
528
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Ho messo su qualche giorno fa le Cyclamini (quelle verdi) con copertoni Conti UltraSport da 28. Installazione non difficoltosa nonostante i copertoni non salgano senza caccia gomme. Su strada non saprei, col fatto che son passato da 25 a 28mm non riesco ad attribuire le poche differenze che percepisco... Vedremo come vanno col passare tempo.
Aggiornamento dopo un po' di tempo:
- rispetto alle camere in butile queste tengono meno la pressione, dopo qualche giorno mi trovo da 5/6 bar a circa 4
- da un paio di settimane la camere anteriore perde pressione "rapidamente", nel giro di un paio di giorni è a terra. Oggi l' ho tolta, ma non son riuscito a capire da dove perde. Non ci sono segni di pizzicature o buchi. Anche la valvola una volta immersa in acqua non fa bolle... Alla fine l'ho rimontata, più per vedere se ci riuscivo che per altro.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.403
1.096
Visita sito
Bici
bici
Ciao
come detto io le uso già da un annetto, ed al momento ne ho tre bucate che volevo provare a riparare, Specifico che le ho pizzicate tutte all'anteriore prendendo ad alta velocità delle buche, e che si son sgonfiate molto lentamente, al punto che l'ultima ha retto un'ora e son tornato a casa senza sostituirla.
Avete provato le patch che vendono loro ? Funzionano ?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.758
11.576
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao
come detto io le uso già da un annetto, ed al momento ne ho tre bucate che volevo provare a riparare, Specifico che le ho pizzicate tutte all'anteriore prendendo ad alta velocità delle buche, e che si son sgonfiate molto lentamente, al punto che l'ultima ha retto un'ora e son tornato a casa senza sostituirla.
Avete provato le patch che vendono loro ? Funzionano ?
Io ne ho forata una in un cratere che non ho visto perchè sono pirla, si è sgonfiata in pochi attimi e mi sono dovuto fermare.
Ho ordinato questo nastro: https://www.amazon.it/gp/product/B08XVW4YBZ/?tag=mmc08-21

Ci vorrà un po' prima che arrivi, poi tenterò la riparazione.

Poi...... ne ho una che perde pressione lentamente, ho trovato solo un puntino, un "bernoccolino", ma in acqua non perde...... l' ho messa nel borsello come camera di scorta. Le altre 2 vanno bene, le gonfio una volta a settimana e perdono mediamente 1 atmosfera, passando da 7,5 a 6.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
888
1.277
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Io ne ho forata una in un cratere che non ho visto perchè sono pirla, si è sgonfiata in pochi attimi e mi sono dovuto fermare.
Ho ordinato questo nastro: https://www.amazon.it/gp/product/B08XVW4YBZ/?tag=mmc08-21
Anch'io sto utilizzando quel nastro.
Ma non lo ho ancora capito una volta riparato 3 pizzicature nella stessa camera (Barbieri) e tutto ok per centinaia di KM altre volte una sola pizzicatura (Ridenow) e non riesce a tenere. Ieri ho riprovato applicando la patch poi ho aspettato, oggi provo a gonfiare e vedo se tiene a bassa pressione, se ok provo ad alta.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.758
11.576
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Anch'io sto utilizzando quel nastro.
Ma non lo ho ancora capito una volta riparato 3 pizzicature nella stessa camera (Barbieri) e tutto ok per centinaia di KM altre volte una sola pizzicatura (Ridenow) e non riesce a tenere. Ieri ho riprovato applicando la patch poi ho aspettato, oggi provo a gonfiare e vedo se tiene a bassa pressione, se ok provo ad alta.
Oh bene, almeno possiamo confrontarci. Con cosa pulisci la camera prima di applicare il nastro ?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.758
11.576
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
come si comportano da "camere di scorta"? Ci vogliono accorgimento particolari per montarle? Le sto considerando come camera di scorta per quando il lattice non chiude la foratura
Le srotoli, dai una leggera pompata, le inserisci nella gomma, chiudi (possibilmente a mano), dai un' altra pompatina, controlli che non ci siano delle zone di camera sotto il tallone del copertone, gonfi e vai.....