Camere TPU RideNow cinesi

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.378
584
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
118
19
39
Milano
Visita sito
Bici
/
Io ho usato aerothan e tubolito, forate una volta ognuna su circa 12k km, entrambi microfori: su aerothan un singolo filamento di cavo da elettricista, me ne sono accorto prima di partire, tubolito piccola scheggia di pietra di cui mi sono accorto solo smontando la ruota a casa, perché a bordo strada non riuscivo a capire dove fosse forata, tanto che sono rientrato fermandomi ogni tot a gonfiarla con compressore.

Ho preso 2 ridenow da provare, ma montando la prima, l'anello di rinforzo intorno alla valvola sembra non poggiare bene nel canale interno da 17 del cerchio, tanto che gonfiando a 6 bar la valvola (da 60 su cerchi da 38) si ritrare e spunta meno di quanto dovrebbe.
Non so se sia un difetto di questa singola camera, non ho provato l'altra e non sono uscito a provare questa in strada (e no so se dovrei).
Stando ferma sembra tenere per svariati giorni, ma smontandola in zona anello di riforzo sembra avere piccole deformazioni/stretch
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.300
1.600
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
ho avuto la "fortuna" di sperimentare le toppe adesive fornite con le camere in TPU verdi della cyclami e devo dire che funzionano alla grande.
Pulito la zona del foro con apposita pezza, applicato la toppa e mantenuto in morsa per una notte.
risultato ottimo e nessuna perdita di pressione nei giorni successivi :-)xxxx
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.758
11.576
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ho avuto la "fortuna" di sperimentare le toppe adesive fornite con le camere in TPU verdi della cyclami e devo dire che funzionano alla grande.
Pulito la zona del foro con apposita pezza, applicato la toppa e mantenuto in morsa per una notte.
risultato ottimo e nessuna perdita di pressione nei giorni successivi :-)xxxx
Ne ho una che perde pressione, non so se è forata o se perde dalla valvola....... oggi la gonfio e vado, poi se ho tempo questa sera controllo. Toppe della cyclami...... provo a guardare......
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.378
584
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
ho avuto la "fortuna" di sperimentare le toppe adesive fornite con le camere in TPU verdi della cyclami e devo dire che funzionano alla grande.
Pulito la zona del foro con apposita pezza, applicato la toppa e mantenuto in morsa per una notte.
risultato ottimo e nessuna perdita di pressione nei giorni successivi :-)xxxx
Le ho ordinate pochi giorni fa su Aliexpress, più che altro per curiosità.

Infatti, non so che senso possa avere, soprattutto se succede di forare 1 o 2 volte all'anno, acquistare camere tecnologicamente "estremame" per poi andarle a rattoppare.
Ormai le RideNow "pesanti" da 36g si comprano a prezzi di poco superiori ai modelli in butile..
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.835
3.984
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Le ho ordinate pochi giorni fa su Aliexpress, più che altro per curiosità.

Infatti, non so che senso possa avere, soprattutto se succede di forare 1 o 2 volte all'anno, acquistare camere tecnologicamente "estremame" per poi andarle a rattoppare.
Ormai le RideNow "pesanti" da 36g si comprano a prezzi di poco superiori ai modelli in butile..
Mi ero convinto a prenderle,ma su entrambe,il fatto che dalla valvola è fuoriuscito un oring rendendole inutilizzabili,mi fa desistere nel dare un altra possibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.300
1.600
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Le ho ordinate pochi giorni fa su Aliexpress, più che altro per curiosità.

Infatti, non so che senso possa avere, soprattutto se succede di forare 1 o 2 volte all'anno, acquistare camere tecnologicamente "estremame" per poi andarle a rattoppare.
Ormai le RideNow "pesanti" da 36g si comprano a prezzi di poco superiori ai modelli in butile..
non so che senso possa avere buttare una camera per un foro che una volta sistemato non presenta nessun problema :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.378
584
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Mi ero convinto a prenderle,ma su entrambe,il fatto che dalla valvola è fuoriuscito un oring rendendole inutilizzabili,mi fa desistere nel dare un altra possibilità.
Strano.
Io sono al secondo paio e non ho mai riscontrato problemi.

Inoltre, mi pare che la perdita dell'oring sia un difetto che, qui sul forum, hai riscontrato solamente tu... (sgrat sgrat).
Mi viene da pensare che tu ti sia imbattuto in un lotto sfortunato...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.835
3.984
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Strano.
Io sono al secondo paio e non ho mai riscontrato problemi.

Inoltre, mi pare che la perdita dell'oring sia un difetto che, qui sul forum, hai riscontrato solamente tu... (sgrat sgrat).
Mi viene da pensare che tu ti sia imbattuto in un lotto sfortunato...
Infatti….gli do un altra possibilità allora.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.378
584
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
non so che senso possa avere buttare una camera per un foro che una volta sistemato non presenta nessun problema :-)xxxx
La mia premessa era quella di forare una o due volte all'anno al massimo.

Da sempre sostituisco le camere d'aria una volta all'anno, anche se non mi è capitato di forarle negli ultimi 365 giorni.
Se invece foro, sostituisco la camera e per un anno non ci penso più (sperando che la foratura successiva, se proprio deve avvenire, sia sull'altra ruota).
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Io le sto usando da mesi , montate su con gomme pirelli pzero nuove, ad oggi devo dire che sono rimasto sorpreso, l'unico appunto è che devo girare con pressioni basse tipo 6,5/7 Bar altrimenti diventano molto dure ,di solito con le butile giravo a 7,5/8Bar , adesso che arriva l'estate "forse" bisogna tenere sotto controllo la pressione perché sono molto sensibili alle temperature.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.378
584
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Io le sto usando da mesi , montate su con gomme pirelli pzero nuove, ad oggi devo dire che sono rimasto sorpreso, l'unico appunto è che devo girare con pressioni basse tipo 6,5/7 Bar altrimenti diventano molto dure ,di solito con le butile giravo a 7,5/8Bar , adesso che arriva l'estate "forse" bisogna tenere sotto controllo la pressione perché sono molto sensibili alle temperature.
Gomme da 25mm?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.568
8.600
Visita sito
Bici
disc
Io le sto usando da mesi , montate su con gomme pirelli pzero nuove, ad oggi devo dire che sono rimasto sorpreso, l'unico appunto è che devo girare con pressioni basse tipo 6,5/7 Bar altrimenti diventano molto dure ,di solito con le butile giravo a 7,5/8Bar , adesso che arriva l'estate "forse" bisogna tenere sotto controllo la pressione perché sono molto sensibili alle temperature.
non so che pneumatici ne che ruote usi ma 6,5/7 bar per ruote e pneumatici di oggi sono pressioni molto alte,
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Qualcuno sta utilizzando o ha utilizzato le ridenow da 24g? o quelle da 19g?
C'è qualche link più economico o soprattutto veloce di altri o l'uno vale l'altro su aliexpress?
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.568
8.600
Visita sito
Bici
disc
Uso gomme 26mm pirelli Pzero su ruote Bontrager aeulus in carbonio da 37mm .
Con le pressioni gomme troppo basse di 6 bar mi sento troppo morbido l'avantreno e in discesa non mi da sicurezza .
con ruote con canale largo occorre inserire molta più aria per raggiungere determinate pressioni, queste risultano dure come sassi quindi scomode, essendo dure non seguono il manto stradale avendo continui saltellamenti quindi dispersione di potenza, oggi le pressioni per certe gomme e canali larghi 19/21 si aggirano intorno ai 5 bar, con gomme da 28 e cerchi hookless anche a 4 bar,
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.378
584
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
con ruote con canale largo occorre inserire molta più aria per raggiungere determinate pressioni, queste risultano dure come sassi quindi scomode, essendo dure non seguono il manto stradale avendo continui saltellamenti quindi dispersione di potenza, oggi le pressioni per certe gomme e canali larghi 19/21 si aggirano intorno ai 5 bar, con gomme da 28 e cerchi hookless anche a 4 bar,
Ne approfitto per chiederti un parere, dato che sei una persona che, solitamente, parla con cognizione di causa.

Fulcrum Racing Zero, Continental GP 5000 da 28, camera d'aria, peso del sottoscritto 83 Kg (ahimè).

A quanto gonfieresti?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.568
8.600
Visita sito
Bici
disc
Ne approfitto per chiederti un parere, dato che sei una persona che, solitamente, parla con cognizione di causa.

Fulcrum Racing Zero, Continental GP 5000 da 28, camera d'aria, peso del sottoscritto 83 Kg (ahimè).

A quanto gonfieresti?
se sono ruote rim partirei da 6 bar, se sono ruote disc anche 1/2 bar in meno,
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.378
584
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
se sono ruote rim partirei da 6 bar, se sono ruote disc anche 1/2 bar in meno,
Non l'ho scritto, scusa.
Ruote disc...

Stessa pressione davanti e dietro?

Ero partito, visto il mio peso, con 6,25 davanti e 6,5 dietro. (un bar in meno rispetto ai copertoncini 25mm su rim che usavo prima).

Montate le camere RideNow, ho abbassato di 0,25, quindi 6 davanti e circa 6,25 dietro.

Dici che devo scendere ancora? Anche dietro?