da mettere sul cerchio intorno alla valvola. più utile con le valvole filettate con rondella che va in battuta sul cerchio
quindi andrebbe in battuta all'interno del cerchio?
da mettere sul cerchio intorno alla valvola. più utile con le valvole filettate con rondella che va in battuta sul cerchio
le patch adesive non funzionano sul tpu. tappano il buco per alcuni giorni/settimane/mesi poi improvvisamente un giorno vai a prendere la bici e la trovi a terra. controlli e la patch adesiva si è scollata parzialmente e fa trafilare aria.Interessante…Le hai provate?
Hai per caso avuto modo di confrontarle con le pezze Barbieri o tubolito?
le tubolito dopo un po' alcune perdevano dalla valvola. in pratica quando abbocchi (o per rimuoverlo) il beccuccio della pompa anche stando attenti si fa ruotare un po' il valvolino e gonfia oggi, gonfia domani alla fine perde aria da li, tra stelo della camera e valvolino.Si, si svita, ho tagliato una valvola da una camera forata irrimediabilmente, domani prendo la valvolina e la inserisco.
La Ridenow era sana, dopo averla gonfiata 2-3 volte per prova si è forata in una piega rimasta da quando era confezionata...... si formano delle "bozze" e poi si aprono........vaffanculo..... non a te eh, alla camera. Aspetto il nastro che ho ordinato e poi tento di ripararle.
Ah...... occhio perchè va avvitata nella plastica, quindi meglio non fare troppe volte svita/avvita.......
basta svitare il valvollino e mettere una goccia di attack o colla tipo colla americana (piu gommosa) sulla filettatura e riavvitareHo sputtanato una coppia di schwalbe aerothan alla stessa maniera
Vero, non ci avevo pensato.basta svitare il valvollino e mettere una goccia di attack o colla tipo colla americana (piu gommosa) sulla filettatura e riavvitare
Ma no, all'esterno del cerchio. Serve solo per tener ferma la valvola. (praticamente non serve, io non le ho messe)quindi andrebbe in battuta all'interno del cerchio?
Dopo 600 circa km devo rivedere in negativo la recensione. Ho gonfiato la camera d'aria e dopo due pompate perde pressione di colpo. Si è creato un foro attorno alla valvola. Ne avevo preso una coppia, non so se monterò la seconda.Montato camera al posteriore, nel weekend ci ho fatto 300 km compreso qualche tratto di sterrato su strada bianca.
Nessun problema da segnalare, sperando duri almeno 3-4000km.
Su che ruote è successo?Dopo 600 circa km devo rivedere in negativo la recensione. Ho gonfiato la camera d'aria e dopo due pompate perde pressione di colpo. Si è creato un foro attorno alla valvola. Ne avevo preso una coppia, non so se monterò la seconda.
L’ho chiesto perché io per riparare le ridenow ho usato mastice e pezze proprio del kit tubolito.le patch adesive non funzionano sul tpu. tappano il buco per alcuni giorni/settimane/mesi poi improvvisamente un giorno vai a prendere la bici e la trovi a terra. controlli e la patch adesiva si è scollata parzialmente e fa trafilare aria.
molto meglio l'apposito mastice per tpu su una pezza fatta con camera di scarto. il kit tubolito è fatto così.
Bisogna avere pazienza, appena arriva il nastro provo, se funziona con le piscine perchè non dovrebbe funzionare con le camere ? Male che vada, VADABRUT contro una piantaL’ho chiesto perché io per riparare le ridenow ho usato mastice e pezze proprio del kit tubolito.
Siccome c’era chi aveva consigliato le pezze adesive,pensavo potesse funzionare…invece in quel consiglio non c’era nulla di vericato personalmente.
È quello che ho pensato e dubitato…Su Tubolito ho usato le pezze adesive del kit riparazione precedente a quello in distribuzione ora (quelle rosse adesive) e funzionano bene, sono su da un paio di anni e tengono ancora, probabilmente sono comunque meno sicure del mastice con pezzette in tpu.
Certo avrebbero potuto dirlo subito che bastava il tiptop. Sono anche convinto che funzionino bene anche le normali toppe tiptop visto che la saldatura avviene tramite lo stesso mastice.
Funzionerà anche quella…basta una bella pezza larga quanto un palmo di una mano e avoglia a durare…difficilmente entrerà aria dal bordoBisogna avere pazienza, appena arriva il nastro provo, se funziona con le piscine perchè non dovrebbe funzionare con le camere ? Male che vada, VADABRUT contro una pianta
quindi andrebbe in battuta all'interno del cerchio?
Io ne usate 4-5 a suo tempo (ovali rosse abbastanza spesse vagamente gommose) e prima o poi si scollano. e puntualmente ho sempre segnalato ad Erik del supporto tubolito. Adesso il kit tubolito infatti è mastice e pezza fatta con stesso tpu della camera.Su Tubolito ho usato le pezze adesive del kit riparazione precedente a quello in distribuzione ora (quelle rosse adesive) e funzionano bene, sono su da un paio di anni e tengono ancora, probabilmente sono comunque meno sicure del mastice con pezzette in tpu.
Certo avrebbero potuto dirlo subito che bastava il tiptop. Sono anche convinto che funzionino bene anche le normali toppe tiptop visto che la saldatura avviene tramite lo stesso mastice.
Il mastice butile vulcanizza, im mastice tpu agisce come una colla elastica. Non so se siano lo stesso prodotto (entrambi tiptop) ma supporrei di no.È quello che ho pensato e dubitato…
Cosa ha di tanto diverso il mastice nel kit pezze tpu(che altro non sono pezzi di camera tpu),dal mastice le normali pezze.
A sto punto si risolverebbe il tutto comprando un normale mastice e tagliandosi le pezze a misura da una vecchia camera tpu.
Dunque la perdita di aria tra valbolino e stelo può dipendere anche dalla dilatazione termica dello stelo. Non è improbabile lasciare bici al sole e ritrovarla a terra perché lo stelo si è scaldato e dilatato. Credo sia il motivo per cui lo stelo di schwalbe aerothan è fatto in resina ( prestando però il fianco ad altre problematiche alla base dello stelo). Una volta. Con i primi modelli tubolito, ho lasciato le ruote gonfie in auto dentro le borse e mentre viaggiavo la filettatura dello stelo di 2 camere ha ceduto e il valvolino partito come un proiettile come uno sparo di una carabina! Colla americana e poi tutto ok.Vero, non ci avevo pensato.
Quando mi è capitato con la seconda ero in strada, non c'era verso di fare restare il core nella valvola, continuava a portarselo via la pompa...fortuna avevo un altra camera di scorta. Da allora passato al tubeless, al momento senza rimpianti
È appunto la problematica di cui parlavo il post sopra che affligge le camere tpu con stelo in resina. Lo stelo ha meno dilatazione e più sicuro vs perdite tra valvolino e stelo ma sposta il problema alla base. Crea una connessione rigida tra due materiali diversi e la zona di transizione diventa un punto critico soggetto a rotture.Dopo 600 circa km devo rivedere in negativo la recensione. Ho gonfiato la camera d'aria e dopo due pompate perde pressione di colpo. Si è creato un foro attorno alla valvola. Ne avevo preso una coppia, non so se monterò la seconda.