Tour 2023 16a tappa martedi 18.07 PASSY - COMBLOUX

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.436
28.521
99
dove capita
Visita sito
Tadej Pogacar: "Non potevo fare di più, ero al massimo. Forse non è stata la mia giornata migliore, ma il Tour non è ancora finito. Vingegaard mi ha preso molto tempo, quindi sarà più difficile dell'anno scorso. Il cambio di bicicletta è stata la scelta giusta per me"

• Mi piace
Reactions: rebus and paulstorm

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Prestazione mostruosa, ha guidato la bici da crono, anche in alcuni brevi tratti di discesa, da funambolo assoluto, ho tremato io per lui. Chi ha guidato almeno una volta una bici da crono sa benissimo che significa provare a fare le curve in quel modo ed a quella velocità, una cosa che non avevo mai visto in vita mia.

Pogacar ne aveva di meno, si vede ad occhio nudo e domenica se Vingegaard avesse attaccato al'ultimo KM lo staccava a mio avviso. Incide molto purtroppo la preparazione interrotta causa frattura per Tadej, e non dimentichiamo che ha fatto pure una vittoriosa campagna del nord ad inizio stagione, difficile avere due picchi di forma con in mezzo un grave infortunio.

Sul danese non ho parole, una motocicletta, una potenza disumana, mi ha esaltato, un fenomeno, giù il cappello. Però, se non è un fuorigiri questo, non so cosa lo sia, e domani è un altro giorno ed è una tappa dura. Tadej ci deve provare, perdere due minuti se si va in crisi è un attimo
Non è giusto trovare scuse per Pogacar perché non è vero che stia andando piano o sia fuori forma. Va più forte dell'anno scorso, è Vingegaard a star andando più forte che mai

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.601
918
Visita sito
Bici
Coming soon
Pogacar si mettesse il cuore in pace, sinchè c'è il merluzzino il tour è perso. fossi in lui l'anno prossimo mi dedicherei alle classiche e mondiali, e magari il giro o vuelta..

Sì, quest'anno le ha un po' trascurate :==

Tutta la primavera di classifiche + il Giro comunque mi sembra troppo estremo, magari ci smentisce Vingegaard comunque

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Vingegaard spazza via ogni critica dei dubbiosi: "Non so come spiegarlo, ho sentito subito che stavo vivendo una giornata incredibile. Stavo facendo watt molto alti anche quando mi trattenevo, ho persino pensato che il mio PM fosse rotto".
Beh non mi sembra una scusa dire "facevo tantissimi watt anche trattenendomi", tipo Totò al giro d'Italia

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.557
2.686
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
non sta facendo nulla di diverso da quanto fece Pogacar a "la planche" nel 2020!
Non è così. Pogacar su una crono più dura e dunque che più si prestava a far differenza diede distacchi minori e in un una crono lunga in termini di tempo del vincitore quasi il doppio. E già allora furono adombrati dubbi. Quel che è successo oggi è di livello notevolmente superiore. Tutto regolare? Fino a prova contraria si. Ma quel che è successo oggi NON mi è piaciuto. Se non altro perchè ha reso di fatto inutili le restanti tappe e può far venire la tentazione a Pogacar di finirla di dar spettacolo 8 mesi all'anno.

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Non è così. Pogacar su una crono più dura e dunque che più si prestava a far differenza diede distacchi minori e in un una crono lunga in termini di tempo del vincitore quasi il doppio. E già allora furono adombrati dubbi. Quel che è successo oggi è di livello notevolmente superiore. Tutto regolare? Fino a prova contraria si. Ma quel che è successo oggi NON mi è piaciuto. Se non altro perchè ha reso di fatto inutili le restanti tappe e può far venire la tentazione a Pogacar di finirla di dar spettacolo 8 mesi all'anno.
Non avrei mai I wattaggi perché è difficile estrapolarli, in salita forse sì ma nella parte di pianura l'aerodinamica è troppo variabile per stimare il wattaggio.
Secondo me Vingegaard ha tenuto 7w/kg di media sulla salita, minimo

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
982
384
Visita sito
Mah, in discesa le curve dello sloveno rispetto a quelle del danese erano imbarazzanti
Al GPM lo sloveno è andato più piano di Ciccone e Yates, ha perso pure 12 secondi per il cambio bici e forse nel rapporto peso/potenza ne ha di più il danese

Se partiamo col complotto non se ne esce più

• Mi piace
Reactions: paso63 and bad

bughy

Pedivella
1 Aprile 2020
309
401
46
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
Fam capii, se Pogacar fa prestazioni fuori dal comune è un fenomeno, il nuovo Messia, ecc...lo fa qualcun'altra e si accenna già a...
Va bene il tifo ma un po' di decenza!

Classifica generale Winter Cup 2024