Domandina impertinente...invertiamo le prestazioni ...... tutti a dire che Pogacar si è drogato o che siamo di fronte al nuovo Eddy Merckx?
Beh non mi sembra una scusa dire "facevo tantissimi watt anche trattenendomi", tipo Totò al giro d'Italia
Fantastico che ci sia gente sorpresa dalle prestazioni del danese e non da quelle dello sloveno, che va forte su tutti i percorsi da gennaio ad agosto, con in mezzo un infortunio con relativo stop di un mese.
Lasciando da parte le polemiche, oggi atteggiamento del danese fantastico, grande grinta, grande guida e naturalmente grande gamba
Per quanto mi riguarda avrei gli stessi dubbi, la prestazione è davvero fuori scala.Domandina impertinente...invertiamo le prestazioni ...... tutti a dire che Pogacar si è drogato o che siamo di fronte al nuovo Eddy Merckx?
riposo e supercompensazione funzionanoVingegaard spazza via ogni critica dei dubbiosi: "Non so come spiegarlo, ho sentito subito che stavo vivendo una giornata incredibile. Stavo facendo watt molto alti anche quando mi trattenevo, ho persino pensato che il mio PM fosse rotto".
Sarebbe una prestazione parecchio strana anche per Pogacar su questo percorso.Domandina impertinente...invertiamo le prestazioni ...... tutti a dire che Pogacar si è drogato o che siamo di fronte al nuovo Eddy Merckx?
La suspence c'è stata in due tappe e mezza, una dove è arrivato davanti il danese e le due dove è arrivato davanti lo sloveno. Stavo rivedendo la tappa e aggiungo a quanto detto che l'uso della bici da salita ha ulteriormente penalizzato lo sloveno per la posizione che in una crono è fondamentale.Chi ha parlato di complotto? Ho detto "tutto regolare" e che quello che ho visto non mi è piaciuto perchè mi priverà di suspence nelle prossime tappe essendo il Tour 2023 chiusio e potrebbe privarmi di vedere un campione 8 mesi all'anno se deciderà di concentrarsi solo in ottica Tour.
Come sopra. Avevo già parlato chiaramente. Se capisci il cazzo che vuoi il problema è tuo che più di lì non arrivi o vuoi solo rompere i coglioni gratis.
Perchè in questo caso ci sono domande?
Ok intendevo rispetto al caso roglic-thomas non in generaleBeh, dai siamo seri...dopo 15 anni di Scialappa's Sky "in questo caso" non si può sentire
Roglic ha dato 40" a Thomas nella crono finale.42" ad Almeida, etc... Oggi Vingo ha battuto nettamente Pogi, ma ha letteralmente asfaltato tutti gli altri. Immagino sia per questo.Ok intendevo rispetto al caso roglic-thomas non in generale
vero tuttoComunque il fatto che un corridore cosi' -che comunque voleva fare il pro- era in una squadretta di amatori fino ai 20 anni, poi in una continental ma di quelle povere fino al 2019 quando la Jumbo lo ha scoperto per puro caso... ci dice quanto il ciclismo sia lontano da altri sport -penso all'atletica- nella selezione dei giovani talenti.
non motorino, era una domanda che riguardava più l'aerodinamica...visto così mi sembrava poco naturale.Notato anch'io, forse e' li che aveva il motorino.
Sei un utente di vecchia data e ti ricorderai sicuramente le polemiche e i dubbi velenosi su Froome dopo quella frullata micidiale sul Mont Ventoux contro Contador. E Froome all'epoca non aveva nessun palmares, salvo un secondo posto l'anno prima, ma tutti ricordavano che quando era alla Barloworld era stato squalificato perché si era attaccato all'ammiraglia sul Mortirolo.Sarebbe una prestazione parecchio strana anche per Pogacar su questo percorso.
Ti faccio una domanda diversa: nessuno ha sollevato dubbi sulla prestazione di Roglic al giro, e anche lui ha dato bei secondi a Thomas. Però era tutto compatibile con la storia di entrambi i corridori. Perchè in questo caso ci sono domande?
Se fosse vero userebbero tutti la bici da crono quantomeno nelle salite di fine tappa. No la bici da crono ti avvantaggia alle alte velocità costanti e tendenzialmente in pianura. In salita è meglio la bici normale. Non a caso al Giro la bici la hanno cambiata tutti da pianura a salita e se non ricordo male accadde la stessa cosa al La Planche nel 2020.La suspence c'è stata in due tappe e mezza, una dove è arrivato davanti il danese e le due dove è arrivato davanti lo sloveno. Stavo rivedendo la tappa e aggiungo a quanto detto che l'uso della bici da salita ha ulteriormente penalizzato lo sloveno per la posizione che in una crono è fondamentale.
Hai ragione, in effetti avevo pensato proprio a quell'episodio, alla fine Contador e Pogacar hanno le loro somiglianze così come Froome e Vinge.Sei un utente di vecchia data e ti ricorderai sicuramente le polemiche e i dubbi velenosi su Froome dopo quella frullata micidiale sul Mont Ventoux contro Contador. E Froome all'epoca non aveva nessun palmares, salvo un secondo posto l'anno prima, ma tutti ricordavano che quando era alla Barloworld era stato squalificato perché si era attaccato all'ammiraglia sul Mortirolo.
ci credo, ma è veramente una curva poco naturale.