Che la maglia Bianca si Soppravaluta è già stato scritto
o ci arriveremo piu' avanti?
o ci arriveremo piu' avanti?
Quali?Certo Froome non è mai stato trovato positivo ma aveva anche lui la sua lista di farmaci consentiti...
Ma ha perso s per fare il cambio.Se fosse vero userebbero tutti la bici da crono quantomeno nelle salite di fine tappa. No la bici da crono ti avvantaggia alle alte velocità costanti e tendenzialmente in pianura. In salita è meglio la bici normale. Non a caso al Giro la bici la hanno cambiata tutti da pianura a salita e se non ricordo male accadde la stessa cosa al La Planche nel 2020.
Che Vingegaard abbia tritato il suo avversario anche in salita per giunta con una bici da crono rende solo più assurdamente stupefacente la sua prestazione non dimostra che pure in salita la bici da crono è meglio. Diciamo che oggi ne aveva un sacco di più nonostante in salita abbia usato una bici penalizzante.
Indurain ci sarà andato vicino. Ma anche nel passato c'erano forti cronomen.Che voi sappiate, c'è stato mai nella storia del ciclismo qualcuno che ha guadagnato 4 secondi al km al secondo arrivato e 7 al terzo in una cronometro?
Nessuna illazione, eh, solo statistica.
Ho provato a guardare al volo. Ma nemmeno quando volava nel '92 faceva questa differenza.Indurain ci sarà andato vicino. Ma anche nel passato c'erano forti cronomen.
Non vorrei ci fossero fraintendimenti, per me sono quasi tutti dopati. Da decenni seguo il ciclismo professionistico come fosse uno spettacolo e nulla più.Fantastico che ci sia gente sorpresa dalle prestazioni del danese e non da quelle dello sloveno, che va forte su tutti i percorsi da gennaio ad agosto, con in mezzo un infortunio con relativo stop di un mese.
Lasciando da parte le polemiche, oggi atteggiamento del danese fantastico, grande grinta, grande guida e naturalmente grande gamba
Semplice vai a vederti Classifiche grandi giri fino al 1970........Che voi sappiate, c'è stato mai nella storia del ciclismo qualcuno che ha guadagnato 4 secondi al km al secondo arrivato e 7 al terzo in una cronometro?
Nessuna illazione, eh, solo statistica.
Guarda sono abbastanza “sorpreso” anche io…e avendo una certa età ho visto nel nostro sport di tutto e di più….ma la mia domanda impertinente non era sulla prestazione dei due ma sull’atteggiamento di gran parte dei forumendoli. Sono sicuro che a parti invertite ci sarebbero state molte meno domande. Il perché? Ovvio… il tifo per certi corridori ..ed il tifo rende ciechi….ps: Pogacar mi piace (ma non sono tifoso) molto più del danese. A naso in questa cronoscalata (perché di questo si è trattato una cronoscalata intervallata da una discesa) la prestazione più sorprendente è per me ancora una volta quella di Van Aert (per cui tifo)Sarebbe una prestazione parecchio strana anche per Pogacar su questo percorso.
Ti faccio una domanda diversa: nessuno ha sollevato dubbi sulla prestazione di Roglic al giro, e anche lui ha dato bei secondi a Thomas. Però era tutto compatibile con la storia di entrambi i corridori. Perchè in questo caso ci sono domande?
Ventolin ad esempio (ci sono anche svariate immagini di lui che lo usa)Quali?
Dai per piacere non ricominciamo a scrivere cose non vere... per esempioVentolin ad esempio
Un asmatico che fa il campione di ciclismo...Dai per piacere non ricominciamo a dire una scrivere cose non vere... per esempio
Un asmatico che fa il campione di ciclismo...
Vinge al confronto molto meglio, senza dubbio
Senza dubbio meglio non scrivere di argomenti che non si conoscono.Un asmatico che fa il campione di ciclismo...
Vinge al confronto molto meglio, senza dubbio.
Quindi nessuno può scrivere dato che nessuno sa la veritàSenza dubbio meglio non scrivere di argomenti che non si conoscono.
Con tanto onore a Vinge e Pogj
Per carità puoi anche scrivere che la terra è piatta, però non te la prendere poi se ti fanno notare che hai scritto una cosa non attinente alla realtà.Quindi nessuno può scrivere dato che nessuno sa la verità
Certo che ha perso secondi nel cambio. Evidentemente hanno considerato che i secondi che perdi li recuperi con gli interessi con una bici più idonea. O Roglic (Jumbo anche lui) e Thomas sono degli imbecilli? E tutti quelli che hanno cambiato la bici nella crono 2020 sono a loro volta imbecilli? Vingegaard ha guadagnato anche con la bici da crono. Segno che era grandemente più forte. Ma la bici da crono in salite vere NON è un vantaggio. Io credo che in quella scelta Pogacar abbia fatto bene e che non cambiandola avrebbe perso ancora di più. Evidentemente così la pensano tutti quelli che nella storia del ciclismo hanno fatto un cambio bici in occasioni del genere. Probabilmente era un cambio previsto anche per Vingegaard (ad un certo punto la moto Tv ha fatto passare l'ammiraglia) e hanno poi deciso lì sul momento che visto come stava andando la corsa potevano rimanere con quella. Visto il distacco comunque ottenuto han probabilmente fatto bene visto che il cambio bici è comunque in ogni caso un momento di potenziale rischio.Ma ha perso s per fare il cambio.
Il buon Lance aveva ragione che il cambio bici non aveva granché senso.
Come ha scritto qualcunoUn asmatico che fa il campione di ciclismo...
Vinge al confronto molto meglio, senza dubbio.
Ma la bici da crono in salite vere NON è un vantaggio.