LT-WOO disc hidraulic

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.318
4.561
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Guarnitura doppia 100€ in arrivo, pacco pignoni da 40 a 85€, catena 25-30€.
Avendo la possibilità di switchare da 11v a 12v da app posso farmi un set di ruote nuovo a 12v e facilmente switcharlo con uno a 11 in mio possesso.. tipo Road/gravel.
Poi.. prova a metterlo nel carrello e andare avanti fino all'ultimo click prima del pagamento e vedere il prezzo finale...
Anche se il delta €/$ è basso consiglio sempre di impostare l'app e pagare in $, poi scegliere se la conversione la fa PayPal o la tua banca...
.
Tra tutto dovrei stare sotto i 750€.
M.
Grazie della dritta.
Mi spiegheresti il discorso dello switch 11/12 V?
Non mi sono ancora addentrato nelle caratteristiche del gruppo, sto ancora valutando che scelte fare x assemblare la nuova bici.

specialf.

Novellino
7 Settembre 2011
71
26
brescia
Visita sito
Bici
roubaix expert sl3, stumpjumper ht s-works, stumpjumper fsr
Avendo la possibilità di switchare da 11v a 12v da app posso farmi un set di ruote nuovo a 12v e facilmente switcharlo con uno a 11 in mio possesso.. tipo Road/gravel.
Poi.. prova a metterlo nel carrello e andare avanti fino all'ultimo click prima del pagamento e vedere il prezzo finale...
Anche se il delta €/$ è basso consiglio sempre di impostare l'app e pagare in $, poi scegliere se la conversione la fa PayPal o la tua banca...
.
M.
ciao, l'erx fa gola anche a mè, ma ho letto che è compatibile sram e shimano è vero? cioè posso montare pignoni e guarnitura della marca che voglio?

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.318
4.561
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
.
M.
Sto tenendo d'occhio Aliexpress, il gruppo senza box e batterie va già oltre i 750 euro.
Tu l'hai preso su altri canali?

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
876
720
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.318
4.561
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Con una spesa del genere eviterei azzardi...

Un force "modello vecchio" se vuoi il deragliatore anteriore lo trovi facilmente su ebay...

con 800€ hai un gruppo affidabile.
Hai linkato un upgrade set,il Force costa praticamente il doppio di Ltwoo.
Anche con un Rival il confronto è impietoso, si risparmiano 400 euro almeno.
E,comunque, se avessi voluto un meccanico avrei speso ovviamente molto meno,ma al giorno d'oggi montare una nuova bici con un meccanico non so quanto senso abbia.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Non ho detto che sia superato, ma ad oggi una bici con il meccanico diventa quasi invendibile, oppure va svenduta. Lo stesso dicasi x una bici rim.

sì ma al di fuori di shimano-sram diventa invendibile uguale. Avoglia a dire gruppo elettronico, ancora questi marchi orientali sono una nicchia piccolissima

• Mi piace
Reactions: Masao1

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
876
720
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Hai linkato un upgrade set,il Force costa praticamente il doppio di Ltwoo.
Anche con un Rival il confronto è impietoso, si risparmiano 400 euro almeno.
E,comunque, se avessi voluto un meccanico avrei speso ovviamente molto meno,ma al giorno d'oggi montare una nuova bici con un meccanico non so quanto senso abbia.
Scusa ma l'LTWOO cosa pensi sia?

Sono esattamente gli stessi componenti.
Guarnitura/Pignoni/ Catena non li forniscono nemmeno loro.

Su bike-components.de

844€
Sram Force etap AXS 2X
Con dischi centerline, batterie e caricabatteria.

A meno che non ve lo regalino io non farei mai da tester...
Si rischia di comprare una "cosa" che dopo un anno verrà dismessa perchè verranno aggiornati i componenti o altre cose.
E se, malauguratamente, vi serve un ricambio "urgente" (cambio o leve) dovete aspettare minimo 1 mese...

Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.318
4.561
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Scusa ma l'LTWOO cosa pensi sia?

Sono esattamente gli stessi componenti.
Guarnitura/Pignoni/ Catena non li forniscono nemmeno loro.

Su bike-components.de

844€
Sram Force etap AXS 2X
Con dischi centerline, batterie e caricabatteria.

A meno che non ve lo regalino io non farei mai da tester...
Si rischia di comprare una "cosa" che dopo un anno verrà dismessa perchè verranno aggiornati i componenti o altre cose.
E se, malauguratamente, vi serve un ricambio "urgente" (cambio o leve) dovete aspettare minimo 1 mese...
Vero, ma i componenti mancanti di Sram costano ben di più, quindi il divario torna ad essere uguale al comprare il gruppo completo.
Sull'altra tua considerazione non entro nel merito, sono scelte personali, come lo può essere l'acquisto di un telaio orientale.

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
876
720
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Vero, ma i componenti mancanti di Sram costano ben di più, quindi il divario torna ad essere uguale al comprare il gruppo completo.
Sull'altra tua considerazione non entro nel merito, sono scelte personali, come lo può essere l'acquisto di un telaio orientale.
Ma non hai l'obbligo di montare cassetta,guarnitura e pignoni sram.

Io stesso monto il Force AXS con catena KMC, guarnitura FSA e pignoni Shimano.

Ma sostituisci la guarnitura con una cinese e va sempre bene.

Ah, io lo monto su un telaio Workswell (cinese).
E un telaio e un gruppo (elettronico per altro) non sono la stessa cosa...

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.164
859
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
tutti i ragionamenti sull'effettiva relativa convenienza attuale del LTWOO elettronico li trovo corretti, bisogna però dire una cosa: attualmente, per stessa ammissione di LTWOO tramite youtuber che parlano dei loro prodotti e sono in diretto contatto con loro, il prezzo del gruppo elettronico è inflazionato dal fatto che la produzione non è ancora a livelli sufficienti a coprire la domanda, tanto che sia su pandapodium che sul loro store ufficiale di aliexpress il prodotto non si trova, ma solo da terzisti. Aspetterei qualche mese, sia per avere un prodotto che abbia già passato la fase di test sui pionieri dell'acquisto, pratica comune per LTWOO, Sensah, e chissà quante altri produttori cinesi, sia per pagarlo al prezzo stabilito da LTWOO, non a quello stabilito da Pinco, Pallo, Tizio, Caio e Sempronio che comprano i "prototipi" da LTWOO e vendono 1000 pezzi al prezzo che decidono loro, a fronte di una richiesta di 100000 pezzi (numeri a caso, ma per rendere l'idea)

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.318
4.561
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
tutti i ragionamenti sull'effettiva relativa convenienza attuale del LTWOO elettronico li trovo corretti, bisogna però dire una cosa: attualmente, per stessa ammissione di LTWOO tramite youtuber che parlano dei loro prodotti e sono in diretto contatto con loro, il prezzo del gruppo elettronico è inflazionato dal fatto che la produzione non è ancora a livelli sufficienti a coprire la domanda, tanto che sia su pandapodium che sul loro store ufficiale di aliexpress il prodotto non si trova, ma solo da terzisti. Aspetterei qualche mese, sia per avere un prodotto che abbia già passato la fase di test sui pionieri dell'acquisto, pratica comune per LTWOO, Sensah, e chissà quante altri produttori cinesi, sia per pagarlo al prezzo stabilito da LTWOO, non a quello stabilito da Pinco, Pallo, Tizio, Caio e Sempronio che comprano i "prototipi" da LTWOO e vendono 1000 pezzi al prezzo che decidono loro, a fronte di una richiesta di 100000 pezzi (numeri a caso, ma per rendere l'idea)
Grazie, questo contributo è prezioso.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.318
4.561
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sono ragionamenti che proprio non concepisco, le cose le prendo per usarle, non per rivenderle. Parliamo di beni 'di consumo', mica di investimenti
Vieni a dirlo a me che ho una bici di 7 anni con più di 50000 km?
Tu quando cambi la bici ti tieni anche la vecchia?
Se oggi facessi una bici rim e meccanico e la tenessi 5/6 anni sarebbe invendibile, un elettronico con i dischi probabilmente 2 spicci li prenderebbe.

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.320
557
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Ci sono 2 possibilità.. o ho risparmiato qualche centinaio di euro o ne ho persi 500...
Mi piace avere "la mia bici" , se no non me le assemblerei...
Probabilmente riesco a farmi una gravel carbon con cambio elettronico 2x12v compatibile con i miei set stradali 11v, cavi integrati ( solo i freni , i comandi sono wireless) , freni hydro, colore personalizzato, con meno di 2k€.. se dura 3 stagioni me la sono più che ripagata e i 550€ spesi non saranno quelli a mandarmi in rovina.

Ho già fatto esperienza con un cambio sensah montato sulla MTB anch'essa assemblata che per altro ho venduto in 10 giorni . A livello di setup e cambiata un orologio..
M.

• Mi piace
Reactions: stz

Classifica generale Winter Cup 2024