Alimentazione durante le uscite (part 3)

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
In che termini fa male (il tono non è polemico)?
Io onestamente son più preoccupato se penso a quante ore faccio in bici e a quanta me**a respiro per unità di tempo.
In realtà non fa male, se assunto con moderazione e con la giusta quantità di sport, però preferisco molto di più il miele lo reputo più salutare.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.453
25.723
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ragazzi il saccarosio fa malissimo, è troppo raffinato, molto meglio un po di miele!!!
Il miele è saccarosio acqua e poco altro

Evitiamo di scrivere queste vaccate inutili, lo zucchero e il.miele fanno male uguale se sei in eccesso di calorie, non di certo durante un'attività di endurance in cui sei in deficit calorico

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Il miele è saccarosio acqua e poco altro

Evitiamo di scrivere queste vaccate inutili, lo zucchero e il.miele fanno male uguale se sei in eccesso di calorie, non di certo durante un'attività di endurance in cui sei in deficit calorico
Che il miele sia nutrizionalmente più sano è scientificamente provato, la vaccata come la chiami tu è dire che il miele è un disaccaride (saccarosio), vaccata più grossa di questa proprio non c'è!! L'hai sparata grossa!
Breve ricerca su Google : La differenza principale è che con il miele le due molecole sono separate e non legate insieme: il miele è composto principalmente da monosaccaridi mentre lo zucchero è composto principalmente da un disaccaride, il saccarosio.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.453
25.723
Brescia
Visita sito
Bici
Che il miele sia nutrizionalmente più sano è scientificamente provato, la vaccata come la chiami tu è dire che il miele è un disaccaride (saccarosio), vaccata più grossa di questa proprio non c'è!! L'hai sparata grossa!
Breve ricerca su Google : La differenza principale è che con il miele le due molecole sono separate e non legate insieme: il miele è composto principalmente da monosaccaridi mentre lo zucchero è composto principalmente da un disaccaride, il saccarosio.
E se sono due monosaccaridi che cambia?

Lo zucchero non fa male, questa è la vaccata che hai scritto, fa male l'eccesso di zucchero se non consumi quelle calorie

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.453
25.723
Brescia
Visita sito
Bici
Cambia tutto a livello chimico, se fossi stato più accorto e meno irruento avresti letto il messaggio dopo dove scrivo la stessa cosa!
No. Hai spiegato assolutamente niente sei a malapena stato in grado di cercare su Google da cosa è composto il miele.
Che le due molecole siano attaccate o meno non cambia una fava, le andrà a dividere ugualmente il tuo apparato digerente prima di poter assimilare i due zuccheri.
Peraltro il miele proprio per questo ha un indice glicemico più alto del saccarosio :yoga:

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
No. Hai spiegato assolutamente niente sei a malapena stato in grado di cercare su Google da cosa è composto il miele.
Che le due molecole siano attaccate o meno non cambia una fava, le andrà a dividere ugualmente il tuo apparato digerente prima di poter assimilare i due zuccheri.
Peraltro il miele proprio per questo ha un indice glicemico più alto del saccarosio :yoga:
Prenditi una camomilla perché mi sembri troppo agitato, l'agitazione fa male e ti fa scrivere vaccate su vaccate (come le chiami tu), nel messaggio dopo ho specificato il tuo stesso concetto che lo zucchero in Realtà non fa male se assunto in fase di sport ma il miele lo preferisco a livello nutrizionale, vatti a rileggere i messaggi e cerca di stare più sereno e pacifico.
Punto secondo, altra vaccata, il miele ha indice glicemico PIÙ BASSO dello zucchero, se non sai determinati concetti meglio evitare

• Haha
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.453
25.723
Brescia
Visita sito
Bici
Prenditi una camomilla perché mi sembri troppo agitato, l'agitazione fa male e ti fa scrivere vaccate su vaccate (come le chiami tu), nel messaggio dopo ho specificato il tuo stesso concetto che lo zucchero in Realtà non fa male se assunto in fase di sport ma il miele lo preferisco a livello nutrizionale, vatti a rileggere i messaggi e cerca di stare più sereno e pacifico.
Punto secondo, altra vaccata, il miele ha indice glicemico PIÙ BASSO dello zucchero, se non sai determinati concetti meglio evitare
Indice glicemico miele anche 100 indice glicemico saccarosio 65

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.453
25.723
Brescia
Visita sito
Bici
Mamma ragazzi che burdell che fate.....

Non è che oltre lo zucchero e le maltodestrine mettete altro nella borraccia....un po' agitati eh..
Ragazzi il saccarosio fa malissimo, è troppo raffinato, molto meglio un po di miele!!!
Purtroppo i messaggi degni della stupidità di novella 2000 mi infastidiscono, ancora peggio se scritti dai soliti noti in grado di scrivere ovunque senza sapere una mazza di nietne, in una discussione che dovrebbe essere un minimo tecnica

Screenshot_2023-08-12-21-05-23-444_com.android.chrome.jpg

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Purtroppo i messaggi degni della stupidità di novella 2000 mi infastidiscono, ancora peggio se scritti dai soliti noti in grado di scrivere ovunque senza sapere una mazza di nietne, in una discussione che dovrebbe essere un minimo tecnica

Vedi l'allegato 413012
Parli di contenuti tecnici ma non fai altro che scrivere concetti errati, come per esempio che il miele è composto da saccarosio, prontamente smentito con spiegazione chimica dei due elementi e che il miele ha indice glicemico più alto ignorando il fatto che esistono tanti diversi tipi di miele e che quello d'acacia ad esempio ha indice glicemico pari a 50. Ignori completamente tali concetti e spinto dall"agitazione sfrenata ti getti a capofitto convinto delle tue assurdità (stronzate colossali) . Male molto male, rilassati e impara ad ascoltare chi ne sa più di te.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: TRITA and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.453
25.723
Brescia
Visita sito
Bici
Parli di contenuti tecnici ma non fai altro che scrivere concetti errati, come per esempio che il miele è composto da saccarosio, prontamente smentito con spiegazione chimica dei due elementi e che il miele ha indice glicemico più alto ignorando il fatto che esistono tanti diversi tipi di miele e che quello d'acacia ad esempio ha indice glicemico pari a 50. Ignori completamente tali concetti e spinto dall"agitazione sfrenata ti getti a capofitto convinto delle tue assurdità (stronzate colossali) . Male molto male, rilassati e impara ad ascoltare chi ne sa più di te.
Ti prego sono veramente curioso illuminami della tua conoscenza, non posso fare altro che prendere dalle labbra di un imbecille che entra così in una discussione

Quindi ti prego spiega perché il miele è meglio per l'alimentazione durante le uscite, siamo tutto orecchie per apprendere la tua saggezza

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Ti prego sono veramente curioso illuminami della tua conoscenza, non posso fare altro che prendere dalle labbra di un imbecille che entra così in una discussione

Quindi ti prego spiega perché il miele è meglio per l'alimentazione durante le uscite, siamo tutto orecchie per apprendere la tua saggezza
Innazitutto io non ti ho offeso, non cado così in basso, se vuoi avere una conversazione con me, modera i toni!
Come ti ho già detto, ho replicato nel messaggio successivo che in realtà lo zucchero non fa male, ma il miele nutrizionalmente lo preferisco, sono già due volte che lo ripeto, hai bisogno forse di un paio di occhiali da lettura?!
Torno a ripeterti di calmarti e moderarti perché stai esagerando

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.453
25.723
Brescia
Visita sito
Bici
Innazitutto io non ti ho offeso, non cado così in basso, se vuoi avere una conversazione con me, modera i toni!
Come ti ho già detto, ho replicato nel messaggio successivo che in realtà lo zucchero non fa male, ma il miele nutrizionalmente lo preferisco, sono già due volte che lo ripeto, hai bisogno forse di un paio di occhiali da lettura?!
Torno a ripeterti di calmarti e moderarti perché stai esagerando
Quindi sei entrato così in una discussione per contraddirti subito dopo, giusto perché qualcuno ti ha detto che hai scritto una vaccata...
Puoi anche preferire quello che vuoi ma per l'alimentazione durante non hai la benché minima argomentazione valida per dire che sia meglio il miele.
Poi sarei curioso, come te lo porti e quanto ne porti durante? :))):

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.656
3.861
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
pooh lleva GIF

Arriviamo a una conclusione che devo preparare la flask per domani e voglio andare a dormire?!?
State boooni...

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
753
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci

Vedi l'allegato 413012
Ascolta C entra poco...ma ...
In un regime di dieta perenne (dovrò perdere ancora 4/5 kg minimo...) tutto questo zucchero rallenta il dimagrimento?

L unico zucchero assunto nei miei giri si trovano nel vari gel o un minimo nelle barrette (uso per lo più frutta secca di Enervit)

Ad esempio la quantita di saccarosio in un integratore può incidere?

Il miele ad esempio è una di quelle cose che rallenta la perdita di peso (nel mio caso)

Ovvio che in un giro di 4/5 ore non gli do molta importanza...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.453
25.723
Brescia
Visita sito
Bici
Ascolta C entra poco...ma ...
In un regime di dieta perenne (dovrò perdere ancora 4/5 kg minimo...) tutto questo zucchero rallenta il dimagrimento?

L unico zucchero assunto nei miei giri si trovano nel vari gel o un minimo nelle barrette (uso per lo più frutta secca di Enervit)

Ad esempio la quantita di saccarosio in un integratore può incidere?

Il miele ad esempio è una di quelle cose che rallenta la perdita di peso (nel mio caso)

Ovvio che in un giro di 4/5 ore non gli do molta importanza...
Al solito quel che conta per il dimagrimento è il deficit calorico, molto più della distribuzione di macrontrienti o ancora più di micronutrienti.

Se poi parliamo di zuccheri assunti durante la loro influenza è praticamente zero, se parliamo di giri ben pedalati, anche perché una corretta alimentazione durante ti aiuta a spingere e consumare più calorie.

Ovviamente per giri sotto due ore soprattutto se devi dimagrire meglio limitare le calorie durante per giri tranquilli. A meno di non arrivare ad esempio all'allenamento dopo varie ore senza mangiare( tipo allenamento dopo lavoro) e finire per avere troppa fame dopo( che è pericolosa perché se sfondi il frigo vanifichi il tutto)

Classifica generale Winter Cup 2024