Club SPECIALIZED (parte ottava)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.050
2.106
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Dai ragazzi…la comprate montata SRAM axs e sto belin di cavo non lo vedete… che menata per 3 cm di cavo…
Pensa ho visto gente non comprare una bici per il colore: per me è una sciocchezza per costoro non lo era...

Ps: Io non parlavo del cavetto ma del fatto che a quelle cifre è giusto guardare tutto, facezie o meno che siano...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.991
2.837
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho avuto esperienza negativa con un altro brand (trek emonda slr 2018) bici leggerissima misura 58 compresa di pedali assioma portaborracce supporto e garmin pesava 6.650 grammi, il rovescio della medaglia stava nel mantenere la velocità, la trasmissione di potenza tendeva a esaurirsi con facilità, come se si "spegnesse". Viceversa con la colnago c64 bici polivalente e di sostanza mi ha dato sempre delle bellissime sensazioni, sia in salita in discesa e pianura, tutti i componenti passati dall'emonda alla c64 quindi stesso gruppo e stesse ruote con un aggravio di peso di circa quasi 500g quindi colnago c64 peso 7,1 kg vs emonda 6,65 kg. con questo non dico che la leggerezza non conta, pero deve essere gestita nel modo giusto, da futuro possessore di sl8 mi auguro di trovare una bici che possa trasmettere al meglio la potenza erogata mantenendo con facilità la velocità, per il peso credo sia pià appropriato lavorare sull'alimentazione a meno che non si abbia un indice di massa corporea del 7% ma non mi riguarda. Quindi i 7 kg della sl8 mi vanno benissimo basta che sia una goduria portarla in giro! Per il peso... sui miei 80 kg ci si può lavorare parecchio a costo zero!!
Per gli amatori robusti ha poco senso prendere una Bdc lèggerà, lo dico da anni, se non per appagamento personale.
Premesso che comunque rigidità ed aerodinamicità con i loro plus sono appannaggio dei prof, dilettanti e pochi amatori.

Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.292
2.777
Visita sito
Ieri un ragazzo del mio gruppo aveva la Sl8 bianca montato di2 dura-ace .
Dal vivo il naso non si nota tanto , (un po c'è l'ha anche la mia emonda ) il colore bianco opaco era già pieno di patacche , credo che tenerla pulita sia un impresa .
La bici nel complesso è bella, ma non mi ha entusiasmato , è molto simile a tante altre bici .
Prestazionalnente non so ..... l'abbiamo staccato :==:==:==

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
271
91
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti, sto pensando di sostituire la mia Tarmac S-Works SL6 Rim del 2019, montata Ultegra di2 11v e ruote clx 32 con un modello più recente disc, visto che la mia bici ha ancora un valore residuo pensavo di darla in permuta. E di sostituirla con una SL7 S-Works"sempre che riuscissi ancora a trovarla considerando l'uscita dell'SL8"

Secondo voi su che cifre potrei stare con montaggio diciamo Ultegra di2 e ruote Roval? Che sconto potrei aspettarmi indicativamente? Grazie a tutti

13 Novembre 2017
152
214
Visita sito
Bici
trek
Per gli amatori robusti ha poco senso prendere una Bdc lèggerà, lo dico da anni, se non per appagamento personale.
Premesso che comunque rigidità ed aerodinamicità con i loro plus sono appannaggio dei prof, dilettanti e pochi amatori.
Poi se fai come me e davanti ci metti l’astuccio di miss Grape e trovi che i tubi a vista siano un must così non tocca il telaiobella cumpal aerodinamica è relativa

• Mi piace
Reactions: bicimix

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.353
2.518
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Direi che ballano 200 grammi, forse meno.

A parità di montaggio (sl7 montata con la "sua" piega e attacco manubrio e la sl8 con il rapide) la sl8 è più leggera di 250gr. In foto sembrano due bici uguali, viste dal vivo, una accanto all'altra, non c'è un tubo uguale.

1- Ci sarà ancora la possibilità che mettono a disposozione altre project black oltre ai 500 pz?
2- Secondo voi proporranno altri colori tra 6 mesi?

1- No. A meno che un rivenditore abbia preso qualche telaio per rivenderlo, ma dubito perché mi dicevano che sono tutte sold out

2- potrebbe
Grazie. Ma qualcuno sa per caso negli anni scorsi se hanno riproposto colori (nero lucido con scritta bianca) dopo che era andato sold out?

Mi sembra di no anzi, ti direi di no

• Mi piace
Reactions: diegop

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.576
2.157
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Un mio amico mi ha detto che è molto più rigida della sl7
Prendete la cosa con le pinze, e non so se sia un bene o un male ecco :) ad alcuni piacerà ad alcuni no
Strano..vedendo i foderi ed il Mc sembra il contrario (ma le dimensioni non sono tutto...)
Già la Sl7 aveva la fama di spaccaschiena...soprattutto x le persone alte come me.. :roll:

• Mi piace
Reactions: andry96

D.rider20

Novellino
14 Maggio 2014
57
23
torino
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sworks
Ciao a tutti, sto pensando di sostituire la mia Tarmac S-Works SL6 Rim del 2019, montata Ultegra di2 11v e ruote clx 32 con un modello più recente disc, visto che la mia bici ha ancora un valore residuo pensavo di darla in permuta. E di sostituirla con una SL7 S-Works"sempre che riuscissi ancora a trovarla considerando l'uscita dell'SL8"
Hai già una quotazione? Ho la tua stessa bici solo con ruote diverse..

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.210
14.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Dal vivo il naso non si nota tanto , (un po c'è l'ha anche la mia emonda ) il colore bianco opaco era già pieno di patacche , credo che tenerla pulita sia un impresa .
La bici nel complesso è bella, ma non mi ha entusiasmato , è molto simile a tante altre bici .
Il telaio bianco opaco è come colpirsi i testicoli a martelletto ogni volta che si usa la bici...non rimane pulito nemmeno sotto una teca sottovuoto

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.991
2.837
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Con il tempo il “naso” diventerà un vezzo di cui vantarsi :cool:

Classifica generale Winter Cup 2024