ho avuto esperienza negativa con un altro brand (
trek emonda slr 2018) bici leggerissima misura 58 compresa di pedali assioma portaborracce supporto e
garmin pesava 6.650 grammi, il rovescio della medaglia stava nel mantenere la velocità, la trasmissione di potenza tendeva a esaurirsi con facilità, come se si "spegnesse". Viceversa con la colnago c64 bici polivalente e di sostanza mi ha dato sempre delle bellissime sensazioni, sia in salita in discesa e pianura, tutti i componenti passati dall'emonda alla c64 quindi stesso gruppo e stesse
ruote con un aggravio di peso di circa quasi 500g quindi colnago c64 peso 7,1 kg vs emonda 6,65 kg. con questo non dico che la leggerezza non conta, pero deve essere gestita nel modo giusto, da futuro possessore di sl8 mi auguro di trovare una bici che possa trasmettere al meglio la potenza erogata mantenendo con facilità la velocità, per il peso credo sia pià appropriato lavorare sull'alimentazione a meno che non si abbia un indice di massa corporea del 7% ma non mi riguarda. Quindi i 7 kg della sl8 mi vanno benissimo basta che sia una goduria portarla in giro! Per il peso... sui miei 80 kg ci si può lavorare parecchio a costo zero!!