Club Wilier (parte undicesima)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Nome

Novellino
9 Gennaio 2018
23
3
43
torino
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Ciao a tutti
Problemino con la serie sterzo della mia wilier 0 sl assemblata da me. Non riesco ad eliminare il gioco. In pratica non va bene in battuta l'anello sopra il cuscinetto e le successive regolazioni delle viti non hanno molto effetto.. a qualcuno di voi è capitato?
Allego una foto per maggiore comprensione.
Grazie per l'aiuto 34D1B564-E686-4AA1-934F-29AA62212BFC.jpeg

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.431
1.473
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Spero di farmi capire.
Il coperchio a forma di tazza, quando viene portato in basso, deve appoggiare sulla parte evidenziata in blu e non su quella in rosso.
Per mandare a pacco il cuscinetto e quindi eliminare il gioco deve appunto appoggiare sull anello evidenziato in blu.

Screenshot_20230819_135655_Chrome.jpg

Nome

Novellino
9 Gennaio 2018
23
3
43
torino
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Spero di farmi capire.
Il coperchio a forma di tazza, quando viene portato in basso, deve appoggiare sulla parte evidenziata in blu e non su quella in rosso.
Per mandare a pacco il cuscinetto e quindi eliminare il gioco deve appunto appoggiare sull anello evidenziato in blu.

Vedi l'allegato 413957
Ciao grazie della risposta.
Si certo, il coperchio appoggia lì ma purtroppo anche spingendo bene da sopra ( ed anche con la vite del precarico)l'anello nero non tocca bene il cuscinetto ( resta come in foto, o magari e tra bene da una parte ma non dall'altra) lasciando un bel po' di gioco alla forcella.

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.431
1.473
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Si certo, il coperchio appoggia lì ma purtroppo anche spingendo bene da sopra ( ed anche con la vite del precarico)l'anello nero non tocca bene il cuscinetto ( resta come in foto, o magari e tra bene da una parte ma non dall'altra) lasciando un bel po' di gioco alla forcella.
Magari l'anello nero non è compatibile con il cuscinetto, nel senso che non si accoppia perfettamente con l'inclinazione dell'anello interno del cuscinetto.
Di solito le serie sterzo vengono vendute complete e quindi i vari pezzi sono compatibili tra di loro.
Screenshot_20230819_153916_Chrome.jpg

• Mi piace
Reactions: Nome

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.317
4.560
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

Magari l'anello nero non è compatibile con il cuscinetto, nel senso che non si accoppia perfettamente con l'inclinazione dell'anello interno del cuscinetto.
Di solito le serie sterzo vengono vendute complete e quindi i vari pezzi sono compatibili tra di loro.
Vedi l'allegato 413982
Non so se possa essere questo il caso, nella mia 110air ebbi un problema simile,la serie sterzo pre deva gioco durante l'uso.
Alla fine si è scoperto che il meccanico aveva invertito cuscinetto superiore ed inferiore, essendo leggermente diversi come inclinazione la cosa non era immediatamente visibile ma l'accoppiamento era instabile.

• Mi piace
Reactions: join.84 and Bordi

Nome

Novellino
9 Gennaio 2018
23
3
43
torino
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Vedi l'allegato 413982
Non so se possa essere questo il caso, nella mia 110air ebbi un problema simile,la serie sterzo pre deva gioco durante l'uso.
Alla fine si è scoperto che il meccanico aveva invertito cuscinetto superiore ed inferiore, essendo leggermente diversi come inclinazione la cosa non era immediatamente visibile ma l'accoppiamento era instabile.
Per scrupolo ho ricontrollato :) ma sono montati correttamente. Non saprei... volevo evitare di portarla dal meccanico

Nome

Novellino
9 Gennaio 2018
23
3
43
torino
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Ciao a tutti
Problemino con la serie sterzo della mia wilier 0 sl assemblata da me. Non riesco ad eliminare il gioco. In pratica non va bene in battuta l'anello sopra il cuscinetto e le successive regolazioni delle viti non hanno molto effetto.. a qualcuno di voi è capitato?
Allego una foto per maggiore comprensione.
Grazie per l'aiuto Vedi l'allegato 413953
Per concludere il discorso..
Alla fine l'ho portata da un rivenditore: soluzione banale ad occhio non si notava ma c'erano troppo pochi mm tra l'ultimo spessore e il tappo del precarico, ho dovuto aggiungere 1/2 cm ed ora chiude bene. Bene così;pirlùn^:-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Bart2

FM_AL

Novellino
14 Marzo 2021
85
67
56
alessandria
Visita sito
Bici
Olmo Zero 1
Non si parla/sente di una nuova 0 SRL? è uscita nel 2019 quella attuale...
Sono passato dal mio rivenditore inizio Agosto per una revisione prima delle ferie in montagna, e mi ha fatto vedere sul PC l'anteprima della gamma 2024 modelli e nuove colorazione, mi ha detto che la 0 SRL rimane lo stesso telaio, per il nuovo telaio si parla del 2025 quindi.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.813
1.507
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Sono passato dal mio rivenditore inizio Agosto per una revisione prima delle ferie in montagna, e mi ha fatto vedere sul PC l'anteprima della gamma 2024 modelli e nuove colorazione, mi ha detto che la 0 SRL rimane lo stesso telaio, per il nuovo telaio si parla del 2025 quindi.
Si' nel 2024 non ci sarà nessun nuovo modello o ritocco

Classifica generale Winter Cup 2024