Nuovo Trainer Elite "Direto"

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N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
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Parma
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Bici
Cannondale slice 2011
Stamattina ho fatto un altro workout con zwift, il secondo dopo l update.

Approfondirò ma ho notto un certo lag non tanto nell indurire la resistenza (quello di stamattina prevedeva salti di 100W al massimo) ma proprio nell iniziare a farlo come se fosse zwift ad inviare in ritardo il comando, il che ovviamente discolperebbe il trainer.

Vedrò nel prossimo , nulla di preoccupante comunque ma dopo un update di un firmware son sempre 'sensibile'. Di contro le letture watt confrontate con assioma erano OK

In generale per le problematiche di connessione BT con upgrado verificate di non aver altri dispositivi in pair in quel momento (auricolari, orologi). Io son riuscito al primo colpa ma è una verifica che consiglio.
 
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Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.762
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Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Da Elite sempre rapidi ed efficienti:

"Buongiorno,
per favore provi a seguire questa procedura:
provi a staccare e riattaccare l'alimentazione dal rullo e poi riprovi con l'aggiornamento.
Verifichi inoltre che i led sia accesi durante l'aggiornamento.

Si assicuri inoltre che:
Dalle Impostazioni del telefono
Vada su Applicazioni (o App)
Selezioni Upgrado e vada su Autorizzazioni
Verifichi se la Localizzazione (o Posizione) sia attiva.

Si assicuri anche che il GPS sia attivo.

Eventualmente se ha ancora problemi, provi ad aggiornare il firmware da un altro dispositivo (un altro telefono o tablet)."

Questa sera provo, speriamo :yoga:
 

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
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Colnago C68, Giant TCR
Da Elite sempre rapidi ed efficienti:

"Buongiorno,
per favore provi a seguire questa procedura:
provi a staccare e riattaccare l'alimentazione dal rullo e poi riprovi con l'aggiornamento.
Verifichi inoltre che i led sia accesi durante l'aggiornamento.

Si assicuri inoltre che:
Dalle Impostazioni del telefono
Vada su Applicazioni (o App)
Selezioni Upgrado e vada su Autorizzazioni
Verifichi se la Localizzazione (o Posizione) sia attiva.

Si assicuri anche che il GPS sia attivo.

Eventualmente se ha ancora problemi, provi ad aggiornare il firmware da un altro dispositivo (un altro telefono o tablet)."

Questa sera provo, speriamo :yoga:
Male che vada seguendo l'ultimo consiglio secondo me risolvi.
Io ho staccato e riattaccato ripetutamente il rullo, disinstallato e reinstallato l'app, geolocalizzazione attiva, ma niente da fare fino al cambio del telefono.
 
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Marmuel

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5 Novembre 2022
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Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Male che vada seguendo l'ultimo consiglio secondo me risolvi.
Io ho staccato e riattaccato ripetutamente il rullo, disinstallato e reinstallato l'app, geolocalizzazione attiva, ma niente da fare fino al cambio del telefono.
Confermo, risolto!

E completato l' aggiornamento è tornato a funzionare anche Zwift
 
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davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
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Colnago C68, Giant TCR
Quale dispositivo? È importante saperlo. Può aiutare gli altri che potrebbero avere lo stesso tuo problema
Se ne è parlato nei post precedenti, alcuni marchi come Xiaomi, Huawei, Motorola e altri potrebbero avere problemi di trasmissione Bluetooth.
A quel punto provare con Samsung, iPhone o altro può risolvere
 
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Pringles

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17 Agosto 2022
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Dando conferma a @davren rispondendo al suo messaggio mi sembrava palese che io avessi risolto utilizzando un altro dispositivo senza bisogno di specificarlo nuovamente...

Ok... peccato non hai scritto che telefono era, e tutt'ora non lo sappiamo, visto che è quella la variabile che fa' funzionare o no l'aggiornamento.
Comunque Elite lo sa benissimo visto che 2 anni fa' me lo scrisse per mail che i marchi cinesi medio/bassa gamma hanno problemi di BL.
 

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
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Stamattina ho fatto un altro workout con zwift, il secondo dopo l update.

Approfondirò ma ho notto un certo lag non tanto nell indurire la resistenza (quello di stamattina prevedeva salti di 100W al massimo) ma proprio nell iniziare a farlo come se fosse zwift ad inviare in ritardo il comando, il che ovviamente discolperebbe il trainer.

Vedrò nel prossimo , nulla di preoccupante comunque ma dopo un update di un firmware son sempre 'sensibile'. Di contro le letture watt confrontate con assioma erano OK

In generale per le problematiche di connessione BT con upgrado verificate di non aver altri dispositivi in pair in quel momento (auricolari, orologi). Io son riuscito al primo colpa ma è una verifica che consiglio.

Io non riscontro alcun lag, però sono due giorni che accendo tutto, entro in Zwift, e per qualche minuto è come se fossi su una salita al 10%, nel senso che per scaldarmi a 80 rpm e 150 watt devo mettere il 34x28.

Smetto più volte di pedalare, aspetto che il rullo si fermi completamente e dopo un paio di volte torna tutto normale. Direi più un problema di Zwift nel mio caso, dopo l’ultimo aggiornamento.
 

JamesHunt

Apprendista Scalatore
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Buongiorno a tutti, scrivo il mio problema non sulla discussione del Direto ma in generale perchè ho trovato altre discussioni sul web e non pare riguardare solo il Direto.

In sostanza da qualche giorno accendo il rullo (che uso con Ipad), accendo Zwift e ho una resistenza fortissima impostata. In sostanza devo usare il 34x32 per avere la sensazione di usare il 50X13.

Mi spiego meglio. Se lascio il 50/13 mi trovo a spingere con una cadenza di 50rpm a 250 watt e in pianura vado a 40 km/h.

Il tutto dura qualche minuto, smettendo di pedalare sento il rullo che "frulla" e ripartendo con la pedalata i rapporti tornano ad essere coerenti.

Già calibrato sia su Zwift che su my e-training.

Il tutto è stranamente iniziato da qualche giorno dove in rapida successione:

Elite ha rilasciato l'aggiornamento 80 per i rulli, Apple Ios17, Zwift qualche aggiornamento nuovo.

Non ho cambiato nulla a livello di composizione nella stanza di apparecchi, nel senso che ho una cassa BT Bose e una presa smart, oltre che l'Iphone vicino a me.
 

Pringles

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Buongiorno a tutti, scrivo il mio problema non sulla discussione del Direto ma in generale perchè ho trovato altre discussioni sul web e non pare riguardare solo il Direto.

In sostanza da qualche giorno accendo il rullo (che uso con Ipad), accendo Zwift e ho una resistenza fortissima impostata. In sostanza devo usare il 34x32 per avere la sensazione di usare il 50X13.

Mi spiego meglio. Se lascio il 50/13 mi trovo a spingere con una cadenza di 50rpm a 250 watt e in pianura vado a 40 km/h.

Il tutto dura qualche minuto, smettendo di pedalare sento il rullo che "frulla" e ripartendo con la pedalata i rapporti tornano ad essere coerenti.

Già calibrato sia su Zwift che su my e-training.

Il tutto è stranamente iniziato da qualche giorno dove in rapida successione:

Elite ha rilasciato l'aggiornamento 80 per i rulli, Apple Ios17, Zwift qualche aggiornamento nuovo.

Non ho cambiato nulla a livello di composizione nella stanza di apparecchi, nel senso che ho una cassa BT Bose e una presa smart, oltre che l'Iphone vicino a me.
Il "frullo" che senti è il motore che ritira il magnete che regola la resistenza.
In caso apri lo sportellino per vedere come si comporta. Nel mio il magnete si attaccava al volano.
 

JamesHunt

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Il "frullo" che senti è il motore che ritira il magnete che regola la resistenza.
In caso apri lo sportellino per vedere come si comporta. Nel mio il magnete si attaccava al volano.

Ecco, se quel frullo regola la resistenza bisogna smettere di pedalare un paio di volte. Tu smetti di pedalare, fa quel rumore e poi inizia a funzionare tutto perfettamente.
Considerato che sono tanti a lamentare il problema potrebbe essere un bug del nuovo firmware?

tu come hai risolto?
 

Pringles

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Ecco, se quel frullo regola la resistenza bisogna smettere di pedalare un paio di volte. Tu smetti di pedalare, fa quel rumore e poi inizia a funzionare tutto perfettamente.
Considerato che sono tanti a lamentare il problema potrebbe essere un bug del nuovo firmware?

tu come hai risolto?

L'ho venduto 2 anni da perché avevo segnalato esattamente tutti i problemi che vengono risolti con il nuovo firmware.
Cmq apri lo sportellino laterale, non perdi garanzie o altro, e guarda dentro se il magnete è segnato.
Il rumore come detto è il motore che riporta il magnete nella posizione iniziale, cioè lontano dal volano.
 

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
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Ciao a tutti, ho un diretto xrt che emette un cigolio quando metto la corona grande, il 53, come se ci fosse dentro una specie di rullino non lubrificato che cigola, a qualcuno é capitato?
Non è questione di nuovo firmware, lo faceva anche prima.
 

JamesHunt

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Grazie mille! Stasera provo, controllo che non sia questo visto che basta sbirciare dallo sportello, da un lato ci potrebbe stare dall'altro perchè solo per i primi minuti?
 

Pringles

Apprendista Velocista
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Grazie mille! Stasera provo, controllo che non sia questo visto che basta sbirciare dallo sportello, da un lato ci potrebbe stare dall'altro perchè solo per i primi minuti?

credo sia un problema di inizializzazione del rullo quando si accende.
alcune volte lo faceva altre no, forse se lo accendi e pedali senza entrare in nessuna App non lo fà. Non mi ricordo sono passati un 2 anni e da quando ho il Kikcr Core che ha i magneti fissi questo problema non l'ho più avuto.

 

Classifica generale Winter Cup 2024