C’è poco di figo….ormai usano quasi tutti questi tipo di sistema,ma funzionano meglio.Avessero fatto una cosa meno figa ma meno complicata sarebbe stato meglio...
a me ha tenuto per quasi un anno, poi non ricordo bene ma ha mollato, poi cè stata la caxxata mia, per cui non avevo serrato bene dunque scendendo è andato anche a levigare la famosa parte abrasiva, e da li è stato empre un problema mo saranno una decina di uscite che con il nastro carta funziona...(ecco mo me la son tirata)Avessero fatto una cosa meno figa ma meno complicata sarebbe stato meglio...
sei sicuro che sia in tg M e non la ML?Buongiorno, vi scrivo perché avrei bisogno di un consiglio. Mi si è presentata un'occasione di prendere una bmc roadmachine 01 three 2023 con una supervalutazione dell'usato che non voglio lasciarmi scappare. Ho però un dubbio sulla taglia. Attualmente pedalo su una giant tcr advanced pro 1 disc in taglia M. Sono alto 182 cm con cavallo di 84.5 ed un'altezza sella di 741 mm ed un attacco di 100 mm. Sulla mia attuale bici, dopo visita biomeccanica sono posizionato bene e non ho particolari problemi anche dopo ore e ore in sella a parte qualche piccolo dolorino alla zona a lombare ed al trapezio quando le uscite sono molto intense che spariscono il giorno dopo, quindi direi più da affaticamento che da posizione errata. Sulla mia attuale bici però, quando ho le mani sui comandi mi sento un po lungo con le braccia, per impugnarli in modo corretto mi tocca abbassarmi son il busto e la posizione che ne consegue non è per me naturale e non riesco a tenerla per troppo tempo.
Della bmc ho provato in un piazzale la taglia 54 che la casa da per altezze fino a 178 cm e mi trovo bene, i comandi riesco ad impugnarli in modo corretto senza affaticare la schiena e senza abbassare eccessivamente il busto. La 56, che non ho provato, è indicata per la mia altezza ma non vorrei ritrovarmi con una bici lunga ed avere il problema di dovermi abbassare con il busto per raggiungere i comandi. Secondo voi, secondo la vostra esperienza, quale taglia è più adatta per me? Grazie infinite
Anche secondo me qualcosa non torna sulle misure oppure non ha flessibilità del busto. Molti spessori sotto il manubrio e posizione da escursionista.sei sicuro che sia in tg M e non la ML?
sei alto 182 cm con gambe corte mi pare strano che stai su una 55 e ti senti anche un po’ lungo, oltretutto con uno stem da 100
di certo sei più da 56 e possibilmente un telaio slooping come il Tcr… essendo brevilineo…
che tu non abbia arretramento a sufficienza e di seguito non riesci ad allungarti potrebbe essere un’ipotesi…Rispondo un po a tutti, innanzitutto mi scuso per aver postato in una sezione non corretta, chiedo ai moderatori di spostare la discussione dove dovrebbe essere.
Il telaio è sicuramente M, conosco il marchio e so che viene prodotta anche la taglia intermedia, ovvero la M/L ma la mia è sicuramente M. Il fatto di non arrivare bene è strano anche per me, ma tant'è. Prima avevo una scott addict 2010 in taglia 56 e benomale mi sentivo lungo uguale, perciò quando ho comprato questa sono andato su una M. La flessibilità della schiena non è il mio punto forte, ma non credo di essere peggio di tante persone comuni, sono solo 4 anni che vado in bici, ma ho sempre praticato sport nella mia vita, da calcio a boxe, palestra ed ultimamente anche nuoto. Per farvi capire, le punte dei piedi con le gambe tese riesco comunque a toccarle senza il rischio di spezzarmi in 2.
Sotto l'attuale manubrio ho avuto per un periodo 4 spessori da 1 cm ma da qualche tempo ne ho tolto uno e mi trova comunque bene..forse come altezza sterzo sarei più da 56, ma poi come la mettiamo con la lunghezza?
Non proprio senza se e senza ma.da misure che dai sei da 56 senza se e senza ma…
Grazie per la risposta, come misuro la lunghezza del busto? Da che punto a quale? E le braccia? Dall'acromion della spalla fino al polso oppure anche la mano? Con la tua disamina sarei più da 54 giusto? Infatti quelle 4 pedalate sulla 54 mi sentivo a mio agio. |
è vero in parte ciò che dici…Non proprio senza se e senza ma.
182 cm di statura, ok il 56. Se vuole essere più Race anche il 55.
84 cm di cavallo, non prenderei un 56.
74 cm di altezza sella, non prenderei un 56.
Sono 183 cm e altezza sella 78,5 cm, il cavallo non ricordo esattamente. Della Giant avevo una M con tutto o quasi il reggisella estratto.
Avendo la lunghezza delle gambe in proporzione più lunghe rispetto al busto ho sempre scelto telai più piccoli con un generoso fuorisella e attacco manubrio più corto.
Con la sua "non lunghezza" delle gambe opterei per un telaio giusto le il suo cavallo e un attacco manubrio più lungo.
Poi è sempre da valutare l'altezza, ci sta che fino allo sterno sia proporzionato e collo e testa sono più allungati...E si spiegherebbe perchè gli risulta lungo un M Giant.
Oltre all'altezza e il cavallo, prova a prendere anche la lunghezza del busto e delle braccia. Con cavallo la più importante determini l'altezza sella e con il busto la lunghezza del telaio. Invece con le braccia ti aiuta a conoscere la misura dell'attacco manubrio.
Sceglie un telaio con l'altezza è un metodo da rivenditore anni '90.
Hai scritto 75 per cercare di rendere compatibile un 56?è vero in parte ciò che dici…
pedalando a 75 perché no una 56?
il piantone di una 56 ormai è anche 51/52 cm non pedala su una vintage 56x56…
gli ho anche consigliato appunto essendo brevilineo di prediligere un telaio sloping
su una 54 con 380 di reach gli servirà una pipa da 130 che non è il massimo…
poi va valutato anche tutto il resto dell’assetto.
In effetti i due telai sono molto simili, quindi la roadmachine è anch'essa sloping...
mah, no commentHai scritto 75 per cercare di rendere compatibile un 56?
Ma lui ha scritto 74 e non 75.
Come detto sopra e molto probabilmente non hai letto, deve prendere tutte le misure.
Consigliare un telaio in base alla sola altezza o determinare la lunghezza della pipa è una metodologia anni '90.