Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
991
640
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Si, infatti ho scritto che ero titubante sull'aggiornamento, ma poi visto il problema ho aggiornato.
Quindi mi sa che il problema è circoscritto a Virtupro. Con la differenza che il tuo rullo si riprende alla successiva salita mentre il mio in una occasione ha staccato di colpo trovandomi a pedalare a vuoto e non generavo più alcun watt. Sono andato su zwift e IDEM, ho dovuto disconnettere e riconnettere il rullo. Si era come incantato. Quindi poi corso sia su Zwift che su RGT senza problemi,ed anche per pochi Km sulla app per cellulare di Tacx, nessun problema. Quindi il rullo dovrebbe essere a posto. Peccato che la mia attività indoor si basi tutta su virtupro! Ora cerco dove segnalare il problema
Prendere un rullo top di gamma per usarlo con l'ultima delle app ha poco senso.
Scommetto è gratis.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.961
1.608
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Trial per sempre? Non è l'ultima per me, è l'ultima per tutti mi pare. Una la può usare ma un rullo come il Neo2 è sprecato per quello che costa.

Veramente a me risulta che ognuno possa usare il proprio rullo come gli pare, senza bisogno di dover chiedere l' approvazione altrui.
Necessità che tu evidentemente senti, se giudichi un programma in base a quante persone lo usino.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
991
640
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
se risolveranno tutti i problemi pendenti, e non sarà più trial, mi abbonerò (sperando sia in linea con i prezzi altrui)

Guarda che il mio era un consiglio spassionato... la app che usi al 99% non sarà mai sviluppata.
Vuoi un app gratis? usa Mywhoos, è un app sviluppata sempre in espansione, anche più di Zwift, così sfrutti al 100% un rullo top di gamma con il Neo2. Mywhoos ha solo il problema di essere un po' pesante ma c'è per tutte le piattaforme (tranne Apple TV).
 

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.532
272
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
VirtuPro non è un programma completato, come saprai.
E' ancora in fase di sviluppo.



Non mi ha mai dato resistenza zero.
Era rimasta attivata la simulazione di discesa anche in pianura, per cui il rulllo alleggeriva, simulando una discesa che non c'era.
I watt li continuava a leggere, ero io che non riuscivo a produrli per via dell'allegerimento.

Puoi vedere l' episodio qui sotto, a partire dal minuto 41.00
Nella discesina al -2% il volano ha cominciato a girare, correttamente, ma poi non s'è fermato più.
Lo sprint che si vede l' avrei vinto facile, se il rullo fosse stato a posto.
Poco dopo il traguardo volante ho staccato l' alimentazione, la "discesa" s'è fermata e il rullo ha funzionato correttamente fino al traguardo.

Grazie per il video.
Potrebbe essere la stessa cosa, in effetti se non superi gli 80w segna zero, probabilmente perchè il rullo li genera in discesa, se lo stacco idem, lui pensa di essere in discesa e quindi fino a circa 80w non segna, inoltre, piu basso vai (attorno ai 100) vedo che anche a te da' un po' i numeri, ad es segnando in sequenza tipo 100, 145, 90, 112 ecc e solo ad alti wattaggi e sopra i 100rpm diventa stabile.
Unica cosa differente, e forse qui non hai provato, che se esci da virtupro durante il rullo impazzito, ti porti dietro la pazzia anche nelle altre app.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.961
1.608
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie per il video.
Potrebbe essere la stessa cosa, in effetti se non superi gli 80w segna zero, probabilmente perchè il rullo li genera in discesa, se lo stacco idem, lui pensa di essere in discesa e quindi fino a circa 80w non segna, inoltre, piu basso vai (attorno ai 100) vedo che anche a te da' un po' i numeri, ad es segnando in sequenza tipo 100, 145, 90, 112 ecc e solo ad alti wattaggi e sopra i 100rpm diventa stabile.
Unica cosa differente, e forse qui non hai provato, che se esci da virtupro durante il rullo impazzito, ti porti dietro la pazzia anche nelle altre app.

Oggi ho provato a pedalare con il rullo non alimentato .
Tutto bene per i primi 15 minuti poi, sulla seconda salita di giornata, VirtuPro ha cominciato a fare le bizze e a non comandare più correttamente il rullo.
Su un tratto al 6% avevo pochissima resistenza, tanto che anche con il 50x11 facevo si e no 120 watt.
A quel punto ho abbandonato e ho lanciato Tacx Desktop, dove il rullo ha ripreso subito a funzionare correttamente.

Qui sotto puoi vedere l' accaduto, a partire dal minuto 15:

 
  • Mi piace
Reactions: Lipz and Tapinaz

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.532
272
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Guarda che il mio era un consiglio spassionato... la app che usi al 99% non sarà mai sviluppata.
Vuoi un app gratis? usa Mywhoos, è un app sviluppata sempre in espansione, anche più di Zwift, così sfrutti al 100% un rullo top di gamma con il Neo2. Mywhoos ha solo il problema di essere un po' pesante ma c'è per tutte le piattaforme (tranne Apple TV).
Forse hai avuto un'impressione sbagliata, perchè non cerco un'app gratis, cerco un app che mi piace! Ho 1 o 3 mesi gratis di zwift (pensa non ho ancora guardato) con l'acquisto del rullo e non so neppure se li attiverò. Sin dai tempi del Commodore sognavo di collegare in qualche modo la bici e di correre una corsa a tappe con tutte le classifiche. Questo è il motivo.
 

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.532
272
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Oggi ho provato a pedalare con il rullo non alimentato .
Tutto bene per i primi 15 minuti poi, sulla seconda salita di giornata, VirtuPro ha cominciato a fare le bizze e a non comandare più correttamente il rullo.
Su un tratto al 6% avevo pochissima resistenza, tanto che anche con il 50x11 facevo si e no 120 watt.
A quel punto ho abbandonato e ho lanciato Tacx Desktop, dove il rullo ha ripreso subito a funzionare correttamente.

Qui sotto puoi vedere l' accaduto, a partire dal minuto 15:

esatto. Inoltre se provi a scendere sotto una certa soglia probabilmente ti darà zero w.
Quello che non ho provato io, è la tacx desktop. La installo.
CMQ così virtupro è inusabile.... ai piu fortunati accade subito, agli altri a pochi km dalla fine... dove si può segnalare la cosa?
Grazie per il tuo feedback

EDIT: ho segnalato al supporto tecnico e mi hanno fatto compilare un documento in Google Docs, in ogni caso via mail hanno detto che sono consapevoli del problema. Vi invito comunque a segnalare
 
Ultima modifica:

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.162
1.469
Visita sito
Bici
Nessuna
Io non sono certo che sia una questione (solo) di app. Per esempio, utilizzo il neo2 abbinato al Garmin Edge 530 e ogni tanto succede che il trainer o perde resistenza o non è più governabile tramite il dispositivo. La cosa seccante e comune al mio caso ed al vostro, è che una volta che il trainer entra in stato comatoso l’unica soluzione per risatabilire la connessione sembra quella di riavviare app/dispositivo è perdere così 2’ quando va bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.026
255
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Per chi ha le Roker Plates, secondo voi sono più efficaci le rocker Plates, quindi movimento avanti e indietro oppure la pedana oscillante che aggiunge movimento laterale?
Ho una pedana autocostruita, con poca uscillazione.
Vorrei provare le Piastre Tacx ma non posso usare entrambe perchè mi alzo troppo, già ora ho dovuto mettere uno step per montare/smontare dalla bici.
Dopo i 75 minuti sui rulli iniziavo ad avere un po di doloretti di schiena, per cui per questo inverno pensavo di provare le piastre, aspettando una offerta un black friday, il prezzo di listino è sproporzionato.
p.s. non faccio volate, solo allenamenti strutturati e ogni tanto i Km gratuiti di Zwift se c'è maltempo alla domenica o RGT.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.162
1.469
Visita sito
Bici
Nessuna
Il neo premette di suo un leggero movimento laterale, quindi se metti i motion plates e togli la pedana, non dovresti perdere del tutto i benefici che ti offre la pedana. Per il prezzo dei motion plates non aspetterei molti miracoli, visto che adesso Wahoo ha ben pensato di lanciare il kickr move a soli 1600€, quindi nessun interesse per Garmin di tagliare di molto il prezzo dei motion plates.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.532
272
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Io vengo da un rullo assolutamente rigido e non ho ancora fatto in tempo causa bel tempo (gioco di parole) ad usare il rullo a lungo, per ora il movimento del NEO senza gli affari sotto mi basta. Dopo 7 anni di rullo rigido quel leggero ondeggiamento richiede tempo per abituarsi. Anche perchè in strada non facciamo caso ai movimenti, ma dentro casa li noti eccome
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.961
1.608
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Per chi ha le Roker Plates, secondo voi sono più efficaci le rocker Plates, quindi movimento avanti e indietro oppure la pedana oscillante che aggiunge movimento laterale?
Ho una pedana autocostruita, con poca uscillazione.
Vorrei provare le Piastre Tacx ma non posso usare entrambe perchè mi alzo troppo, già ora ho dovuto mettere uno step per montare/smontare dalla bici.
Dopo i 75 minuti sui rulli iniziavo ad avere un po di doloretti di schiena, per cui per questo inverno pensavo di provare le piastre, aspettando una offerta un black friday, il prezzo di listino è sproporzionato.
p.s. non faccio volate, solo allenamenti strutturati e ogni tanto i Km gratuiti di Zwift se c'è maltempo alla domenica o RGT.

Il Neo offre già la possibilità di oscillare lateralmente, seppur di poco.
Le piastre aggiungono lo spostamento avanti/indietro e anche in questo caso si tratta di una variazione minima, ma efficace.

Io le ho montate un anno fa, più per curiosità che per altro, nel senso che non avevo particolari problemi di posizione in sella, ma fin dalla prima sessione ho sentito subito la schiena più "scarica", più sciolta.

Purtroppo non ho mai provato una pedana oscillante vera e propria e non posso fare un confronto, ma trovo che la soluzione della casa madre sia più che valida e decisamente migliore dal punto di vista estetico e degli spazi di ingombro.
 

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.532
272
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Il Neo offre già la possibilità di oscillare lateralmente, seppur di poco.
Le piastre aggiungono lo spostamento avanti/indietro e anche in questo caso si tratta di una variazione minima, ma efficace.

Io le ho montate un anno fa, più per curiosità che per altro, nel senso che non avevo particolari problemi di posizione in sella, ma fin dalla prima sessione ho sentito subito la schiena più "scarica", più sciolta.

Purtroppo non ho mai provato una pedana oscillante vera e propria e non posso fare un confronto, ma trovo che la soluzione della casa madre sia più che valida e decisamente migliore dal punto di vista estetico e degli spazi di ingombro.
Soprattutto per la mia schiena, che ha problemi, li proverò senz'altro! Grazie per il tuo feedback non avevo pensato alla schiena
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.532
272
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Sicuramente ci sarà qualcuno che utilizza il rullo in maniera continua e intensa nei periodi invernali, molto più di me che faccio 1,5 h ogni due giorni. Vi fidate a lasciare attivo il road feel? Quelle vibrazioni a lungo andare non potrebbero causare qualche rottura?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.456
6.957
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sicuramente ci sarà qualcuno che utilizza il rullo in maniera continua e intensa nei periodi invernali, molto più di me che faccio 1,5 h ogni due giorni. Vi fidate a lasciare attivo il road feel? Quelle vibrazioni a lungo andare non potrebbero causare qualche rottura?
A me dà fastidio, quindi l'ho disattivato.

Comunque, non credo ho il Neo da anni nelle varie versioni.
 
Ultima modifica: